Visualizzazione post con etichetta autrici straniere. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta autrici straniere. Mostra tutti i post

venerdì 26 giugno 2026

Rubrica I love regency. Recensione: In fuga dal passato di Laura Martin

Buon venerdì amici lettori.
Oggi torna la rubrica regency in collaborazione con la mia amica Catia
     
                     


I love regency è una rubrica a cadenza mensile in cui io e Catia di Rivendell Katy Booklover vi parliamo di un libro scelto insieme nel panorma regency e historical romance.

La scelta di oggi è caduta su un'autrice che avevamo già letto.


Trama
Inghilterra, XIX sec.- Convinta di aver commesso un terribile crimine, la bella ereditiera Amelia Eastway fugge e cerca rifugio in quella che crede una tenuta abbandonata, solo per scoprire subito dopo che il padrone di casa, un solitario ed eccentrico barone, non ama molto gli intrusi. 
Dopo aver perso moglie e figlio in un incendio, Sir Edward Gray vive infatti rinchiuso nella sua dimora, lontano dallo sguardo indiscreto del mondo. Almeno fino a quando l'arrivo di Amelia, a cui il suo senso dell'onore impone di dare protezione, non sconvolge la malinconica quotidianità a cui si era abituato. 
Fermamente convinto della sua innocenza, Edward cerca di riabilitarne la reputazione, nonostante la tenga comunque a distanza nel tentativo di salvaguardare il proprio cuore. 
Ma come resistere alla speranza che sente riaccendersi nel petto ogni volta che incrocia il suo sguardo?

Amelia è una giovane donna che ha commesso l'errore di credere alla persona sbagliata e da sola in una città che non conosce ha difficoltà a capire come sfuggire a un destino che sembra già scritto, almeno fino a quando non incontro Sir Edward.

mercoledì 24 giugno 2026

Recensione: Enchantra di Kaylie Smith

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia sorprendente.

Ringrazio Rizzoli per la copia.


Trama

Da quando sua madre è morta, Genevieve Grimm cerca risposte che nessuno sa darle... finché non riceve un invito per Enchantra, una villa maledetta, traboccante di tentazioni e illusioni.
Arrivata alla villa, ad attenderla sulla soglia c'è Rowin Silver. Arrogante e pericoloso quanto affascinante, Rowin rifiuta di lasciarla entrare, ma Genevieve non è disposta ad arrendersi e trova un modo per farsi strada all'interno... rendendosi presto conto del suo errore.
Enchantra è un labirinto distorto di marmo e spine, dove la famiglia Silver è intrappolata per l'eternità in un gioco mortale a cui dovrà partecipare anche Genevieve. E che sarà costretta a vincere, se non vuole morire.
È allora che Rowin le propone un accordo: competere insieme a lui... ma per farlo, dovranno non solo sposarsi, ma convincere chiunque li stia guardando di essere follemente innamorati.
Genevieve sa di non potersi fidare, ma è pronta a tutto pur di sopravvivere. Eppure, mentre cacciano fianco a fianco e si nascondono, ignorare il desiderio che brucia tra loro diventa una sfida impossibile. Riuscirà a non innamorarsi di quell'uomo?
Dopotutto, non può dimenticare che il loro è solo un gioco...


Dopo aver letto Phantasma ero molto curiosa di leggere la storia di Genevieve.

giovedì 18 giugno 2026

Recensione: The Darlington: Henry & Kate di Laura Kneidl

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un bel romance.

Ringrazio Mondadori per la copia.


Trama
Kate Hamilton ha solo vent'anni eppure ha già perso tutto: la famiglia, il lavoro, la casa. E da mesi, contando solo sulle sue forze, vive di espedienti per le strade di Londra. Henry Darlington, invece, sembra avere tutto: ricco, privilegiato, primogenito di una famiglia facoltosa che ha fatto del Darlington, l'hotel di lusso più esclusivo della città, il fulcro del suo impero. Ma dietro allo sfarzo si cela un'ombra impossibile da ignorare: uno scandalo che coinvolge il padre di lui e che potrebbe aver macchiato irrimediabilmente la reputazione dell'hotel. E ora tocca proprio a Henry raccoglierne i pezzi e salvare la situazione. Provarci quantomeno.
Quando, per uno scherzo del destino, e in modo tutt'altro che romantico, Kate e Henry si conoscono, i loro mondi si scontrano fragorosamente. E accade qualcosa di inaspettato e sorprendente che cambierà la loro vita per sempre: Henry, infatti, offre un tetto e un lavoro a Kate che, finalmente al sicuro tra le mura del Darlington, può sfuggire ai pericoli della strada e intravedere una vita che non avrebbe mai pensato possibile. Dal canto suo, giorno dopo giorno, Henry è sempre più affascinato da Kate, una giovane donna forte, brillante e incapace di piegarsi alle regole del suo ambiente. A mano a mano che il loro legame si farà più intenso e reale, saranno costretti a scontrarsi con il mondo esterno che sembra non accettarli e che, anzi, farà di tutto per tenerli separati.

