venerdì 26 luglio 2024

Recensione: Tutti i fiori della mia estate di G. Anna

Buon venerdì amici lettori.
Conoscete una persona che si chiama Anna? Oggi è il suo onomastico, io ce l'ho in casa e faccio gli auguri a tutte coloro che hanno questo nome.
Per concludere la settimana vi parlo di un libo perfetto perfetto per questo periodo.

Ringrazio Piemme per la copia omaggio.


Trama
La vita di Matilde è un bocciolo in fiore: ha un ragazzo che le invidiano, una migliore amica di cui non potrebbe fare a meno, un futuro alla facoltà di Economia di Harvard. La sua vita finora è stata come il tarassaco, quel fiore giallo che ti dà sicurezza perché potresti riconoscerlo sempre e comunque. Almeno così le raccontava sua madre Petra durante le loro passeggiate, in cui le insegnava i nomi e le proprietà di ogni fiore e pianta. Finché in montagna non hanno smesso di andarci, perché Petra l'ha abbandonata. Quando riceve la notizia della sua morte, Matilde cadrà nel caos del dolore e del risentimento. Scoprire che la donna ha vissuto in un piccolo borgo di montagna, benvoluta da tutti, si rivelerà devastante. Così come sconvolgente sarà lo sguardo fugace di Eric dopo la cerimonia di addio. Ombroso e arrabbiato, il ragazzo dalla camicia a quadri sembra conoscere più cose di Petra di quante non ne abbia mai sapute Matilde. Sarà con lui che la ragazza indagherà sul passato della donna, tra sfide e provocazioni, discussioni sul futuro e intime chiacchierate al calar di luna che li avvicineranno irrimediabilmente...

Questa cover ha catturato subito la mia curiosità, il perchè credo sia superfluo dirlo: è rosa! E poi rappresenta l'estate con tutti quei fiori come potevo non leggerla?

giovedì 25 luglio 2024

Recensione: Provaci ancora The Do Over di Lynn Painter

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi torna un'autrice che avevo già avuto modo di apprezzare con Better than the movies e che ero curiosa di leggere ancora.

Ringrazio Salani per la copia omaggio.


Trama 
Emilie Hornby è una figlia e studentessa modello, compila liste di pro e contro per ogni aspetto della sua vita, e ama avere tutto sotto controllo. Per questo, quando il giorno di San Valentino nulla va secondo i suoi piani, le crolla il mondo addosso. A darle il colpo di grazia ci pensa Josh, il ragazzo che, almeno sulla carta, sembrava il fidanzato perfetto. Bello, studioso, e affidabile… o così credeva Emilie, prima di scoprirlo a baciarsi con la sua ex nel parcheggio della scuola. Quella sera Emilie va a letto desiderando solo di lasciarsi alle spalle gli eventi catastrofici della giornata, ma al suo risveglio realizza che, per qualche strano scherzo del destino, è di nuovo la mattina del 14 febbraio. Si ritrova così intrappolata in un circolo vizioso temporale, che la costringe a rivivere all'infinito la festa degli innamorati più disastrosa di sempre. Un'unica costante sembra accompagnare ogni versione di quella terribile giornata, per quanto lei cerchi di evitarla: l'incontro-scontro con Nick Stark, il suo compagno di banco musone, che le rivolge a stento la parola. Che l'universo stia cercando di dirle qualcosa?
Sono partita con aspettative altissime quando ho cominciato questa lettura perchè l'altro libro mi era piaciuto proprio tanto e iniziare così un libro può portare a due strade, una meno bella e una brutta. Diciamo che questa è stata una via di mezzo, ma andiamo con ordine.

mercoledì 24 luglio 2024

Recensione: Gifted Jane di Marilyn Kaye

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo del secondo capitolo di una serie che mi sta piacendo molto.

Ringrazio Mondadori Ragazzi per la copia omaggio.


