Visualizzazione post con etichetta romanzi d'amore. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta romanzi d'amore. Mostra tutti i post

giovedì 18 giugno 2026

Recensione: The Darlington: Henry & Kate di Laura Kneidl

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un bel romance.

Ringrazio Mondadori per la copia.


Trama
Kate Hamilton ha solo vent'anni eppure ha già perso tutto: la famiglia, il lavoro, la casa. E da mesi, contando solo sulle sue forze, vive di espedienti per le strade di Londra. Henry Darlington, invece, sembra avere tutto: ricco, privilegiato, primogenito di una famiglia facoltosa che ha fatto del Darlington, l'hotel di lusso più esclusivo della città, il fulcro del suo impero. Ma dietro allo sfarzo si cela un'ombra impossibile da ignorare: uno scandalo che coinvolge il padre di lui e che potrebbe aver macchiato irrimediabilmente la reputazione dell'hotel. E ora tocca proprio a Henry raccoglierne i pezzi e salvare la situazione. Provarci quantomeno.
Quando, per uno scherzo del destino, e in modo tutt'altro che romantico, Kate e Henry si conoscono, i loro mondi si scontrano fragorosamente. E accade qualcosa di inaspettato e sorprendente che cambierà la loro vita per sempre: Henry, infatti, offre un tetto e un lavoro a Kate che, finalmente al sicuro tra le mura del Darlington, può sfuggire ai pericoli della strada e intravedere una vita che non avrebbe mai pensato possibile. Dal canto suo, giorno dopo giorno, Henry è sempre più affascinato da Kate, una giovane donna forte, brillante e incapace di piegarsi alle regole del suo ambiente. A mano a mano che il loro legame si farà più intenso e reale, saranno costretti a scontrarsi con il mondo esterno che sembra non accettarli e che, anzi, farà di tutto per tenerli separati.

Lo ammetto. Quando ho visto per la prima volta il titolo di questo libro sono passata oltre perché immaginavo tutt'altra cosa forse perchè i nomi hanno tratto in inganno. Poi ho visto la cover ed è bellissima perchè insomma si può resistere a tutto quel rosa? Poi ho letto la trama e ho pensato che sarebbe stata una lettura carinissima, ma non ho guardato che è il primo libro di una triologia e quindi beh se non lo sapete nemmeno voi vi avviso.

mercoledì 17 giugno 2026

Recensione: Il gioco dell'attrazione di Vi Keeland

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un'autrice che mi piace molto.

Ringrazio Sperling per la copia.


Trama
Bella Keating è una matematica esperta di algoritmi, e usa una formula per trovare il partner ideale. Finché, all'improvviso, eredita la squadra professionistica di football americano dei New York Bruins da un padre che non ha mai conosciuto. Il lascito inaspettato la mette a dura prova, soprattutto quando si tratta di relazionarsi con gli altri... ma nulla la destabilizza quanto il quarterback della squadra. Christian Knox, seducente e con un sorriso irresistibile, potrebbe avere tutte le donne che desidera, eppure sembra non avere occhi che per Bella. Un bel cortocircuito, visto che ora è lei a firmare per il suo stipendio e che il manuale del perfetto capo non prevede istruzioni su come resistere a un giocatore attraente. La scelta sembrerebbe ovvia: Christian, troppo bello e sicuro di sé, è l'incognita che fa saltare l'algoritmo, al contrario di Julian, l'affascinante esperto di intelligenza artificiale che la corteggia e che è la soluzione di compatibilità perfetta. Ma tra schemi di gioco e statistiche del cuore, Bella sta per imparare la lezione più difficile. A volte, per essere felici, bisogna ignorare i calcoli e scommettere tutto sull'imprevisto. D'altronde, chi ha detto che la scienza non sbaglia mai?

Ogni volta che c'è un libro di Vi Keeland non posso che fiondarmi sulla lettura immediatamente e anche stavolta ho praticamente divorato il libro che è stato un'ennesima conferma.

lunedì 15 giugno 2026

Recensione: Caro numero sconosciuto di Lynn Painter

Buon lunedi amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto carina che segna il ritorno di un'autrice molto brava: Lynn Painter.

Ringrazio Salani per la copia.