Lo ammetto. Quando ho visto per la prima volta il titolo di questo libro sono passata oltre perché immaginavo tutt'altra cosa forse perchè i nomi hanno tratto in inganno. Poi ho visto la cover ed è bellissima perchè insomma si può resistere a tutto quel rosa? Poi ho letto la trama e ho pensato che sarebbe stata una lettura carinissima, ma non ho guardato che è il primo libro di una triologia e quindi beh se non lo sapete nemmeno voi vi avviso.

mercoledì 17 giugno 2026

Recensione: Il gioco dell'attrazione di Vi Keeland

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un'autrice che mi piace molto.

Ringrazio Sperling per la copia.


Trama
Bella Keating è una matematica esperta di algoritmi, e usa una formula per trovare il partner ideale. Finché, all'improvviso, eredita la squadra professionistica di football americano dei New York Bruins da un padre che non ha mai conosciuto. Il lascito inaspettato la mette a dura prova, soprattutto quando si tratta di relazionarsi con gli altri... ma nulla la destabilizza quanto il quarterback della squadra. Christian Knox, seducente e con un sorriso irresistibile, potrebbe avere tutte le donne che desidera, eppure sembra non avere occhi che per Bella. Un bel cortocircuito, visto che ora è lei a firmare per il suo stipendio e che il manuale del perfetto capo non prevede istruzioni su come resistere a un giocatore attraente. La scelta sembrerebbe ovvia: Christian, troppo bello e sicuro di sé, è l'incognita che fa saltare l'algoritmo, al contrario di Julian, l'affascinante esperto di intelligenza artificiale che la corteggia e che è la soluzione di compatibilità perfetta. Ma tra schemi di gioco e statistiche del cuore, Bella sta per imparare la lezione più difficile. A volte, per essere felici, bisogna ignorare i calcoli e scommettere tutto sull'imprevisto. D'altronde, chi ha detto che la scienza non sbaglia mai?

Ogni volta che c'è un libro di Vi Keeland non posso che fiondarmi sulla lettura immediatamente e anche stavolta ho praticamente divorato il libro che è stato un'ennesima conferma.

lunedì 15 giugno 2026

Recensione: Caro numero sconosciuto di Lynn Painter

Buon lunedi amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto carina che segna il ritorno di un'autrice molto brava: Lynn Painter.

Ringrazio Salani per la copia.


Trama
La sfortuna ha sempre perseguitato Olivia Marshall, inciampatrice seriale e Regina delle Sfighe... o forse la colpa è del suo (indesiderato) talento nel mandare sempre tutto all’aria? In fondo, è questo che pensa di lei la sua famiglia. 
Ma quando un ‘Cos’hai addosso?’ inviato per sbaglio da un numero sconosciuto si trasforma nella relazione più eccitante e divertente, anche se anonima, della sua vita, Olivia inizia a pensare che per una volta la fortuna stia girando a suo favore…
Colin Beck ha sempre considerato Olivia la fastidiosa sorellina del suo migliore amico, ma quando lei si trasferisce nel suo appartamento dopo un curioso incidente che vede coinvolti una terrazza in legno e delle lettere d’amore bruciate per vendetta, si rende conto che è diventata una distrazione decisamente più attraente. 
È sicuro di poter mantenere le distanze, fino a quando scopre che lei è l’irresistibile Sconosciuta con cui si è scambiato messaggi sexy per settimane. Ora sta a lui decidere se alimentare quell’intesa o sparire prima che le cose si complichino.
Ho amato Betteer than the movies ed ero curiosissima di questa sua nuova storia.

venerdì 12 giugno 2026

Recensione: Romance Rivalry di Susan Lee

Buon venerdì amici lettori.
Concludiamo la settimana con un bel romance.

