mercoledì 3 dicembre 2025

Recensione:Brimstone di Callie Hart

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un seguito di un romantasy molto interessante.

Ringrazio Rizzoli per la copia.


Trama

Dovere. Sangue. Onore. Potere. Saeris Fane non voleva il potere, e ora che è stata incoronata regina alla Corte del Sangue sta imparando che la vita di una sovrana non appartiene a lei stessa. Un fardello pesantissimo grava sulle sue spalle. Dovrebbe tornare a Zilvaren, dove il fratello ha bisogno di lei, ma i doveri che ha nei confronti dei sudditi le impediscono di allontanarsi e inoltre, ora che è per metà vampiro, probabilmente mal sopporterebbe i due feroci soli sotto i quali è cresciuta. Ancora una volta, quindi, dovrà mandare qualcuno al posto suo. Kingfisher del Cancello di Ajun ha sconfitto interi eserciti ed è sopravvissuto a ogni genere di orrore, ma il viaggio alla volta di Zilvaren con Carrion Swift lo sta davvero mettendo a dura prova: riuscirà a sopportare l'erede al trono di Yvelia fino al compimento della loro missione? Lungo gli angusti passaggi di Silver City pericoli e minacce si annidano ovunque, e Fisher dovrà portare a termine il suo compito in fretta se vuole rivedere Saeris...

Ho adorato tantissimo Quicksilver e non vedevo l'ora di avere tra le mani questo volume su cui mi ci sono fiondata appena ho potuto.
Unica pecca per me abbastanza fastidiosa? Lo spicy.
Sì, secondo me è stato troppo e non era necessario.
Fisher e Searis si amano, ma non c'è bisogno di dimostrarlo in continuazione in quel modo, si poteva fare in modo diverso perchè questo non aggiunge nulla alla storia già di così significativa. So di essere controcorrente, di ribadire un concetto che ho detto varie volte, ma davvero non capisco perchè questo eccesso quando la coppia funziona senza bisogno di tutto questo.
Ma pensiero mio. Andiamo oltre.
Searis è una protagonista che continua a piacermi molto. La sua grinta, il suo coraggio e la voglia di mettersi in gioco le ho apprezzate davvero tanto.
Da quando ha attraversato il portale la prima volta ha cominciato a dover entrare in un mondo che adesso le appartiene e di cui deve prendersi cura.

                                        
Con un ritmo incalzante pieno di lotte al potere, di nuovi nemici e tante segrete rivelazioni l'autrice ci addentra in un mondo dove l'imprevedibilità è dietro l'angolo.
Il finale lascia spazio a nuove domande e per quanto non sia finito bruttissimo avrei una gran voglia di proseguire perchè tutto è lasciato in sospeso e adesso sono curiosa di vedere come evolverà la situazione.
Ho apprezzato il doppio pov per conoscere i pensieri di entrambi i protagnisti perchè se Searis è una protagonista abbastanza traspararente, per Fisher la situazione è diversa.
Lui ha tanto da dire ancora, tanto da raccontare e vedere quanto fosse grande il suo amore per Searis è stato davvero bello. Sono una coppia splendida e anche complemetare perché nonostante le differenze tra i due riescono a trovare tanti punti in comune a cominciare dall'amore sincero e speciale che è nato tra loro.
Sono divertenti anche i loro battibecchi e il modo in cui si relazionano con gli altri visto che ormai viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda.
Una lettura piena di avventura e di azione condita con momenti piccanti e rivelazioni scioccanti, è abbastanza chiaro che ne vedremo delle belle perchè tutto è ancora aperto soprattutto adesso.
Se devo dire la mia, ho amato tantissimo il primo libro e molto di più di questo secondo, ma sono comunque curiosa del terzo che sicuramente risolverà tante situazioni lasciate a metà.

Valutazione 3/5

                                 

                                             

Valutazione 3/5


Nessun commento:

Posta un commento