Trama
La sfortuna ha sempre perseguitato Olivia Marshall, inciampatrice seriale e Regina delle Sfighe... o forse la colpa è del suo (indesiderato) talento nel mandare sempre tutto all’aria? In fondo, è questo che pensa di lei la sua famiglia. 
Ma quando un ‘Cos’hai addosso?’ inviato per sbaglio da un numero sconosciuto si trasforma nella relazione più eccitante e divertente, anche se anonima, della sua vita, Olivia inizia a pensare che per una volta la fortuna stia girando a suo favore…
Colin Beck ha sempre considerato Olivia la fastidiosa sorellina del suo migliore amico, ma quando lei si trasferisce nel suo appartamento dopo un curioso incidente che vede coinvolti una terrazza in legno e delle lettere d’amore bruciate per vendetta, si rende conto che è diventata una distrazione decisamente più attraente. 
È sicuro di poter mantenere le distanze, fino a quando scopre che lei è l’irresistibile Sconosciuta con cui si è scambiato messaggi sexy per settimane. Ora sta a lui decidere se alimentare quell’intesa o sparire prima che le cose si complichino.
Ho amato Betteer than the movies ed ero curiosissima di questa sua nuova storia.

venerdì 12 giugno 2026

Recensione: Romance Rivalry di Susan Lee

Buon venerdì amici lettori.
Concludiamo la settimana con un bel romance.

Ringrazio Mondadori per la copia.


Trama
Irene Park ama follemente i romance, tanto da averne fatto il centro del suo mondo: ne legge tanti, tantissimi, per poi recensirli online per la sua nutrita e affezionatissima community. E ovviamente conosce alla perfezione tutte le regole che rendono indimenticabile una storia d'amore. Peccato che, nella vita vera, il suo cuore sia ancora fermo alla prima pagina. Per questo, quando inizia il college, decide che è arrivato il momento di trovare finalmente il suo grande amore. E quale modo migliore se non affidarsi proprio a ciò che conosce meglio, cioè i trope del romance? Dopo tutto, se funziona per i personaggi dei libri, perché non dovrebbe funzionare anche per lei? La situazione però si complica e poi le sfugge di mano con l'arrivo di Aiden Jeon, suo rivale online, nemesi dichiarata e unico ragazzo capace di metterla davvero in crisi. A causa sua, infatti, quello che doveva essere un piano perfetto e lineare verso il personale happy ending di Irene, si trasforma in qualcosa di molto più imprevedibile, travolgente... e reale. Tra una sfida a suon di trope con Aiden, tanta confusione ed emozioni difficili da catalogare, Irene capirà che non sempre l'amore, come la vita vera, segue uno schema preciso. Con Romance Rivalry, Susan Lee celebra tutto ciò che i lettori amano nelle storie d'amore divertendosi a giocare con i trope del genere, regalandoci così una storia frizzante e romantica che, tra omaggi, sorprese inattese e finali da sogno, sarà una carezza per tutti i romance-addicted.
Cos'è il trope?

mercoledì 10 giugno 2026

Recensione: 31 giorni per innamorarsi di Sophie Jomain

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro carinissimo.

Ringrazio Fabbri Editore per la copia.


Trama
Come può una lettera stropicciata, trovata per caso su un tavolino di un bar, cambiare la tua vita?
Julie ha organizzato ogni dettaglio delle sue vacanze, ma tutto cambia quando decide di rispondere a quella lettera. 
Da quel momento inizia una corrispondenza segreta con un ragazzo misterioso: ironica, sincera, fatta di confidenze e desideri che non avrebbe mai osato svelare a nessun altro. 
Le loro parole diventano un filo invisibile che li avvicina, legandoli in un gioco di emozioni impossibile da ignorare. 
Incredibile pensare che uno sconosciuto possa diventare tutto il tuo mondo in soli 31 giorni. 
E se non fosse davvero uno sconosciuto?

Libro assolutamente consigliato soprattutto per l'edizione carinissima.
Nato per poter essere letto con un capitolo al giorno (io ovviamente non ci sono riuscita a resistere) ogni giorno si apre una lettera e così conosciamo la storia di Julie e Max.

giovedì 28 maggio 2026

Recensione: Love me tomorrow di Emiko Jean

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto particolare.

Ringrazio Edizioni EL per la copia.


Trama


E se e il tuo vero amore ti scrivesse lettere dal futuro? Emma non crede nell’amore vero e duraturo, e quando al festival del Tanabata esprime il desiderio di avere una prova che esista davvero, non conta di ottenerla… finché riceve una lettera da qualcuno che dice di essere il suo più grande amore e di scriverle dal futuro. Emma pensa a uno scherzo, ma arrivano altre lettere, e contengono segreti che solo lei può conoscere. 
Chi sarà il misterioso autore? 
Ezra, prodigio del violoncello? Theo, che la conosce fin dall’infanzia? O Colin, il riccone affascinante e sicuro di sé? 
Mentre Emma si affanna per scoprire chi le sta scrivendo, capirà che l’amore è più che reale: è la forza più potente dell’universo. 
Ed è sempre stato lì ad aspettarla. 
Questa cover bellissima mi ha attirata da subito e anche la trama dove il futuro si intreccia al passato, se poi si aggiunge che è descritta come una lettura per ragazzi allora potete immaginare quanto mi ci sia fiondata subito non appena ne ho avuto la possibilità.

mercoledì 27 maggio 2026

Recensione: Brave Enough di Kelly Elliot

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi si torna nel Montana con Kelly Elliot.

Ringrazio Quixote Edizioni per la copia.


Trama
Hunter Shaw è bello, affascinante e una piccola celebrità nel Team Roping universitario. Per non parlare del fatto che sta benissimo con un cappello da cowboy. Non c’è quindi da sorprendersi quando viene inseguito con fervore per essere la star del programma di debutto di un nuovo canale in streaming, un reality show sugli appuntamenti. I soldi offerti farebbero miracoli per l’associazione di
beneficenza della sua famiglia, ma è solo dopo aver dato un’occhiata alla presentatrice del programma che si convince. L’ex Miss Montana attira il suo sguardo e il suo interesse a dir poco... sconveniente, visto che sta per uscire con venti donne sulla televisione nazionale.
Anche Kipton Howse ha un disperato bisogno dei soldi provenienti dalla conduzione di Swipe Right, ma per motivi diversi. Senza nemmeno dare un’occhiata al contratto, firma per i due mesi di
riprese. Farà il suo lavoro, incasserà il suo compenso e poi metterà il Ranch Shaw nel dimenticatoio.
Naturalmente, non pensava di amare così tanto il posto... o l’intera famiglia Shaw... o lo stesso
Hunter. Dal momento in cui si incontrano, volano scintille, che diventano sempre più calde man mano
che il programma prosegue e nonostante una casa piena di donne che si contendono le sue attenzioni.
La tensione sessuale è ai massimi livelli, quando le cose prendono una piega incredibile, sia
davanti che dietro le telecamere, grazie ai fan accaniti dello show, che votano per scuotere le cose in
un modo che nessuno si sarebbe aspettato. L’attrazione tra Kipton e Hunter non è più un segreto. Ma
almeno una delle concorrenti non è pronta ad ammettere la sconfitta.
Dopotutto... cos’è un reality senza un po’ di dramma?

I libri di questa serie sono autoconclusivi, ma vi consiglio di leggerli in ordine per non incappare in fastidiosi spoiler

E adesso abbiamo la storia di Hunter, un altro fratello Shaw.

giovedì 14 maggio 2026

Recensione: Make you miss me: Sentirai la mia mancanza di B. Celeste

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto intensa.

Ringrazio Hope per la copia.