Trama
Trucco pesante, sguardo fiero e ribelle, Jane vuole mantenere a ogni costo la sua fama di cattiva ragazza, mentre dietro le apparenze conduce una vita mediocre di cui quasi tutti sono all'oscuro. 
Ma Jane ha un segreto ben più grande: riesce a leggere la mente di chiunque, senza nemmeno sforzarsi. 
Tranne quella dell'uomo che si presenta da lei quando la madre alcolizzata finisce in un centro di riabilitazione dicendo di essere il padre che non ha mai conosciuto. Jane è convinta che sia un impostore, ma non riesce a decifrare i suoi pensieri, proprio come avviene con sua madre: che sia a causa del legame di sangue? A
ttratta dalla promessa di una vita normale e di una vera famiglia, Jane deciderà di credergli. 
È possibile che dopo tante delusioni le sue speranze stiano improvvisamente per avverarsi? 
Tutti nella classe dei 'dotati' sono preoccupati per lei, ma Jane farebbe qualsiasi cosa per realizzare il suo sogno e non intende ascoltare nessuno.

Dopo aver letto Gifted Amanda ero curiosissima di leggere il seguito e su Goodreads ho controllato prima stavolta, ci sono sei libri di questa serie. Sei libricini perchè non sono molto lunghi e vi assicuro che sono molto coinvolgenti.

martedì 23 luglio 2024

Recensione: L'isola degli incontri segreti di Jenny Colgan

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un romance molto carino.

Ringrazio Newton per la copia omaggio.


Trama
Quando viene a sapere che il nonno è gravemente malato, Morag lascia la sua vita frenetica a Londra per tornare nelle tranquille Highlands scozzesi. 
Una volta a casa, si offre di sostituire il nonno in quella che è l’attività di famiglia da generazioni: con il suo piccolo, vecchio aereo sorvola l’arcipelago, consegnando posta, pacchi, medicine e accompagnando la gente del posto avanti e indietro dalle varie isole. Un giorno però, in seguito a una tempesta, Morag è costretta a un atterraggio d’emergenza su un’isola deserta, e all’improvviso si ritrova da sola, lontana da tutto e da tutti. 
È così che incontra Gregor, il burbero ornitologo che si prende cura della fauna locale. Morag è costretta a rifugiarsi in casa sua e non ci mette molto a capire che loro due sono come il giorno e la notte. Ma se quella convivenza forzata in un luogo da sogno, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, facesse scattare la scintilla?
Avevo già avuto modo di leggere l'autrice con La piccola libreria dei segreti ed ero curiosa di leggerla ancora.

lunedì 22 luglio 2024

Recensione: Her greatest mistake di Hanna Cowan

Buon lunedì amici lettori.
Oggi vi parlo di uno sport romance molto carino.

Ringrazio Triskell per la copia omaggio.


Trama
Sono il volto della NHL. 
Il ragazzo d'oro dell'hockey con un sorriso da un milione di dollari che i tifosi adorano. 
Ma il mio contratto scade alla fine della stagione e con l'inizio dei playoff dovrò fare il bravo fino al rinnovo. 
Una passeggiata, giusto? No, non questa volta. 
Non dopo quella chiamata e non dopo essere diventato il ragazzo d'oro delle decisioni sbagliate. 
Adesso l'unico modo per ristabilire la mia immagine e salvare la mia carriera è lei. L'ex migliore amica - che mi ha spezzato il cuore - è tornata nella mia vita. 
Per i prossimi tre mesi sarà la mia nuova finta fidanzata. 
In passato, ho perso lei. 
Ora non posso perdere anche l'hockey. 
Spero solo di essere abbastanza forte da non farmi spezzare di nuovo il cuore.
Braxton e Maddox si conoscono da ragazzini, fin da subito tra loro si crea un rapporto speciale che sfocia in una bellissima amicizia, ma più tempo passano insieme più quel sentimento diventa qualcos'altro.