venerdì 26 maggio 2023

Review Party. Recensione: Il regno delle bugie di Abigail Owen

Buon venerdì amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro che già solo per la cover cattura subito.


Ringrazio la Newton per la copia omaggio.


Trama
La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.
Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?
E' bellissima diciamolo, questa cover merita tantissimo e l'effetto da cartaceo è ancora meglio perchè non si tratta di una flessibile e fa la sua bella figura in libreria.
Unica pecca? Questo libro non è autoconclusivo e io voglio il seguito tipo ora😝 sono molto curiosa di sapere cosa accadrà e spero che la Newton pubblichi presto il prossimo capitolo così da sistemare un po' di cose lasciate in sospeso soprattutto perchè verso il finale c'è stata anche un tipo di narrazione diversa che ha stuzzicato ancora di più la mia curiosità.
Meren è la voce narrante e protagonista di questa storia.
E' una principessa, ma non come tutte le altre perchè in realtà nessuno conosce la sua esistenza. E' la secondogenita e come tale non deve essere mostrata, lei è stata addestrata per sostituire sua sorella e per prendere il suo posto quando la situazione diventa pericolosa.
Cresciuta insieme alla nonna che l'ha istruita a dovere, Meren sa come passare inosservata, conosce il suo ruolo e non ha mai ambito ad essere qualcosa in più perchè proteggere Tebra è la sua missione.
Anche se identica per aspetto, Tebra è buona, molto buona e nella sua genuina innocenza non riesce a rendersi conto dei pericoli che gravano sul regno soprattutto adesso che c'è un nemico pronto a reclamare il trono e anche il potere che lo circonda.



E' Meren a presentarsi alla cerimonia di incoronazione tenendo al sicuro la sorella e sarà proprio durante quella cerimonia che la vita della nostra protagonista cambierà in modo irreversibile.
Raven, il suo rapitore, è qualcuno che non si aspettava. Lui riesce a mettere sottosopra le sue sicurezze, le mostra qualcosa di inaspettato e le apre la possibilità di scoprire un mondo che non conosceva.
Lasciare però da parte le certezze con cui è cresciuta, fidarsi di lui e accettare di aiutarlo però è difficile con la preoccupazione di Tebra da sola e senza un valido appoggio soprattutto perchè Raven nasconde un segreto terribile, un segreto che si unisce al suo e che presto verrà allo scoperto quando entrambi capiranno che l'alchimia che li lega è molto speciale.
Una storia molto interessante che ho letto con vero piacere, mi è piaciuto il modo originale in cui l'autrice ha deciso di caratterizzare i suoi personaggi, la particolarità che ha ognuno di loro e i misteri che li circondano e che man mano scopriamo.
La scrittura è scorrevole, lineare e la lettura procede velocemente anche con la curiosità di scoprire cosa succede visto che l'azione non manca, i colpi di scena nemmeno e l'attenzione resta immutata dall'inizio alla fine.
L'unione di fantasy e di romance secondo me è un binomio che funziona sempre, personalmente lo predilogo non essendo una fan di fantasy classici e sebbene qui la parte romance non sia centrale, è comunque importante e mi ha permesso di entrare in sintonia con i protagonisti avendo soltanto voglia di saperne di più pagina dopo pagina.
Non posso svelare troppo perchè è giusto che lo scopriate leggendo, ma vi assicuro che le sorprese non mancheranno e che le rivelazioni importanti diventeranno sempre di più anche quando sembra che tutto sia risolto, anzi alla fine ci sono ancora domande senza risposte e argomenti da approfondire perchè tutto è ancora lasciato in sospeso e io non vedo l'ora di leggere ancora di questo mondo del tutto particolare, ma descritto benissimo di Abigail Owen.

Valutazione 4/5

                          

                                          


Nessun commento:

Posta un commento