Trama
A diciannove anni, credevo che l’amore fosse una certezza. Che bastasse dire “sì” alla persona giusta, al momento giusto, per garantirsi un “e vissero per sempre felici e contenti”.
Dodici anni dopo, mi ritrovo sola.
Divorziata, ferita e stanca di sentirmi incompleta, lasciare tutto per ricominciare in una nuova città, con un nuovo lavoro, sembra l’unica possibilità di rimettere insieme i pezzi di una vita che non assomiglia più a quella che avevo sognato.
Fletcher Miller è tutto ciò che dovrei assolutamente evitare: non solo perché è rigido, distante, emotivamente inaccessibile, abituato a comandare, ma anche e soprattutto perché è il tenente colonnello che un tempo guidava l’unità del mio ex marito. Mi ricorda troppo il passato che sto cercando di dimenticare.
Poi scopro di essere l’insegnante di suo figlio, e ignorarlo diventa impossibile.
Vederlo come padre cambia tutto, e tra noi nasce un’amicizia inaspettata. Un legame che non promette illusioni e perfezione, ma verità.
Nessuno dei due, però, sembra pronto a cercare altro, a dare spazio ad altro. Siamo stati entrambi scottati, e sappiamo troppo bene che amare significa rischiare di spezzarsi ancora.
Perché non tutte le ferite guariscono. E non tutti credono di meritare un nuovo per sempre.
A volte, però, l’amore ritorna, proprio quando smetti di cercarlo.
Una donna divorziata. Un ex militare. Un bambino adorabile.
Ecco gli ingredienti per una storia che fa riflettere.

martedì 12 maggio 2026

Recensione: Cash: Cuori indomiti di Jessica Peterson

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un cowboy romance.

Ringrazio DeA per la copia.


Trama
Un ranch che le cambierà la vita. Un cowboy che le ruberà il cuore.
Mollie Luck è una donna in carriera, fondatrice di una popolarissima azienda di stivali da cowboy. Ma di ranch e cowboy veri non vuole saperne nulla... finché la morte del padre non sconvolge ogni cosa e la mette di fronte a un'eredità inaspettata: un'immensa fattoria nel cuore del Texas. Una fortuna che, però, ha un prezzo preciso: per riscattare il lascito, la ragazza dovrà abbandonare le luci di Dallas e trascorrere un intero anno ad Hartsville, tra pascoli sconfinati e nugoli di polvere.
Una sterzata nella natura che decisamente non era nei piani della regina degli stivaletti.
Mollie però ama le sfide. Almeno finché non incontra Cash Rivers.
Cowboy. Burbero. Occhi pieni di segreti. Ex braccio destro di suo padre, Cash è l'incarnazione di tutto ciò che vorrebbe evitare. Eppure, è con lui che dovrà collaborare, se vorrà resistere in quella landa dispersa nel nulla.
Lui è convinto che la Ragazza di Città getterà la spugna al primo ostacolo.
Lei spera di farlo uscire dalla sua vita con qualche scorciatoia legale.
Eppure, sotto il cielo infinito del Texas, le distanze in qualche modo si annullano...
Tra cavalcate all'alba, confidenze sussurrate nel silenzio della notte e balli che profumano di whiskey e promesse, Mollie scopre che la vita al ranch le scorre nel sangue più di quanto avrebbe immaginato. E che, sotto la corazza d'acciaio di Cash, c'è un'anima capace di sconvolgere tutto il suo mondo.
Ma i cowboy sono famosi per non mantenere le promesse e spezzare i cuori di chi crede in loro... E forse Mollie sarà solo la prossima vittima.

Primo libro della serie Lucky River Ranch di autoconclusivi.

mercoledì 29 aprile 2026

Recensione: On Thin Ice di Olivia Belle

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi si parla di pattinaggio sul ghiaccio.

Ringrazio Sperling per la copia.


Trama
Luca Vasvault sa cosa significa cadere sotto i riflettori. Ex bambino prodigio diventato scandalo nazionale, oggi il suo nome riempie più i tabloid che i set cinematografici. Così ha lasciato Hollywood per trasferirsi nel Regno Unito accanto alla mamma malata, convinto che la sua carriera sia finita. Poi arriva l'occasione che potrebbe cambiare tutto: interpretare il protagonista nel remake del film preferito di sua madre. Ma per ottenere il ruolo deve tornare a essere l'idolo che il pubblico vuole. Per ripulirgli l'immagine, il suo agente lo iscrive a Stars on Ice, il celebre show di pattinaggio artistico che mette in coppia celebrità e professionisti. Al suo fianco c'è la partner perfetta per un'operazione di redenzione: Matilda Stevens, la regina del ghiaccio, talento impeccabile e reputazione cristallina. Peccato che il pattinaggio non sia mai stato il sogno di Matilda ma quello di sua madre, e ritrovarsi in coppia con l'attore più controverso di Hollywood è un incubo mediatico. Luca è arrogante, provocatorio, irresistibilmente affascinante e sembra deciso a metterla alla prova in ogni modo. Ma Matilda è determinata a vincere e ad abbandonare lo show per sempre. Così stringono un accordo: mettere da parte le ostilità e inscenare la storia d'amore più convincente che il pubblico abbia mai visto. Dopotutto, sono entrambi abituati a recitare. Ma sul ghiaccio si può controllare ogni passo. Con il cuore, no.
Questo libro ha una forza emotiva incredibile, una che non mi sarei aspettata leggendo soltanto la trama e invece mi ha coinvolto e in positivo.

martedì 28 aprile 2026

Recensione: Wild Wolf & Sweet Peony di Sadie Jane Baldwin

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto intensa.

Ringrazio Triskell per la copia.


Trama
Norah Drywater ha solo diciott’anni quando perde tutto. Senza più una famiglia e con un uomo pericoloso sulle sue tracce, lascia la riserva in cui è cresciuta per mantenere l’ultima promessa fatta a suo padre: raggiungere Quinn, l’unico uomo che potrebbe offrirle un rifugio.
Quinn Galway vive isolato tra le montagne del Montana, nel suo ranch Wild Wolf. Ex sergente dei Corpi Speciali, porta sulle spalle il peso di una missione finita in tragedia e dei compagni che non è riuscito a salvare. Ha scelto la solitudine come unica via per sopravvivere… finché Norah non irrompe nella sua vita come una tempesta.
Costretti a convivere, tra lavori al ranch e silenzi carichi di tensione, l’attrazione cresce inesorabile. Ma la differenza d’età, i fantasmi del passato e i pericoli che incombono su Norah minacciano di distruggere tutto prima ancora che possano davvero scegliere di amarsi.
Perché alcuni cuori hanno bisogno di essere salvati.
E altri… di qualcuno disposto a combattere per loro.
Norah è una ragazza in gamba, determinata e forte ha imparato a cavarsela da sola abbastanza in fretta.
Dopo la morte della madre il padre che per lei ha sempre rappresentato un mito cade a picco e lo fa nel modo peggiore lasciandola piena di debiti e senza un tetto sopra la testa.

mercoledì 15 aprile 2026

Recensione: L'istante imperfetto di Nora Grant

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro che ho acquistato al Fri quest'anno.


Trama

Tessa si trova nel posto giusto nel momento sbagliato. Connor è nel posto sbagliato nel momento perfetto. Sullo sfondo di una piovosa Scozia, tra miti e leggende, il loro incontro è destinato a cambiare per sempre le loro vite. In un saliscendi di emozioni e momenti imbarazzanti, un incontro iniziato sotto i peggiori auspici sboccerà come il fiore intrecciato che troveranno all'interno di un diario segreto. Il filo dei ricordi li stringerà uno all'altra, cucendo insieme i pezzi dei loro cuori. Un amore clandestino tornerà alla luce e svelerà un segreto tenuto al riparo persino dalla Guerra. Le persone che amiamo sono davvero chi pensavamo di conoscere? Può l'amore sopravvivere allo scorrere del tempo? Tessa scoprirà qualcosa di sé leggendo quelle vecchie pagine ingiallite. E il suo mondo non potrà più essere lo stesso. L'istante imperfetto è un romanzo sugli amori che nascono lenti e fioriscono nonostante tutto.
Questo è il secondo libro che leggo di Nora e mi è piaciuto davvero tanto.

martedì 7 aprile 2026

Recensione: Fragile sanctuary di Catherine Cowles

Ciao a tutti amici lettori.
Passata buona Pasqua?
Mangiato tanto cioccolato?
Io non posso lamentarmi e come anticipato vi parlo di una libro che ho letto in anteprima e che esce oggi.

Ringrazio DeA per la copia.


