mercoledì 11 settembre 2024

Recensione: The Brightest light of sunshine

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi riesco finalmente a parlarvi di un libro che ho comprato al Salone del libro e che ho soprannominato mattoncino arancione con le mie amiche.


Trama
A soli ventidue anni, Grace Allen si è posta un obiettivo ambizioso: affrontare il suo passato traumatico e superare ogni timore, decidendo così di prendere in mano le redini della sua vita. In questo percorso di rinascita, il destino le presenta Samuel Callaghan. Con una corporatura intimidatoria, un corpo ricoperto di tatuaggi, otto anni in più di lei e la responsabilità di una sorellina affidata alle sue cure, Cal è decisamente una sorpresa inaspettata.
Nonostante le differenze evidenti, Grace si trova ad affezionarsi a Cal con sorprendente facilità. Tuttavia, per Cal, le priorità sono chiare: gli affari e prendersi cura di sua sorella. Non c’è spazio per l'amore nella sua vita, almeno per il momento. Ma quando una bionda dal passato doloroso riesce ad abbattere i suoi muri, Cal si trova a dover rivedere le sue convinzioni.
Grace e Cal si rendono conto che il loro legame va oltre l'amicizia, c’è una connessione speciale che potrebbe essere il tassello mancante nei loro cuori.
E' una storia per niente breve, le tante pagine possono forse spaventare, ma vi assicuro che una volta cominciato non penserete a questo perché sarete così coinvolti alla storia da non pensare ad altro.
Cal e Grace sono due personaggi bellissimi. Forti, testardi e caparbi nascondono però fragilità e debolezze e questo li ha resi realistici e ancora più veri, una di quelle coppie che mi piace tanto perché non è soltanto forza e coraggio, ma anche paura e preoccupazioni.
Grace ha un passato alle spalle piuttosto forte che la fa essere guardigna verso il genere maschile eppure con Cal riesce subito ad essere tranquilla, come se sentisse che quel gigante buono non potrebbe mai farle del male.
Cal gestisce un negozio di tatuaggi, nemmeno la sua pelle ne è priva e nonostante possegga un fisico che spaventerebbe chiunque ha un cuore buono, generoso, altruista e lo dimostra ogni volta che posa gli occhi sulla sua sorellina per la quale darebbe la sua stessa vita.
Cal è un personaggio bellissimo che, diciamolo, è impossibile non amare perchè è uno di quelli che solo in apparenza sembra cattivo o pericoloso ma basta conoscerlo un attimo per capire che in realtà è buono e farebbe di tutto per le persone che ama.





Mi è piaciuto il lento e gradule avvicinamento dei due, la loro bellissima amicizia che diventa reale e sincera, una di quelle che fai fatica a non sorridere se te li trovi davanti perchè loro sono belli insieme anche da amici. Riescono a dirsi qualsiasi cosa, a supportarsi in ogni momento e a gestire le loro vite incasinate senza troppe ripercussioni.
Il legame di amicizia però poi diventa qualcos altro e a quel punto c'è la paura di commettere uno sbaglio, di perdere ciò che hanno costruito e questo rende complicato un rapporto che stava funzionando benissimo. Adoro i friends to lover perchè essere amici prima di diventare una coppia è come se scoppiasse l'amore e la compatibilità due volte.
Quando scelgono di cedere ai sentimenti genuini che li avvolgono il loro rapporto si evolve a un livello successivo e non c'è niente che potrebbe tenerli separati, niente a parte le loro vite incasinate ovviamente.
Cal ha la responsabilità di sua sorella e una madre che non è in grado di essere genitore e Grace sta combattendo contro un passato che cerca ripetutamente di tornare a galla, ma insieme sono una forza, insieme riusciranno a superare ogni avversità e questa è una delle cose che apprezzo di questa coppia. Sono una squadra, riescono a superare tutto a testa alta perchè insieme riescono ad essere pronti a tutto pur di non perdere quell'amore che li ha resi forti, quasi invincibili.
Sono cambiati entrambi durante la loro conoscenza, si sono resi consapevoli di una forza interiore che non credevano di avere, più sicuri di essere perfetti l'uno per l'altra perchè quando due anime gemelle si incontrano non importa la differenza d'età, i vari problemi familiari, passati ingombranti, perchè tutto viene superato anche problemi apparentemente insormontabili.
Mi sono piaciuti gli amici intorno alla coppia che hanno reso la storia ancora più completa, la piccola Maddy una bambina adorabile che ha avuto la sfortuna di crescere in una famiglia sbagliata, ma ha avuto la fortuna di avere Cal dalla sua parte.
Mi è piaciuto tanto come la storia si sia evoluta con un prima, un durante e un dopo perchè spesso non riusciamo mai a vedere cosa succede alle coppie dopo il lieto fine e invece qui la completezza è stata giusta e ha regalato a lettrici fissate come me un epilogo degno di nota.
E' una storia molto bella, una lettura che tratta temi importanti e delicati, ma che parla anche d'amore con qualche scena piccante ma che non disturba, che parla soprattutto di legami importanti quando non sono di sangue e della bellezza di trovare la persona giusta quando meno te l'aspetti.

Valutazione 4/5

                                     

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento