lunedì 15 dicembre 2025
Once upon a time... Miss Jane
Jane festeggia i 250 anni e quale modo migliore per omaggiarla se non con un'antologia a tema?
venerdì 5 dicembre 2025
Recensione: Una mamma per amica. Amori e nuovi arrivi di Catherine Clark
Buon venerdì amici lettori.
Concludiamo la settimana tornando a Stars Hollow.
Ringrazio Salani per la copia.
Trama
Concludiamo la settimana tornando a Stars Hollow.
Ringrazio Salani per la copia.
Trama
L’amore è nell’aria a Stars Hollow!
Tutta la cittadina è in gran fermento per l’imminente matrimonio tra Lorelai e Max Medina, l’insegnante di Inglese alla Chilton.
Quanto a Rory, tra le uscite con Dean, la rivalità con Paris a scuola e la lunga lista di attività extracurricolari a cui deve partecipare se vuole che il suo curriculum sia degno di Harvard, le giornate sono più frenetiche che mai.
Quando però il matrimonio tra sua mamma e Max prende una piega inaspettata, Rory non esita un attimo a mettere tutto da parte per stare al fianco di Lorelai. Perché questo è ciò che fanno le ragazze Gilmore: affrontano sempre tutto insieme, una tazza di caffè alla volta.
Mentre Lorelai inizia un nuovo capitolo della sua vita, in cui sogna di aprire una locanda tutta sua insieme a Sookie, Rory si trova a fare i conti con l’arrivo a Stars Hollow di Jess Mariano, il nipote ribelle di Luke.
La relazione tra lei e Dean va a gonfie vele… ma allora perché Rory non riesce a smettere di pensare al misterioso ragazzo che annota i suoi libri preferiti per lei?
Come se non bastasse, c’è anche Tristin a mettere in dubbio ogni sua certezza e ogni sentimento provato fino a quel momento.
Anche se tutto attorno a loro si complica, però, Lorelai e Rory sanno bene che non c’è niente che un salto da Luke e una chiacchierata madre-figlia non possano risolvere!
Dopo aver letto Una mamma per amica Un nuovo inizio ero molto curiosa di leggere il seguito che tra l'altro è stato anche pubblicato a distanza di poco tempo e ne sono contenta.
Etichette:
Catherine Clark,
libri,
recensioni,
romanzi,
Salani
mercoledì 3 dicembre 2025
Recensione:Brimstone di Callie Hart
Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un seguito di un romantasy molto interessante.
Ringrazio Rizzoli per la copia.
Trama
Oggi vi parlo di un seguito di un romantasy molto interessante.
Ringrazio Rizzoli per la copia.
Trama
Dovere. Sangue. Onore. Potere. Saeris Fane non voleva il potere, e ora che è stata incoronata regina alla Corte del Sangue sta imparando che la vita di una sovrana non appartiene a lei stessa. Un fardello pesantissimo grava sulle sue spalle. Dovrebbe tornare a Zilvaren, dove il fratello ha bisogno di lei, ma i doveri che ha nei confronti dei sudditi le impediscono di allontanarsi e inoltre, ora che è per metà vampiro, probabilmente mal sopporterebbe i due feroci soli sotto i quali è cresciuta. Ancora una volta, quindi, dovrà mandare qualcuno al posto suo. Kingfisher del Cancello di Ajun ha sconfitto interi eserciti ed è sopravvissuto a ogni genere di orrore, ma il viaggio alla volta di Zilvaren con Carrion Swift lo sta davvero mettendo a dura prova: riuscirà a sopportare l'erede al trono di Yvelia fino al compimento della loro missione? Lungo gli angusti passaggi di Silver City pericoli e minacce si annidano ovunque, e Fisher dovrà portare a termine il suo compito in fretta se vuole rivedere Saeris...