Trama
Una vita da ricostruire, un passato che non smette di bruciare. Lo sguardo gelido avrebbe dovuto metterla in guardia. Il tono tagliente, convincerla a stargli lontana. Il fatto che fosse il migliore amico di suo fratello avrebbe dovuto renderlo intoccabile. Invece Anson Hunt diventa l’unica cosa che Rhodes non riesce a ignorare. Lei è tornata a Sparrow Falls per affrontare i fantasmi che l’hanno segnata a tredici anni: un incendio, una villa ridotta in cenere, una famiglia spezzata. Vuole restaurare quella casa, trasformando il luogo della tragedia in un nuovo inizio. È la sua sfida contro il passato, la sua rivincita. Anson, invece, è in fuga dal suo passato. Da ex profiler dell’FBI, ha visto il lato più oscuro della mente umana. Ha imparato a riconoscere tracce e a fiutare il pericolo prima che arrivi. Ma un caso finito nel sangue lo ha costretto a lasciare tutto. Ora si nasconde dietro un lavoro manuale e un silenzio ostinato, deciso a non legarsi più a nessuno. Finché Rhodes non entra nel suo raggio d’azione. E sfiora il suo cuore. A volte però chiudere una porta non basta per lasciarsi il passato alle spalle. Anson è il primo a notare i segnali. Una fotografia lasciata sul portico, un’ombra tra gli alberi. Quando il mistero si infittisce e il pericolo si fa concreto, la fuga non è più un’opzione. Tra stanze bruciate e segreti mai confessati, l’attrazione tra Rhodes e Anson diventa un incendio impossibile da contenere. Lei è luce e ostinazione, lui ombra e sangue freddo. Ma l’amore, durante la caccia, può diventare l’arma più vulnerabile.

In uscita oggi questo è un libro che sapevo mi sarebbe piaciuto, ma non così tanto.

lunedì 30 marzo 2026

Recensione: Il Patto di Suzanne Wright

Buon lunedì amici lettori
Oggi vi parlo di un nuovo romance.

Ringrazio Hope per la copia.


Trama
Un patto tra due ragazzi, quasi uno scherzo. Credo sia abbastanza comune.
Quello che non lo è per niente è che una delle due parti si presenti anni dopo, proponendo che venga onorato. Devo essere più chiara?
Un matrimonio di ripiego, un matrimonio senza amore. Una semplice proposta d’affari.
Dovrei dire di no. Dovrei aspettare l’amore. Ma che garanzie mi ha dato l’amore, fino a questo momento?
Forse potremmo farlo funzionare, soprattutto visto che anche lui è stato ferito quanto me, in passato, e sostiene di aver chiuso con l’amore.
A proposito: lui è Daxton “Dax” Mercier, uomo d’affari di successo e mio primo… tutto.
Il nostro sarà un matrimonio basato sull’amicizia e la collaborazione. In fondo, l’amore non fa che complicare le cose, giusto?

Ho amato moltissimo Il favore libro di quest'autrice che ho comprato anche in cartaceo perché meritava un posto nella mia libreria quindi quando ho visto che ci sarebbe stata una storia della stessa autrice non ho esitato a gettarmi a capofitto nella storia.

lunedì 16 marzo 2026

Recensione: Cuore in blackout di Bess Young

Buon lunedì amici lettori.
Oggi vi parlo di una lettura in anteprima.

Ringrazio Giunti per la copia.


Trama
Margherita si sente rotta. Cresciuta in un mondo ordinato, fatto di aspettative, feste sontuose e finti sorrisi, anche davanti alla sofferenza ha imparato a rimanere in silenzio. Una figlia devota, una pianista eccellente, una sorella amata. Ma difettosa. Adam, invece, vive da sempre in difesa: pugni al sacco da boxe, la rabbia che gli scorre sottopelle come linfa e la rassegnazione di chi non ha mai avuto nulla in cui sperare. Si incontrano in una notte d'inverno, tra la neve che cade e le luci spente di una sala giochi ormai chiusa. Un istante sospeso nel tempo che non basta per guarirli, ma che riesce ad accendere una scintilla ostinata e indelebile. Le loro strade s'incrociano di nuovo dopo cinque anni passati lontani. Adesso sono cresciuti, eppure sentono entrambi, ancora, di aver perso qualcosa. Lei, la libertà. Lui, la voglia di crederci. Nonostante le verità taciute e le differenze sociali, quella scintilla torna a illuminarsi e scatena un cortocircuito del cuore che non lascia scampo. Un romance magnetico, travolgente, tormentato. La storia di due anime spezzate, una passione che sfida ogni limite, impossibile da dimenticare. Perché certi amori sopravvivono a tutto, persino a loro stessi.
Disponibile dal 25 marzo, questo libro mi ha sorpreso in positivo e non me l'aspettavo.

mercoledì 11 marzo 2026

Recensione: Rival Darling di Alexandra Moody

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una lettura davvero bella.