Ringrazio Mondadori per la copia.


Trama
Irene Park ama follemente i romance, tanto da averne fatto il centro del suo mondo: ne legge tanti, tantissimi, per poi recensirli online per la sua nutrita e affezionatissima community. E ovviamente conosce alla perfezione tutte le regole che rendono indimenticabile una storia d'amore. Peccato che, nella vita vera, il suo cuore sia ancora fermo alla prima pagina. Per questo, quando inizia il college, decide che è arrivato il momento di trovare finalmente il suo grande amore. E quale modo migliore se non affidarsi proprio a ciò che conosce meglio, cioè i trope del romance? Dopo tutto, se funziona per i personaggi dei libri, perché non dovrebbe funzionare anche per lei? La situazione però si complica e poi le sfugge di mano con l'arrivo di Aiden Jeon, suo rivale online, nemesi dichiarata e unico ragazzo capace di metterla davvero in crisi. A causa sua, infatti, quello che doveva essere un piano perfetto e lineare verso il personale happy ending di Irene, si trasforma in qualcosa di molto più imprevedibile, travolgente... e reale. Tra una sfida a suon di trope con Aiden, tanta confusione ed emozioni difficili da catalogare, Irene capirà che non sempre l'amore, come la vita vera, segue uno schema preciso. Con Romance Rivalry, Susan Lee celebra tutto ciò che i lettori amano nelle storie d'amore divertendosi a giocare con i trope del genere, regalandoci così una storia frizzante e romantica che, tra omaggi, sorprese inattese e finali da sogno, sarà una carezza per tutti i romance-addicted.
Cos'è il trope?

mercoledì 10 giugno 2026

Recensione: 31 giorni per innamorarsi di Sophie Jomain

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro carinissimo.

Ringrazio Fabbri Editore per la copia.


Trama
Come può una lettera stropicciata, trovata per caso su un tavolino di un bar, cambiare la tua vita?
Julie ha organizzato ogni dettaglio delle sue vacanze, ma tutto cambia quando decide di rispondere a quella lettera. 
Da quel momento inizia una corrispondenza segreta con un ragazzo misterioso: ironica, sincera, fatta di confidenze e desideri che non avrebbe mai osato svelare a nessun altro. 
Le loro parole diventano un filo invisibile che li avvicina, legandoli in un gioco di emozioni impossibile da ignorare. 
Incredibile pensare che uno sconosciuto possa diventare tutto il tuo mondo in soli 31 giorni. 
E se non fosse davvero uno sconosciuto?

Libro assolutamente consigliato soprattutto per l'edizione carinissima.
Nato per poter essere letto con un capitolo al giorno (io ovviamente non ci sono riuscita a resistere) ogni giorno si apre una lettera e così conosciamo la storia di Julie e Max.

lunedì 8 giugno 2026

Recensione: Kissed by the gods. Le guerre eterne di Caty Rogan

Buon lunedì amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia sorprendente.

Ringrazio Rizzoli per la copia.


Trama
Nel Protettorato di Selencia, chinare la testa è l'unico modo per non farsela tagliare. Lo sa bene Leina, che ha vissuto ventiquattro anni in silenzio, mentre i soldati massacravano la sua gente. Ma quando quegli stessi uomini le portano via suo fratello, una furia divina le esplode nelle vene.
Per i cadaveri che si è lasciata alle spalle, si aspetta l'esecuzione. Invece Ryot, un guerriero nato nel privilegio e cresciuto nel rigore dell'ordine, la trascina a Synod, una fortezza militare nota per la sua spietata ferocia. Circondata da uomini guerrieri, Leina deve dimostrare il suo valore perché accettino di addestrarla. Finché, una notte, il bacio proibito di una dea non cambia ogni cosa: le concede dei poteri straordinari, ma le assegna anche una missione che la trascina al centro di una guerra. Mentre Ryot la sprona a padroneggiare un potere che non ha mai cercato, una battaglia ancora più pericolosa infuria nel cuore di Leina, intrecciando i loro destini in modo indissolubile. In un mondo votato alla guerra, però, l'amore è una debolezza che può costare la vita.
Quando i segreti del regno iniziano a sgretolarsi e i confini tra vita e morte si fanno sottili, Leina dovrà decidere: sarà la salvatrice del suo popolo o l'arma che lo ridurrà in cenere?

