Sono tornata perchè oggi esce anche un altro libro che ero curiosa di leggere.
Ringrazio Quixote Edizioni per la copia.
Trama
Morgan Shaw è la mia anima gemella. Non ha idea di quanto abbia bisogno di lei per soddisfare i miei bisogni. Ho passato gli ultimi quattro anni a scoprire tutto quello che potevo su di lei. Se dovesse sapere quanto la desidero, prima di rendersi conto di quanto mi ami, potrebbe quasi pensare che io sia uno stalker.
Qualcuno potrebbe trovare inquietante come io osservi ogni sua mossa. Per me è eccitante. Ma ora un uomo è entrato in gioco e non era parte del piano. Vedo come le ragazze si girano a guardarlo quando passa, ma Ryan Marshall non può competere con me e con il mio amore per Morgan. La mia ossessione per lei è radicata nei recessi più profondi e oscuri della mia anima. Se io non posso averla, non l’avrà nessuno.
È quasi giunto il momento di stare insieme per sempre, Morgan.
Dopo aver letto Fearless Enough ero molto curiosa di leggere questo secondo libro che può anche essere letto separatamente visto che le storie sono autoconclusive e con personaggi diversi, ma vi consiglio comunque di recuperare il primo libro per avere una visione più completa di tutto.
Piccolo appunto per la cover che adoro tantissimo insieme alla prima, averli vicini è ancora meglio.
Morgan è la sorella di Blayze mentre Ryan è il suo amico. Abbiamo conosciuto entrambi nello scorso libro e l'autrice è stata brava già a tratteggiare i due personaggi che qui vediamo ovviamente più incentrati.
Morgan ha da sempre una cotta per Ryan, ma ha deciso di metterci una pietra sopra quando ha capito che lui non è interessato. Adesso è concentrata sul suo progetto, sul sogno che si sta per realizzare grazie alla quasi cognata Georgiana.
Abbiamo visto già precedentemente come Georgiana abbia coinvolto Morgan lavorativamente parlando e adesso vediamo lentamente tutto concentrizzarsi. Morgan è al settimo cielo, ha l'appoggio di tutta la sua famiglia e non potrebbe chiedere di meglio.
Le cose iniziano a farsi preoccupanti quando però si rende conto che qualcuno la spia, la terrorizza e lei non si sente più al sicuro ed è qui che entra in scena Ryan.
Per motivazioni che adesso trova insensate è stato alla larga da lei per tanto tempo, ma adesso che è in pericolo con un pazzo che la perseguita non può restare fermo, deve aiutarla e questo lo espone. Si mette in gioco nonostante abbia paura di essere respinto senza sapere che questo renderà Morgan la persona più felice del mondo.
Da zero a cento i nostri protagonsiti si rendono conto di aver aspettato anche troppo e che sono perfetti l'uno per l'altra.
Confesso che non mi sarebbe dispiaciuto vedere prima qualche momento in cui lentamente si avvicinavano invece di velocizzare le cose e rendere già ufficiale ciò che provavano, secondo me avrebbe dato maggior spessore a una storia già molto dolce.
Sì, ho trovato entrambi i personaggi molto dolci, davvero perfetti insieme e molto teneri perchè si amano da tanto tempo, ma soltanto adesso lo confessano per scoprire di essere pazzi l'uno dell'altra da tantissimi anni.
Lo stile di Kelly Elliot è semplice, come piace a me, intenso e anche molto profondo.
Ho adorato tornare in Montana e vedere la famiglia Shaw sempre più unita. Adesso l'autrice ha gettato le basi per la prossima storia che confesso di essere curiosissima di leggere perchè questa famiglia è un po' di tutti noi lettori e conoscerli piano piano tutti è davvero bello. Mi piace come questa grande famiglia sia affiatata, di supporto nei momenti critici e sempre pronta ad aiutare quando occorre. Nonostante abbiano tutti vite e situazioni lavorative differenti non esitano un secondo a scendere in campo quando la situazione lo richiede e questa è una cosa che adorato tantissimo.
La parte suspance che riguarda lo stalker psicopatico si trasforma in un colpo di scena che sinceramente non mi aspettavo e che mi ha lasciato scomvolta perchè sì, non avevo capito ci fosse lui dietro a tutto e per quanto mi riguarda l'autrice è stata brava anche in questo perchè non me l'aspettavo.
E' stata attenta ad affrontare un argomento purtroppo attuale con il giusto tatto, ma anche esternando ciò che passa per la testa di queste persone che scambiano l'ossessione per amore.
Morgan ha avuto la forza di combattere, ma anche la persenza di persone al suo fianco che non l'hanno mai lasciata e penso sia importante perchè determinate situazioni non si possono affrontare da sole, non lo fate mai.
Valutazione 4/5
Nessun commento:
Posta un commento