lunedì 18 maggio 2020

Rubrica Questi libri no #10

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Passato un buon week end?
Sembra strano vedere più gente in giro dopo tanto tempo in cui non si sentiva volare nemmeno una mosca, ma questo vuol dire che tutto sta lentamente tornando alla normalità quindi va benissimo e speriamo si vada sempre a migliorare.
Oggi ho deciso di cominciare la settimana con una Rubrica un po' cattivella ma utile per quanto mi riguarda Questi Libri No.



Questi Libri No è una rubrica che ho inventato a cadenza casuale dove parlo di tre libri che non mi sono piaciuti. Parlerò dei libri con brevi commenti e non lunghe recensioni. Il mio giudizio al di sotto delle tre stelline è puramente soggettivo.

Partiamo subito con


Il sentiero delle stelle di Amy Brill.

Motivata dalla trama interessante, pensavo che questa storia mi sarebbe piaciuta tantissimo e invece l'ho trovata davvero noiosa.
Ho faticato davvero tanto a finirlo e siccome non mi piace abbandonare i libri a metà sperando che dopo possa cambiare, è stato davvero complicato arrivare fino in fondo.
Ovviamente si capiva che parlava di stelle, di astronomia ed ero preparata ma di certo non mi aspettavo che tutto si concentrasse su quello.
Secondo me ci sono troppi dettagli sull'astronomia e questo mondo e decisamente ha appesantito la storia che ho trovato noiosa.
Ovviamente per gli appassionati sarà una vera chicca e un piacevole momento per esplorare questo mondo fantastico che c'è nello spazio, ma per quanto mi riguardaè un no.



Ogni istante di me e ted i Alex Capus.

Per chi ha letto questo libro e sa come finisce, può pensare che la mia bassa valutazione sia perchè non c'è il mio adorato lieto fine ma non è così, o meglio non è solo questo.
Ci sono tantissime storie che non finiscono bene ma che ho amato, eppure questa non solo è stata una lettura faticosa da leggere, ma poi alla fine non c'è nemmeno qualcosa per cui gioire e allora c'è poco da salvare.
La storia poteva anche essere carina se strutturata in modo migliore e sicuramente senza farla apparire così noiosa.
Peccato.



Quiete di Maria Claudia Sarritzu.

Su questo libro avevo aspettative altissime e mi dispiace molto dover dare una valutazione così bassa.
Avevo letto un altro libro di quest'autrice e quindi contavo che anche questo mi sarebbe piaciuto invece non è stato così.
Per quanto abbia amato tantissimo la storia d'amore che nasce all'intero di questo libro per niente romance, nemmeno loro sono riusciti a salvare quello che secondo me poteva essere evitato eliminando un bel po' di pagine.
Troppo, decisamente troppo lungo e forse sarà che non è il mio solito genere ma mi sembrava di girare in tondo senza arrivare a niente fino a un certo punto.
E poi quella fine?
Ovviamente c'è un seguito, ma non credo che lo continuerò visto che questo mi ha lasciata del tutto insoddisfatta.
Peccato.

Conoscete questi libri?
Siete d'accordo o in disaccordo con me con questi titoli?
Vi aspetto nei commenti



4 commenti:

  1. Di Ogni istante di me e di te anch'io ho letto pareri discordanti. E francamente non credo che lo leggerò ☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi,
      come dico sempre la lettura è sempre soggettiva, ma per quel che mi riguarda fai bene a non leggerlo

      Elimina
  2. sai come la penso sulle recensioni negative, per me sono necessarie. Non conosco questi libri, non mi incuriosivano neanche prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si servono secondo me e non solo per dare un giudizio, ma perchè non sempre tutti i libri ci piacciono sarebbe impossibile. Questi non credo che ti piacerebbero tranne forse l'ultimo che non è proprio il mio genere e magari è stato quello l'errore di iniziarlo

      Elimina