Primo libro di una nuova serie e ovviamente finisce malissimo.
Perché continuo a iniziare serie in cui so che non c'è il seguito a portata di mano? Me ne lamento ogni volta e poi ci casco ogni volta però l'edizione è bellissima, la storia mi ispirava come si fa a non resistere?

giovedì 4 giugno 2026

Recensione: La verità di Medea di Natalie Haynes

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi si parla di mitologia.

Ringrazio Sonzogno per la copia.


Trama
Quando gli Argonauti arrivano in Colchide alla ricerca del vello d’oro, Medea è una giovane sacerdotessa che non ha mai immaginato di lasciare la propria terra. Figlia dello spietato re Eete e nipote della maga Circe, conosce i segreti delle erbe e degli incantesimi, ma non sa cosa significhi innamorarsi. Almeno finché non incontra Giasone, il capitano che è partito per compiere un’impresa impossibile. E per riuscirci ha bisogno di lei, delle sue arti magiche, della sua intelligenza, della sua audacia. Tra i due nasce un legame così profondo da sconvolgere ogni cosa: Medea tradisce la propria famiglia e fugge con lui, convinta che i loro destini siano inestricabilmente intrecciati. Ma l’amore di Giasone non è saldo come sembrava: lontana da casa, straniera in terra greca, presto Medea scopre quanto possa essere fragile la parola degli eroi. E quando l’uomo per cui ha sacrificato tutto decide di voltarle le spalle, il mondo che ha costruito attorno a quell’amore comincia a sgretolarsi.Con il suo stile brillante e una profonda conoscenza dei classici, l’autrice ridona complessità a una figura che per secoli è stata ridotta a donna orgogliosa e spietata, simbolo di una passione che distrugge tutto ciò che tocca. 
La mitologia è quel pezzo sempre affascinante che non mi stanca mai.
Piccola parentesi: se mi seguite sui social sapete che presto un mio retelling mitologico vedrà la luce e quindi questo amore per la mitologia è sempre presente.

giovedì 28 maggio 2026

Recensione: Love me tomorrow di Emiko Jean

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto particolare.

Ringrazio Edizioni EL per la copia.


Trama


E se e il tuo vero amore ti scrivesse lettere dal futuro? Emma non crede nell’amore vero e duraturo, e quando al festival del Tanabata esprime il desiderio di avere una prova che esista davvero, non conta di ottenerla… finché riceve una lettera da qualcuno che dice di essere il suo più grande amore e di scriverle dal futuro. Emma pensa a uno scherzo, ma arrivano altre lettere, e contengono segreti che solo lei può conoscere. 
Chi sarà il misterioso autore? 
Ezra, prodigio del violoncello? Theo, che la conosce fin dall’infanzia? O Colin, il riccone affascinante e sicuro di sé? 
Mentre Emma si affanna per scoprire chi le sta scrivendo, capirà che l’amore è più che reale: è la forza più potente dell’universo. 
Ed è sempre stato lì ad aspettarla. 
Questa cover bellissima mi ha attirata da subito e anche la trama dove il futuro si intreccia al passato, se poi si aggiunge che è descritta come una lettura per ragazzi allora potete immaginare quanto mi ci sia fiondata subito non appena ne ho avuto la possibilità.

mercoledì 27 maggio 2026

Recensione: Brave Enough di Kelly Elliot

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi si torna nel Montana con Kelly Elliot.

Ringrazio Quixote Edizioni per la copia.


