Visualizzazione post con etichetta Laura Martin. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Laura Martin. Mostra tutti i post

venerdì 26 giugno 2026

Rubrica I love regency. Recensione: In fuga dal passato di Laura Martin

Buon venerdì amici lettori.
Oggi torna la rubrica regency in collaborazione con la mia amica Catia
     
                     


I love regency è una rubrica a cadenza mensile in cui io e Catia di Rivendell Katy Booklover vi parliamo di un libro scelto insieme nel panorma regency e historical romance.

La scelta di oggi è caduta su un'autrice che avevamo già letto.


Trama
Inghilterra, XIX sec.- Convinta di aver commesso un terribile crimine, la bella ereditiera Amelia Eastway fugge e cerca rifugio in quella che crede una tenuta abbandonata, solo per scoprire subito dopo che il padrone di casa, un solitario ed eccentrico barone, non ama molto gli intrusi. 
Dopo aver perso moglie e figlio in un incendio, Sir Edward Gray vive infatti rinchiuso nella sua dimora, lontano dallo sguardo indiscreto del mondo. Almeno fino a quando l'arrivo di Amelia, a cui il suo senso dell'onore impone di dare protezione, non sconvolge la malinconica quotidianità a cui si era abituato. 
Fermamente convinto della sua innocenza, Edward cerca di riabilitarne la reputazione, nonostante la tenga comunque a distanza nel tentativo di salvaguardare il proprio cuore. 
Ma come resistere alla speranza che sente riaccendersi nel petto ogni volta che incrocia il suo sguardo?

Amelia è una giovane donna che ha commesso l'errore di credere alla persona sbagliata e da sola in una città che non conosce ha difficoltà a capire come sfuggire a un destino che sembra già scritto, almeno fino a quando non incontro Sir Edward.

giovedì 13 luglio 2023

Rubrica I love regency. Recensione: Agli ordini del conte di Laura Martin

Ciao a tutti amici lettori.
Ritorna la rubrica che io e la mia amica Catia adoriamo I love regency dove parliamo della nostra passione per i regency.



I love regency è una rubrica a cadenza mensile in cui io e Catia di Rivendell Katy Booklover vi parliamo di un libro scelto insieme nel panorma regency e historical romance.
La scelta è ricaduta su un libro di un'autrice che proprio lei mi ha fatto conoscere.

Ringrazio Harmony per la copia omaggio.


Trama
Inghilterra, 1808
Essere lasciata il giorno delle nozze per Miss Kate Winters non ha significato solo perdere un futuro di amore e felicità, ma anche la reputazione.
Decisa a non cedere mai più alle lusinghe di un corteggiamento, accetta un posto come governante in una grande casa. In quella perfetta solitudine, Kate sente di stare ritrovando se stessa... fino a quando il suo datore di lavoro, Lord Henderson, torna all'improvviso armato di un pessimo carattere e della decisione di vendere la proprietà. 
Kate non intende perdere il suo luogo sicuro ed è decisa a mostrare al conte quanto possa essere piacevole vivere in una casa piena di calore... ma quella sfida rischia di mettere a repentaglio anche il suo cuore.
Questa è una di quelle letture che ti coinvolgono da subito, che le adori immediatamente e che ti lasciano con una sensazione di pace e serenità quando le hai concluse.

mercoledì 11 gennaio 2023

Recensione: Una debuttante in pericolo di Laura Martin

Ciao a tutti amici lettori.
Ho iniziato l'anno in modo molto bello, con i miei adorati regency e anche oggi vi parlo di un libro dove l'ambientazione è sempre magica.


Trama
Miss Eliza Stanley non riesce a credere che finalmente sta vivendo la prima serata della sua Stagione e di certo l'ultima cosa che immagina è che un gentiluomo tenti subito di comprometterla! 
Per sua fortuna, però, il serio Visconte   si offre di combinare tra loro un finto fidanzamento che le darà il tempo di cercare un corteggiatore più onorevole e le permetterà di evitare di cadere in disgrazia. 
Ma ora Eliza non è più sicura di quale sia il futuro che sogna davvero...
Ho comprato questo libro sul sito Harmony, non volevo aspettare l'arrivo in edicola perché mi ispirava troppo e l'ho preso in cartaceo approfittando di un piccolo sconto che non fa mai male.