martedì 5 giugno 2018

Recensione: Nate di Celia Aaron

Ciao a tutti amici lettori.
La cominciata è iniziata in modo davvero leggero, sarà che a giugno siamo in procinto dell'estate e quindi più rilassati? Non lo so ma mi piace cominciarla così, senza fretta e corse varie, ma con tranquillità. Non so se durerà ma per ora va benissimo così.
Oggi vi voglio parlare di un'autrice che contavo di leggere prima di incontrare al Rare (manca davvero pochissimo😍) e quindi ringrazio la Hope Edizioni per avermi inviato un copia digiale del libro.

Trama

Avevo salvato Sabrina da una carneficina di stampo mafioso quando aveva 13 anni. Una volta diventato il nuovo boss del clan di Philadelphia, l'avevo mandata nelle migliori scuole per tenerla il più lontano possibile da questa vita - e da me. Aveva funzionato alla perfezione.Finchè non aveva compiuto 18 anni. Finchè non era tornata a casa. Finchè non avevo realizzato che la timida ragazzina non esisteva più e che al suo posto adesso c'era una donna dalla lingua affilata e con un corppo che esigeva la mia attenzione.Avevo promesso a me stesso che le avrei resistito, per il suo bene.
Vi è mai capitato che i libri vi sorprendono in modo positivo e quando finite la lettura, vi resta un sorriso sulle labbra?
Ecco, a me è accaduto questo con Nate.
Ammetto che la trama mi aveva incuriosita, ma non mi aspettavo che la storia prendesse una piega così inaspettata e in senso positivo naturalmente.

La storia si alterna dai due punti di vista, quello ovviamente di Nate e quello di Sabrina.
Sono legati di un'esperienza traumatica vissuta in passato, Nate ha salvato la piccola Sabrina da morte certa e se n'è assunto la responsabilità per anni.
E' stato il suo tutore e ha fatto in modo che non le mancasse mai niente, neppure l'istruzione che lui non ha mai avuto.
Ma adesso Sabrina è tornata e non è più la bambina spaventata che ricordava, adesso è una donna. Una giovane donna che sa quello che vuole e non si farà spaventare da nessuno per ottenerlo.


Una storia davvero intensa che mescola azione e avventura in un ambiente non proprio perfetto per una storia d'amore che deve sbocciare ma quando il cuore decide c'è poco da fare.
Sabrina sa benissimo chi è Nate e cosa lui rappresenta, ma questo non la preoccupa perché sa che dietro quell'apparenza così fredda, spietata dell'uomo a capo di un grande organizzazione criminale si nasconde un uomo dal cuore generoso che farebbe qualsiasi cosa per chi ama.
La sua ostinazione, il suo coraggio e il suo modo i porsi fanno capire a Nate che non solo lei è cresciuta, ma è cresciuto anche il sentimento che nutre per lei. Non è solo affetto verso la ragazzina che deve proteggere, non è solo attrazione verso la giovane donna che non riesce a smettere di desiderare, c'è qualcosa di più. C'è qualcosa che non ha mai sperimentato prima, perché quello che c'è tra loro è solo amore.

Tutte le persone accanto a Nate se ne rendono conto e solo felici per il loro capo perché la presenza di Sabrina gli fa bene, lo distrae ma gli fa anche capire quale sono le sue priorità. Il suo mondo è spietato, pericoloso e finora non l'ha mai preoccupato, ma adesso che c'è Sabrina nella sua vita tutto cambia.

Una storia che alla fine ho trovato molto semplice e questa semplicità mi è piaciuta molto, me l'ha fatta apprezzare di più e ha reso i personaggi ancora più reali, veri. Il titolo che può apparire banale invece testimonia l'importanza di un personaggio che mi è piaciuto molto e che ha dato prova che il cambiamento esiste. Può apparire come l'uomo più freddo e spietato, si dimostra invece un uomo travolto da quell'amore che non credeva di poter provare verso quella donna che gli sconvolge la vita.
Mi è piaciuta anche Sabrina però, si dimostra una giovane donna che sa quello che vuole, la sua giovane età si nota appena perché lei è determinata e fiera del suo pensiero.
Nate che può

Una storia che si legge davvero in fretta grazie allo stile scorrevole dell'autrice che rende la storia ancora più d'impatto. Aspettatevi molte scene hot, ma siate pronti anche a leggere una storia che vi sorprenderà perché capace di unire avventura e colpi di scena in un ambientazione di solita non troppo frequente nelle storie d'amore.

Ho amato l'epilogo e stavolta devo fare un piccolo appunto per il prologo. Ho sempre detto che amo l'epilogo e tutti i libri ne dovrebbero avere uno, in questo caso sono stata accontenta e ne sono contenta ma mi sarebbe piaciuto avere anche un piccolo prologo per spiegarci meglio le condizioni speciali in cui Nate e Sabrina si sono conosciuti. Certo la storia viene spiegata, ma non mi sarebbe dispiaciuto leggere qualcosa in più sul prima.
A parte questo piccolo appunto personale, posso dire che è stata una lettura bella e a tratti anche divertente che ci mostra come la vita delle persone può cambiare anche quando succede qualcosa di negativo. Ci spiega come l'amore può arrivare nel momento meno impensato e quanto sia importante tenerselo stretto per conoscere la vera essenza della parola felicità. Ci mostra come anche in un modo fatto di violenza, corruzione e sangue ci può essere anche l'amore che resterà per sempre la forza più potente del mondo.

Valutazione 4/5










6 commenti:

  1. ultimamente non ho più voglia di leggere storie con criminali, ma queste tue belle parole mi hanno colpita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ambientazione è criminale però la storia è stata una bella sorpresa

      Elimina
  2. Wow D: Sono davvero curiosa ora, mannaggia a te e alla tua recensione! XD Altro che al verde, tu mi vuoi in rosso :P AHAHAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ma è stata una bella lettura questa e secondo me ti piacerà

      Elimina
  3. Era una delle autrici che volevo leggere per il RARE però continuo ad essere in dubbio, nonostante le tue belle parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo ero sai? Però questo libro mi ha sorpresa in positivo

      Elimina