Trama
Hunter Shaw è bello, affascinante e una piccola celebrità nel Team Roping universitario. Per non parlare del fatto che sta benissimo con un cappello da cowboy. Non c’è quindi da sorprendersi quando viene inseguito con fervore per essere la star del programma di debutto di un nuovo canale in streaming, un reality show sugli appuntamenti. I soldi offerti farebbero miracoli per l’associazione di
beneficenza della sua famiglia, ma è solo dopo aver dato un’occhiata alla presentatrice del programma che si convince. L’ex Miss Montana attira il suo sguardo e il suo interesse a dir poco... sconveniente, visto che sta per uscire con venti donne sulla televisione nazionale.
Anche Kipton Howse ha un disperato bisogno dei soldi provenienti dalla conduzione di Swipe Right, ma per motivi diversi. Senza nemmeno dare un’occhiata al contratto, firma per i due mesi di
riprese. Farà il suo lavoro, incasserà il suo compenso e poi metterà il Ranch Shaw nel dimenticatoio.
Naturalmente, non pensava di amare così tanto il posto... o l’intera famiglia Shaw... o lo stesso
Hunter. Dal momento in cui si incontrano, volano scintille, che diventano sempre più calde man mano
che il programma prosegue e nonostante una casa piena di donne che si contendono le sue attenzioni.
La tensione sessuale è ai massimi livelli, quando le cose prendono una piega incredibile, sia
davanti che dietro le telecamere, grazie ai fan accaniti dello show, che votano per scuotere le cose in
un modo che nessuno si sarebbe aspettato. L’attrazione tra Kipton e Hunter non è più un segreto. Ma
almeno una delle concorrenti non è pronta ad ammettere la sconfitta.
Dopotutto... cos’è un reality senza un po’ di dramma?

I libri di questa serie sono autoconclusivi, ma vi consiglio di leggerli in ordine per non incappare in fastidiosi spoiler

E adesso abbiamo la storia di Hunter, un altro fratello Shaw.

martedì 26 maggio 2026

Recensione: Endless Love. The Romeo & Juliet society di Sabine Schoder

Ciao a tutti lettori.
Oggi vi parlo di un libro che aspettavo di leggere da un po'.

Ringrazio Edicart per la copia.


Trama
Chi direbbe mai che a secoli di distanza, nella Verona dei Capuleti e dei Montecchi, vi siano ancora oggi maliziosi intrecci amorosi tra i giovani discendenti di quelle famiglie?
E chi direbbe mai che ancora oggi esiste una maledizione sulle famiglie di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti?
Eppure è così.
Ogni diciassette anni, una coppia di innamorati di entrambe le casate deve superare un duello, una prova estrema: chi perde andrà incontro a terribili conseguenze! Joy non ha idea di questa pericolosa eredità finché due misteriosi individui non la rapiscono e la portano all’Accademia a Verona.
In realtà è una Capuleti, quindi deve partecipare a questo gioco tra la vita e la morte, e non le è assolutamente permesso di innamorarsi di un Montecchi. Più facile a dirsi che a farsi perché, mentre Joy cerca di fuggire dall’Accademia, Cut e Rhyme, i principi di entrambe le casate, le fanno battere forte il cuore.
Al ballo in maschera dove vengono scelti i tragici innamorati, i sentimenti di Joy non mettono in pericolo soltanto se stessa…
Una rivisitazione molto particolare di Romeo e Giulietta ambientata ai giorni nostri.
Primo capitolo di una triologia che ci lascia sul più bello.

lunedì 25 maggio 2026

Recensione: Se potessi parlarti ancora una volta di Sybil Volks

Buon lunedì amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto particolare.

Ringrazio Tre60 per la copia.


Trama

Berlino, cimitero di Dorotheenstadt. Al “Doro”, Kristof ha aperto il caffè dei ricordi: un rifugio caldo e accogliente dove, insieme a dolci e bevande, si offrono ascolto e conforto, e chi ha perso una persona cara può condividere dolore e ricordi. Custode del cimitero e presenza discreta dal passato misterioso, Kristof si prende cura di chi non c’è più e consola chi resta. Perché, se nulla può colmare davvero l’assenza, sono le esperienze condivise a diventare un filo sottile capace di unire, lenire le ferite e riaccendere la speranza.
A raccontare le loro storie attorno al tavolo del Caffè ci sono Iris, scrittrice, che sogna per la madre un posto tra le tombe dei personaggi illustri del Doro; Matthias, assicuratore, costretto a vivere in silenzio il lutto per l’amante; Lizzie, rimasta sola dopo settant’anni di matrimonio; Mira, dottoressa, che ha perso la sua migliore amica; Jonas, giovane DJ, che piange la morte del padre… e molti altri. Insieme danno vita a una famiglia inattesa, una “compagnia degli affetti perduti”, che scopre come il lutto non sia una fine ma un cammino da percorrere, fatto di ricordi e rimpianti ma anche di nuove possibilità e scoperte.
Attraverso le toccanti vicende dei protagonisti, Sybil Volks racconta con grande delicatezza quella che è forse la prova più difficile della vita, la perdita di una persona cara, e mostra come ciascuno, aprendosi agli altri e condividendo ferite, sensi di colpa e rimorsi, può ritrovare la propria voce e riscoprire il coraggio di amare e tornare a vivere.

