martedì 2 luglio 2024

Recensione: The Boss Project di Vi Keeland

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata per parlarvi di un nuovo ritorno in libreria di un'autrice che adoro tantissimo: Vi Keeland.

Ringrazio Sperling per la copia omaggio.


Trama
La prima volta che Evie incontra Merrick Crawford è in un camerino: lui fa irruzione, credendo fosse libero, mentre lei è in reggiseno, intenta a cambiarsi la camicetta macchiata di ciliegia. La seconda volta che Evie incontra Merrick Crawford è venti minuti dopo, a un colloquio di lavoro come terapeuta per la Crawford Investments. Lui, tanto sexy quanto scorbutico, è il suo potenziale nuovo capo e all'inizio sembra non riconoscerla. O almeno così pensa... Fino a quando i due finiscono a battibeccare, ancora. Evie non si aspetta certo di ottenere il lavoro, ma scopre che Merrick vuole assumerla solo perché è la candidata meno competente. Pare che il consiglio di amministrazione, contro la sua volontà, gli abbia imposto di coprire quella posizione per evitare la valanga di cause legali e dimissioni dei dipendenti. E così, anche se non vorrebbe lavorare in un ufficio dove il capo si aspetta che fallisca, la ragazza decide di accettare, anche solo per dimostrargli che si sbaglia di grosso e che merita quel posto. Quello che Evie non si aspetta, però, è di lasciarsi coinvolgere sentimentalmente. Andare a letto con il capo non è proprio la decisione più saggia... ma si sa cosa dicono delle scelte: ce ne sono alcune di cui ci pentiamo, altre no.

Che bello leggere la Keeland, tuffarmi nelle sue storie vuol dire divorare i suoi libri in una manciata di ore e averne voglia di altro.
Ho avuto la fortuna di incontrare dal vivo questa bravissima autrice - sì, lo so forse l'ho già detto altre volte, ma mi piace ricordarlo - e sono sempre contenta quando c'è una sua nuova pubblicazione perchè non leggo nemmeno la trama ormai, è diventata una di quelle penne che leggo sempre, anche a scatola chiusa.
Gli office romance sono quella sottocategoria di romance su cui secondo me la Keeland è bravissima perchè riesce a creare quel mix esplosivo di attrazione, compostezza, divertente e sana passione.
In questo libro in particolare comincia molto lento cosa non sempre da lei per poi diventare un slow burn a tutti gli effetti e per quanto adori questo sottogenere mi ha un po' stupito il modo così lento di cominciare non tra i due protagonisti, ma proprio in generale e siccome sono abituata ad altri approcci mi ha stupito per poi - per fortuna - tornare la penna che apprezzo sempre tanto.
Lei riesce sempre a combinare divertento, leggerezza ad argomenti seri, tosti rivelando quel colpo di scena particolare che non ti aspetti e che ti regala sempre tantissime emozioni, è il suo punto di forza ed è qualcosa di cui non mi stancherò mai.




Merrick è un uomo ricco, sicuro di sè, arrogante e abituato ad ottenere ciò che vuole, d'altronde è a capo di una società di investimenti piuttosto importante e e ha scelto di sposare il suo lavoro senza avere il tempo nè la voglia di cominciare relazioni importanti con donne di cui in realtà non gli interessa nulla.
Quando incontra Evie è in una situazione imbarazzante, lei si sta cambiando in un camerino e sbaglia spogliatoio utilizzando quegli degli uomini, potrebbe essere un incontro destinato ad essere solo un ricordo lontano e invece no, si rivedono poco dopo perchè Evie ha un colloquio di lavoro proprio con Merrick per diventare la terapeuta di un'azienda così importante e le cose non vanno nuovamente per il verso giusto.
Merrick non crede sia necessaria l'assunzione di una persona come lei nella sua azienda, ma gli hanno imposto un'assunzione per salvaguardare le persone che lavorano per lui e Evie è intenzionata a dimostrargli di essere competente e perfetta per quel ruolo.
Sarà solo passando del tempo insieme, abbattendo le barriere che entrambi hanno costruito intorno al loro cuore per non soffrire che scopriranno di poter essere affiatati sul lavoro, ma anche come coppia.
Vincendo l'attrazione che li consuma ogni volta che sono insieme e sistemando quelle lavorative hanno un solo ostacolo: il passato. Con prepotenza torna a bussare alla porta di Merrick e da quel momento tutto precipita, anche quel sentimento che lentamente stava crescendo e dovrannno impegnarsi entrambi per non lasciarsi sfuggire la felicità che faticosamente hanno trovato.
Spiritoso e ricco di brio, questo è un libro che mostra  i problemi importanti, quelli che ci possono essere in ambiente lavorativo come affrontare lo stress quotidianamente per dimostrare di essere in grado di fare tutto, problemi personali che bisogna affrontare parlando con qualcuno e non tenendosi tutto dentro e soprattutto problemi di coppia che si risolvono soltanto mettendo il proprio cuore a nudo.
Merrick e Evie sono profondamente diversi eppure complementari, si fanno bene a vicenda e all'inizio nemmeno se ne rendono conto, sono perfetti insieme ed è inutile dire che ho fatto il tifo per loro per tutto il tempo, anche quando credevano di poter essere solo amici dopo l'orario di lavoro.
Piccola mensione per la nonna di Merrick, donna adorabile, senza peli sulla lingua, la nonna che vorremmo avere tutti e che spinge i due innamorati l'uno tra le braccia dell'altro.
Un'altra lettura in stile Keeland che non potete perdervi perchè l'apparente leggerezza, lo slow burn che sfocia in una bella storia d'amore non riesce a nascondere la complessità dei sentimenti umani e il risolversi dei problemi affrotando un passato forte e potente che deve essere superato per poter andare avanti e questo credo sia uno dei messaggi importanti che è giusto tenere a mente.

Valutazione 4/5

                                 

                                                    

Nessun commento:

Posta un commento