Esce oggi Once Upon a Time... Miss Jane
Jane Austen rappresenta per me l'Autrice, colei da cui prendo ispirazione, colei che dopo tanti anni ancora mi appassiona con le sue storie, colei che reputo ironica, pungente, unica e inimitabile.
Creare un'antologia interamente dedicata a lei è stato un sogno che si realizza e se ho potuto realizzare quest'idea soltanto abbozzata è soltanto grazie all'impegno e alla cure della mia fidata squadra.
Non è la prima volta che partecipo all'organizzazione di un'antologia di racconti e sicuramente non sarà l'ultima, ma è sempre bello collaborare e coordinare progetti del genere dove ognuno mette a disposizione il proprio talento a titolo gratuito.
Sì, perchè questa antologia come le altre è destinata a far del bene. L'intero ricavato dell'antologia andrà in beneficenza e anche di questo ne vado orgogliosa perchè ci lavoriamo dietro da mesi e vedere finalmente il frutto di tanto impegno non ha veramente prezzo.
Non si tratta però di un'antologia come tutte le altre perchè stavolta abbiamo creato qualcosa di completamente diverso a cominciare dai disegni interni, dall'impaginazione diversa e poi dai racconti.
I racconti sono abbinati alle sue storie famose, abbiamo preso un personaggio secondario di ognuna delle sue storie e ne abbiamo inventato un altro per creare qualcosa di nuovo ma nello stesso tempo che ci legasse a lei.
Oltre alla mia insostituibile squadra di editing, correttori di bozze, grafica e impaginatrice ringrazio le autrici che con me si sono cimentate in quest'avventura scegliendo di scrivere un racconto per omaggiare lei e ricordarla nel modo più dolce possibile.
Come le altre volte non mi è bastato far parte dell'organizzazione e aver creato la tematica, ma ho partecipato anche come un'autrice e anche qui c'è una differenza perchè all'interno dell'antologia troverete due racconti e due novelle che portano la mia forma.
Potrebbe sembrare una forma di egocentrismo, potrebbe sembrare un'esagerazione e potrebbe sembrare che abbia sfruttato la mia posizione per avere più visibilità lo so bene eppure non è così.
Inizialmente dovevo scrivere un solo racconto come faccio sempre, ma in corso d'opera le cose sono cambiate e siccome sono dell'idea che tutto succede per una ragione sono molto fiera del risultato finale.
Omaggiare Jane Austen, rendere onore alle sue storie, alla sua penna inconfondibile e unica è la motivazione di tutte noi autrici che abbiamo voluto provare ad avvicinarci almeno un po' al suo mondo straordinario e io credo ci siamo riuscite.
I racconti sono davvero belli, vedrete vi affezionerete ai personaggi nuovi e avrete nostalgia di quelli vecchi, forse vi verrà voglia di rileggere la storia originale o di scoprirla se non la conoscete.
In più lo scopo è nobilissimo perchè scrivere e fare del bene è una delle cose più belle e perciò se volte anche voi fare del bene non vi resta che leggerci.
Trama
Tante voci, una sola Jane Austen!
In Once Upon a Time… Miss Jane, un gruppo di audaci scrittrici si cimenta in un’antologia benefica che reinterpreta tutte le opere della celebre autrice attraverso racconti ricchi di colpi di scena, battibecchi, dichiarazioni d’amore, che hanno come protagonisti personaggi già conosciuti accanto ad altri del tutto inediti.
Realizzata per celebrare i 250 anni dalla sua nascita, questa raccolta è dedicata a chi ama le storie d’amore a lieto fine, le voci originali e quel tipo di elegante ironia che non passa mai di moda. Pur nella loro diversità, tutti i racconti condividono un intento comune: rendere omaggio a una scrittrice che continua a ispirare lettori e autori a distanza di secoli.
Pensata come tributo letterario ma anche come gesto di solidarietà, l’intero ricavato sarà devoluto alla Casa delle donne Lucha y Siesta, associazione impegnata nella prevenzione e il contrasto della violenza di genere in tutte le sue forme.
E adesso è il vostro turno!
Autrici partecipanti: Roby Y. Calaudi, Norah Martini, Raffaella Poggi, Antonia Romagnoli, Tania Sarnà, Susy Tomasiello.
Trovate l'antologia a questo link
La raccolta di racconti Once Upon a Time... Miss Jane è disponibile in esclusiva su Amazon in versione digitale, cartacea e anche su KU.
Cosa aspettate?













Nessun commento:
Posta un commento