Kristof ha un cuore enorme, generoso e altruista ed è per questo che ha creato il Caffè dei ricordi.

venerdì 22 maggio 2026

Rubrica I love regency. Recensione: Un'istitutrice per il duca di Lara Temple

Buon venerdì amici lettori.
Torna la rubrica regency in collaborazione con la mia amica Catia dove leggiamo il nostro amato genere storico.



I love regency è una rubrica a cadenza mensile in cui io e Catia di Rivendell Katy Booklover vi parliamo di un libro scelto insieme nel panorma regency e historical romance.
La scelta è ricaduta su un libro che avevamo comprato entrambe.


Trama
Inghilterra, 1815

L'amarezza ha accompagnato Joane Langdale per buona parte della sua vita. Passionale e fantasiosa, ma conscia dei limiti stabiliti dalla sua condizione sociale ed economica, ha sempre dovuto imporsi una facciata di rigida compostezza. 
Ha goduto di un'unica parentesi di serenità accanto al marito, che ha però perso troppo presto, ritrovandosi proprietaria solo dei suoi pensieri, che non può esprimere liberamente, e in balia della generosità dei parenti. 
Sono proprio questi, senza considerare la sua volontà, a mandarla al Castello di Lochmore affinché si occupi del figlio del duca, orfano di madre. 
Jo affronta l'imposizione con rassegnazione, ma il clima di informalità che si respira al maniero, l'immediato affetto che prova per il bambino e l'attrazione che la lega al duca spalancano il suo cuore alla speranza.

Jo è una giovane vedova che piange ancora l'assenza di suo marito morto per un incidente perchè Alfred non è soltanto il suo compagno, ma anche un suo caro amico.

martedì 19 maggio 2026

Recensione: Una mamma per amica. Cuore in bilico di Autumn Danes

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro che aspetto da un po' di leggere.

Ringrazio Salani per la copia.


Trama
È l’ultimo anno alla Chilton e per Rory è tempo di scelte difficili: il rapporto con Jess, intenso e complicato, la spinge a mettere in discussionetutto ciò che credeva di sapere sull’amore e a compiere gesti folli. Di rimando, la storia con Dean si incrina e tra aste di cestini e maratone di ballo dagli esiti sorprendenti, Rory decide di seguire per una volta quello che le dice il cuore, non la testa. Rifugiarsi tra i libri sembra essere la soluzione migliore per affrontare tutti questi cambiamenti, soprattutto quando ad aspettarla ci sono esami e discorsi di fine anno, oltre che importanti decisioni da prendere. Per esempio, è davvero destinata ad Harvard o è solo cresciuta con la convinzione che fosse l’università più giusta per lei?
Mentre Rory si prepara a lasciare la scuola da prima della classe, la vita di Lorelai viene ancora una volta stravolta: grossi guai all’Independence Inn riaccendono il sogno di una locanda tutta sua, ma i rapporti con i suoi genitori si fanno più complicati che mai. L’unico punto saldo delle sue impegnatissime giornate a Stars Hollow sembra essere sempre e solo Luke.
Eppure, in mezzo a cuori spezzati, commoventi cerimonie di diploma e incertezze sul futuro, una cosa non cambia mai: Lorelai e Rory restano l’una il porto sicuro dell’altra. E sarà un viaggio in Europa, solo loro due, zaini in spalla, a trasformarsi nella promessa di un nuovo inizio, tutto da scrivere, per le ragazze Gilmore.
Le Gilmore Girls sono tornate!
Questo è il terzo libro della serie e consiglio di cominciare a leggere nell'ordine cronologico

venerdì 15 maggio 2026

Recensione: Alchemy of secrets di Stephanie Garber

Buon venerdì amici lettori.
Oggi vi parlo di un'autrice che anche se in ritardo ha catturato anche a me: Stephanie Garber.

Ringrazio Rizzoli per la copia.


