Concludiamo la settimana tornando a Stars Hollow.
Ringrazio Salani per la copia.
Trama
L’amore è nell’aria a Stars Hollow!
Tutta la cittadina è in gran fermento per l’imminente matrimonio tra Lorelai e Max Medina, l’insegnante di Inglese alla Chilton.
Quanto a Rory, tra le uscite con Dean, la rivalità con Paris a scuola e la lunga lista di attività extracurricolari a cui deve partecipare se vuole che il suo curriculum sia degno di Harvard, le giornate sono più frenetiche che mai.
Quando però il matrimonio tra sua mamma e Max prende una piega inaspettata, Rory non esita un attimo a mettere tutto da parte per stare al fianco di Lorelai. Perché questo è ciò che fanno le ragazze Gilmore: affrontano sempre tutto insieme, una tazza di caffè alla volta.
Mentre Lorelai inizia un nuovo capitolo della sua vita, in cui sogna di aprire una locanda tutta sua insieme a Sookie, Rory si trova a fare i conti con l’arrivo a Stars Hollow di Jess Mariano, il nipote ribelle di Luke.
La relazione tra lei e Dean va a gonfie vele… ma allora perché Rory non riesce a smettere di pensare al misterioso ragazzo che annota i suoi libri preferiti per lei?
Come se non bastasse, c’è anche Tristin a mettere in dubbio ogni sua certezza e ogni sentimento provato fino a quel momento.
Anche se tutto attorno a loro si complica, però, Lorelai e Rory sanno bene che non c’è niente che un salto da Luke e una chiacchierata madre-figlia non possano risolvere!
Dopo aver letto Una mamma per amica Un nuovo inizio ero molto curiosa di leggere il seguito che tra l'altro è stato anche pubblicato a distanza di poco tempo e ne sono contenta.
La storia cominica esattamente come l'abbiamo lasciata e cioè con la proposta di matrimonio di Max. Loreali è titubante prima di accettare e l'intera cittadina segue la faccenda come se fossero al cinema soprattutto quando deve comunicare la notizia a Luke.
Nonostante le differenze però Max riesce ad adeguarsi molto bene nel caos che sono le ragazze Gilmore, ma non basterà per diventare il nuovo marito di Lorelai.
Ancora una volta la storia è raccontata da Rory e sinceramente avrei preferito che fosse Lorelai a parlare soprattutto per una situazione così delicata e così particolare come un matrimonio annullato. Poi ovviamente mi sarebbe piaciuto vederla interagire con Luke, ma purtroppo ormai il filone narrativo ho capito che segue questa scia e c'è poco da fare.
Per fortuna Rory non è di poche parole e i dettagli li racconta molto bene, degna figlia di sua madre direi.
Anche la vita di Rory sta cambiando perchè entra in scena Paris che in questa fase la vediamo un po' come la sua nemesi, ma in realtà Paris è un personaggio ancora tutto da scoprire.
Dean è al suo fianco nonostante le divergenze caratteriali e gli ambienti diversi che frequentano, però sulla scena sopraggiunge anche Jess il nipote di Luke.
Jess è un personaggio che fin da subito appare misterioso ed ermetico molto più di suo zio eppure riesce a trovare con Rory un'affinità immediata e creerà non poco scompiglio.
Luke e Jess sono le mie scelte preferite da sempre e quindi è stato davvero bello leggere i loro inizi e immaginare qualcosa che nascesse come la prima volta che li ho visti in tv.
Leggere questa storia mi ha fatto tornare a quegli episodi che conosco benissimo, ma non per questo meno interessanti anzi ho trovato molto bello poter ripercorrere ogni momento delle Gilmore Girls grazie a una scrittura scorrevole e di grande efficacia.
Emily, Richard, Suki, Patty, è stato come rincontrare vecchi amici che ricordo con piacere e che è sempre bello ritrovare.
Sono certa che anche voi nel leggere queste pagine sarete catapultate a Stars Hollow dove tutti si conoscono eppure c'è sempre qualcosa di nuovo che succede, c'è sempre qualcuno di cui parlare, aiutare o anche solo chiacchierare perchè le grandi famiglie allargate sono proprio così.
La chiusura come sempre non è ancora una chiusura perchè c'è ancora tanto da raccontare, spero che arrivi presto il seguito così com'è successo con questo.
Valutazione 4/5











Nessun commento:
Posta un commento