Ho adorato tantissimo Quicksilver e non vedevo l'ora di avere tra le mani questo volume su cui mi ci sono fiondata appena ho potuto.
martedì 2 dicembre 2025
Recensione: Trama e Ordito di Tatjana Ciotta
Rieccomi amici lettori.
Sono tornata per parlarvi del nuovo libro di Tatjana Ciotta in uscita proprio ieri.
Ringrazio l'autrice per la copia.
Trama
Inghilterra, 1814-1815
Sono tornata per parlarvi del nuovo libro di Tatjana Ciotta in uscita proprio ieri.
Ringrazio l'autrice per la copia.
Trama
Inghilterra, 1814-1815
Non è passato neanche un anno dal suo disastroso debutto in società, quando Fanny Fitzroy vede il proprio futuro sgretolarsi: Graham Ruteledge, il giovane in cui aveva riposto ogni speranza, è svanito nel nulla, lasciando dietro di sé solo una scia di parole non dette.
Decisa a scoprire la verità sulla sua partenza improvvisa, Fanny intraprende un viaggio che la condurrà lontano dalla sua amata brughiera, fino all’Isola d’Elba, dove il mare e il vento sembrano custodire più egreti di quanti lei possa immaginare e intrighi politici e passioni taciute segnano il crepuscolo dell’epoca napoleonica.Al suo fianco c’è l’amico d’infanzia di Graham: il Capitano Anthony Thorne, un uomo dall’animo rigido e dal cuore impenetrabile, l’ultima persona che sembrerebbe capace di comprenderla. Infatti, sospetti e malintesi rendono il loro viaggio un campo di battaglia.
Eppure, forse, il capitano è l’unico in grado di proteggerla da un inganno che minaccia di travolgerli entrambi.
Mentre l’ombra di Napoleone incombe e vecchi segreti tornano a galla, Fanny scoprirà che il cuore può ordire trame più intricate di qualsiasi cospirazione.
Dopo aver letto Per scommessa o per destino ero molto curiosa di leggere ancora della Corresponding Hearts, ma posso dirvi che i due libri possono essere letti anche separatamente senza problemi. Se volete però un'idea più chiara di tutto vi consiglio anche il libro precedente.
Recensione: The In-Between Bookstore. La libreria che viaggiava nel tempo di Edward Underhill
Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di librerie.
Ringrazio DeA per la copia.
Trama
Oggi vi parlo di librerie.
Ringrazio DeA per la copia.
Trama
Ogni pagina è una scelta, ogni scelta un nuovo inizio. La vita di Darby si è spezzata: i sogni newyorkesi sbiaditi, il futuro sembra un vicolo cieco. Per ritrovare se stesso, decide di tornare a Oak Falls, la cittadina dell’Illinois in cui ha passato gli anni del liceo. Ma questo significa fare i conti con ciò che Darby ha lasciato indietro: una madre premurosa, Michael... il ragazzo con cui un tempo condivideva tutto, e l’In-Between Bookstore, una libreria che è una terra di storie e ricordi. È proprio qui che, forse, qualcosa, lo sta ancora aspettando. Nell’In-Between Bookstore però niente è come sembra. Il tempo si è come fermato. La persona dietro al bancone assomiglia a qualcuno che Darby ha conosciuto e ora non esiste più. E i libri tra gli scaffali... portano ancora la data del 2009. Quando Darby e Michael si incontrano di nuovo è qui che accade. E tornano a galla domande e sentimenti che Darby non pensava di provare ancora. Ma tra ciò che i due erano e ciò che potrebbero diventare si apre uno spazio incerto, dai contorni indefiniti, dove passato e presente si intrecciano e ogni scelta diventa un atto di coraggio. Un romance queer che profuma di pagine sfogliate e di un intreccio di scenari possibili e impossibili. Due cuori, quelli di Darby e Michael, scopriranno che crescere significa trasformarsi e non avere più paura di rischiare.
Edizione bellissima per una storia davvero particolare.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)