Ringrazio Piemme per la copia.


Trama
Quando la diciassettenne Violet si ritrova con il cuore spezzato dal capitano della squadra di hockey della sua nuova scuola, giura a se stessa di non cedere mai più al fascino di uno sportivo arrogante. Ferita e arrabbiata, per dimostrare al suo ex di aver voltato pagina, però, si trova a chiedere un favore alla persona più improbabile e sbagliata che ci sia: Reed Darling, famigerato capitano dei Ransom Devils, acerrimo rivale del suo ex. Reed è splendido, misterioso e arrogante, dentro e fuori dal campo. Le voci sul suo conto sono tutte uguali: straordinario giocatore di hockey, eccezionale reputazione da bad boy. Chi meglio di lui per interpretare il finto fidanzato di Violet e dare una lezione al suo ex?
Tra scontri, battute taglienti e un'attrazione innegabile, Violet cercherà di resistergli... ma mentre lei si impegna a gestire la loro "relazione" con una lista di regole ferree, Reed è deciso a dimostrarle di essere molto di più di quanto tutti pensino.
Quanto mi è piaciuto questo libro!
Una storia tenera, dolce e ricca di sentimento. Una storia senza spicy che però arriva al cuore, che fa emozionare e che regala un senso di completezza quando lo finisci.

venerdì 6 marzo 2026

Recensione: Da tutta una vita di Nola

Buon venerdì amici lettori.
Oggi sono in partenza per Milano perchè domani ci sarà il Festival del Romance dove al tavolo di AltreVoci sarà disponibile il mio ultimo libro e non vedo l'ora.
La programmazione di blogger però aiuta sempre tanto e quindi sono qui a parlarvi della mia ultima lettura.

Ringrazio DeA per la copia.


Trama
Grace ha un unico desiderio: avere una vita tutta sua. Ha con sé solo un borsone quando prende il primo treno per il Maine, sfuggendo a una vita che non le appartiene: una famiglia opprimente, un matrimonio imposto, un’esistenza privilegiata che detesta con tutta se stessa. Ethan, invece, non ha più nulla da perdere: tradito nel profondo, vuole solo ricominciare da zero. Prima però deve onorare l’accordo fatto con un uomo con cui è meglio non avere nulla in sospeso. E così accetta l’ultimo caso. Un caso come un altro, si dice… ma non questa volta. Perché questa volta il suo incarico è riportare a casa la figlia di una delle famiglie più influenti dell’immobiliare californiano. Il suo incarico si chiama Grace Stevens. E, come in una favola, la sera in cui Grace incontra Ethan, a Portland, tutto è perfetto. Dopo una vita a sentirsi sbagliata… arriva lui, che la vede per davvero. Nei suoi occhi c’è un baluginio in cui Grace si riconosce, il tormento di chi è salito sul ring e non ne è uscito vincitore. Nasce tra i due una connessione fatta di silenzi e di sguardi, ferite scoperte e piccole gru di carta che si accumulano, come i desideri. Come i segreti. Ma i segreti possono ferire, i desideri possono infrangersi. E forse, dopotutto, ci sono passati che non possono essere riscritti, futuri che non possono essere cambiati e vite che sono destinate a non incontrarsi mai. Di certo, ce ne sono alcune per cui vale la pena combattere, fosse anche necessario realizzare mille gru di carta.
Disponibile dal 10 marzo una storia d'amore che ero molto curiosa di leggere. 

venerdì 20 febbraio 2026

Recensione: Revolve di Bal Khabra

Buon venerdì amici lettori.
Concludiamo la settimana con uno sport romance.

Ringrazio Rizzoli per la copia.