Trama
Benvenuti a Folklore 517.
In una vecchia sala cinematografica di Los Angeles, un'ambigua e carismatica professoressa tiene un corso su Leggende locali e miti urbani, non semplici storie, ma trame nascoste di una realtà pericolosa. A differenza degli altri studenti, Holland St. James sa che la magia esiste. Lo sente nel sangue, lo vede nelle ombre di una Hollywood dove il successo ha un prezzo troppo alto e le morti improvvise degli attori nascondono misteri su cui non riesce a fare a meno di indagare.
La sua ossessione la conduce sulle tracce del Watch Man, una figura leggendaria capace di rivelare il momento esatto della propria morte. Ma appena lo trova, Holland se ne pente all'istante, poiché le annuncia che la sua vita finirà allo scoccare della mezzanotte dell'indomani. L'unica via di scampo è trovare il Cuore Alchemico, un reperto mitico che molti bramano e nessuno ha mai visto.
Con il tempo che scorre inesorabile, Holland viene trascinata nel sottobosco di una Los Angeles allucinata e magica, fatta di società segrete, hotel che esistono fuori dal tempo e indizi nascosti in vecchi film.
Minaccia altrettanto insidiosa è ritrovarsi divisa tra due uomini magnetici e diabolici: da un lato Gabe, lo sconosciuto che giura di essere stato mandato per proteggerla; dall'altro Adam, l'affascinante docente che la avverte: Gabe è un bugiardo.
In un gioco di specchi dove i ricordi possono essere cancellati con un tocco e ogni bacio può nascondere un tradimento, Holland dovrà decidere in fretta di chi fidarsi, prima che il suo tempo scada e prima che il suo sogno hollywoodiano si trasformi in un incubo.
Ho scoperto quest'autrice con la serie di Caraval grazie a una cara amica e in netto ritardo rispetto alla sua prima pubblicazione, ma come sempre penso che i libri abbiano un momento per tutto e sono contenta fosse arrivato il mio quando è successo perchè l'ho apprezzata molto.

giovedì 14 maggio 2026

Recensione: Make you miss me: Sentirai la mia mancanza di B. Celeste

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto intensa.

Ringrazio Hope per la copia.


Trama
A diciannove anni, credevo che l’amore fosse una certezza. Che bastasse dire “sì” alla persona giusta, al momento giusto, per garantirsi un “e vissero per sempre felici e contenti”.
Dodici anni dopo, mi ritrovo sola.
Divorziata, ferita e stanca di sentirmi incompleta, lasciare tutto per ricominciare in una nuova città, con un nuovo lavoro, sembra l’unica possibilità di rimettere insieme i pezzi di una vita che non assomiglia più a quella che avevo sognato.
Fletcher Miller è tutto ciò che dovrei assolutamente evitare: non solo perché è rigido, distante, emotivamente inaccessibile, abituato a comandare, ma anche e soprattutto perché è il tenente colonnello che un tempo guidava l’unità del mio ex marito. Mi ricorda troppo il passato che sto cercando di dimenticare.
Poi scopro di essere l’insegnante di suo figlio, e ignorarlo diventa impossibile.
Vederlo come padre cambia tutto, e tra noi nasce un’amicizia inaspettata. Un legame che non promette illusioni e perfezione, ma verità.
Nessuno dei due, però, sembra pronto a cercare altro, a dare spazio ad altro. Siamo stati entrambi scottati, e sappiamo troppo bene che amare significa rischiare di spezzarsi ancora.
Perché non tutte le ferite guariscono. E non tutti credono di meritare un nuovo per sempre.
A volte, però, l’amore ritorna, proprio quando smetti di cercarlo.
Una donna divorziata. Un ex militare. Un bambino adorabile.
Ecco gli ingredienti per una storia che fa riflettere.

martedì 12 maggio 2026

Recensione: Cash: Cuori indomiti di Jessica Peterson

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un cowboy romance.

Ringrazio DeA per la copia.