Trama
Quando i cuori si scaldano, il ghiaccio si fa più sottile.
Sierra Romanova, promessa olimpica del pattinaggio artistico, era una stella destinata a brillare... finché un tragico incidente sul ghiaccio non ha infranto i suoi sogni e minato la sicurezza in se stessa. Ci è voluto del tempo, ma ora - all'ultimo anno alla Dalton University - è finalmente pronta ad affrontare i suoi demoni e tornare in pista per riprendersi il posto che le appartiene, sotto i riflettori. Dylan Donovan, giocatore di hockey affascinante, dalla lingua tagliente e dall'ego smisurato, è stato espulso dalla squadra a causa delle sue intemperanze, giocandosi così le chance con la NHL e anche la reputazione. Eppure, non ha alcuna intenzione di rinunciare al luogo in cui si sente a casa, il ghiaccio. Quando scopre che Sierra cerca un partner per gareggiare in coppia, il destino sembra offrirgli una seconda occasione, e un'allettante opportunità. Ma i due non potrebbero essere più diversi. Tecnica e disciplina lei, istinto e ribellione lui: non sarà facile imparare a fidarsi l'uno dell'altra. E se sotto la superficie gelata si nascondesse qualcosa di più profondo?

Terzo libro autconclusivo della serie Off the Ice di un'autrice che ho imparato ad apprezzare proprio grazie a Rizzoli.

lunedì 16 febbraio 2026

Recensione: Unloved di Katy Regnery

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata per parlarvi di un libro forte, potente, devastante. Bellissimo.

Ringrazio Hope Edizioni per la copia.


Trama
Una donna che vuole dire addio al fantasma di un amore che non c’è più.
Un uomo perseguitato dai fantasmi del passato.
Nelle foreste del Maine, una storia di solitudine, amore e redenzione.
Mi chiamo Cassidy Porter, figlio di Paul Isaac Porter, un serial killer morto in prigione mentre aspettava l’esecuzione capitale. Ho il suo dna malato, per questo vivo isolato dal mondo, l’unico modo che conosco per essere sicuro di non fare del male a nessuno.
Da tempo ho accettato il mio destino, il conto da pagare per il sangue che mi scorre nelle vene: non essere amato.
La vita è crudele: lo penso da due anni, da quando l’amore della mia vita mi è stato strappato in modo brutale e improvviso. Finché un messaggio incompleto su un cellulare non cambia tutto. E mi ritrovo su quelle montagne che mi hanno sempre spaventato, a lottare per la vita.
Un angelo mi salva. Forse, ora, il mio destino è salvare lui.
Katy Regnery è un'autrice bravissima, sono davvero contenta che si torni a parlare di lei questa volta con Hope Edizioni perchè secondo me merita tanta, tanta più attenzione.

giovedì 12 febbraio 2026

Recensione: Night Sweats and Hockey Nets di Marika Ray e Sylvie Stewart

Ciao a tutti amici lettori.
Esce il 16 febbraio questo libro molto carino sull'hockey.

Ringrazio Triskell per la copia.


Trama
Un bacio rubato doveva restare solo un segreto. Ma il ghiaccio è sottile, e il cuore non conosce regole.
Nikolai “Niko” è a un passo dal ritiro dall’hockey e intrappolato in una battaglia legale per la custodia della figlia. La sua vita è fatta di responsabilità, scadenze e rinunce. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una donna capace di mandare in frantumi il suo fragile equilibrio.
Chloe è tutto ciò che Niko non dovrebbe desiderare: la figlia del suo coach, libera, impulsiva, determinata a vivere senza rimpianti. Quando si offre come tata temporanea per aiutarlo a dimostrare di essere un padre presente, la convivenza trasforma un’attrazione proibita in una tentazione quotidiana.
Tra notti cariche di desiderio e scelte che possono cambiare ogni cosa, Niko dovrà decidere se proteggere ciò che ha costruito o rischiare tutto per l’unica donna capace di fargli battere il cuore più forte di qualsiasi partita. Perché la sfida più difficile non si gioca sul ghiaccio, ma dentro di sé.

Un libro molto diverso da come me l'aspettavo, sono rimasta molto contenta perchè mi ha sorpreso in positivo.