Trama
Un ranch che le cambierà la vita. Un cowboy che le ruberà il cuore.
Mollie Luck è una donna in carriera, fondatrice di una popolarissima azienda di stivali da cowboy. Ma di ranch e cowboy veri non vuole saperne nulla... finché la morte del padre non sconvolge ogni cosa e la mette di fronte a un'eredità inaspettata: un'immensa fattoria nel cuore del Texas. Una fortuna che, però, ha un prezzo preciso: per riscattare il lascito, la ragazza dovrà abbandonare le luci di Dallas e trascorrere un intero anno ad Hartsville, tra pascoli sconfinati e nugoli di polvere.
Una sterzata nella natura che decisamente non era nei piani della regina degli stivaletti.
Mollie però ama le sfide. Almeno finché non incontra Cash Rivers.
Cowboy. Burbero. Occhi pieni di segreti. Ex braccio destro di suo padre, Cash è l'incarnazione di tutto ciò che vorrebbe evitare. Eppure, è con lui che dovrà collaborare, se vorrà resistere in quella landa dispersa nel nulla.
Lui è convinto che la Ragazza di Città getterà la spugna al primo ostacolo.
Lei spera di farlo uscire dalla sua vita con qualche scorciatoia legale.
Eppure, sotto il cielo infinito del Texas, le distanze in qualche modo si annullano...
Tra cavalcate all'alba, confidenze sussurrate nel silenzio della notte e balli che profumano di whiskey e promesse, Mollie scopre che la vita al ranch le scorre nel sangue più di quanto avrebbe immaginato. E che, sotto la corazza d'acciaio di Cash, c'è un'anima capace di sconvolgere tutto il suo mondo.
Ma i cowboy sono famosi per non mantenere le promesse e spezzare i cuori di chi crede in loro... E forse Mollie sarà solo la prossima vittima.

Primo libro della serie Lucky River Ranch di autoconclusivi.

giovedì 7 maggio 2026

Recensione: Giorni verdi, giorni blu di Claire Legrand

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro per ragazzi.

Ringrazio Giralangolo per la copia.


Trama
La felicità, a volte, può nascondersi ed essere difficile da trovare. Da quando i suoi genitori sono in crisi, Finley vive spesso dei “giorni blu”, momenti in cui tutto si svuota di colore. Per questo viene mandata a trascorrere l’estate dai nonni, in una grande casa elegante e silenziosa, dove regna un’apparente perfezione. Sotto quella calma si nasconde però un dolore antico, lo stesso che ha allontanato il padre di Finley anni prima. A casa Hart, tra parenti sconosciuti e stanze troppo ordinate, la ragazza si sente un’estranea, finché non scopre il bosco oltre il giardino. È un luogo misterioso e vivo, incredibilmente familiare: non può che essere la foresta incantata che nei suoi sogni ha chiamato Everwood. Insieme alle cugine Gretchen e Avery e ai misteriosi fratelli Bailey – con cui le è stato categoricamente vietato di avere a che fare – Finley attraversa la soglia del bosco e trova lì il suo regno, fatto di amicizia e di coraggio, di confusione e di nuove esperienze. Ma più Everwood prende vita, più le sue ombre riflettono la tristezza che Finley porta dentro, fino a spingerla a guardare in faccia ciò che nel mondo reale tutti fingono di ignorare. 
Questa è una storia potente, forte perchè le parole quando arrivano al cuore lo fanno con un grande impatto soprattutto se raccontano qualcosa di così importante.

lunedì 4 maggio 2026

Recensione: The Night Prince di Lauren Palphreyman

Buon lunedì amici lettori.
Oggi vi parliamo del secondo volume della triologia di

Ringrazio Rizzoli per la copia.


Trama
Aurora è sopravvissuta al Re Lupo, ma ora lui la rivuole con sé. Secondo l'antica Legge dei Lupi, adesso lei è una sua proprietà. Per sconfiggerlo e sottrargli la corona, Aurora e Callum devono stringere una pericolosa alleanza con uno dei Lupi più temuti del regno: Blake. Un nemico misterioso e magnetico, che ha legato indissolubilmente la propria vita a quella di Aurora: se lui muore, muore anche lei. Mentre cerca disperatamente di spezzare questo legame, Aurora comincia a sospettare che Blake nasconda verità oscure su un potere che si risveglia al Nord: una minaccia ben più grande della contesa per il trono incombe sul Regno dei Lupi e quello degli Uomini... Con i nemici che si avvicinano e il suo cuore sempre più preda di emozioni contrastanti, Aurora potrebbe essere l'unica in grado di fermare un antico male. Riuscirà a capire di chi fidarsi? A chi appartengono lei e il suo cuore? E, soprattutto, riuscirà a sopravvivere?
Dopo aver letto e apprezzato molto The Wolf King ero davvero curiosa di questo secondo capitolo e adesso sono tanto curiosa del terzo.