martedì 11 settembre 2018

Review Party. Recensione: Flawed Il momento della scelta di Cecelia Ahern

Ciao a tutti amici lettori.
Com'è andato il vostro fine settimana? Il mio piuttosto impegnativo e infatti non sono riuscita a pubblicare niente ieri per mio sommo disappunto, oggi però si torna cariche più che mai grazie al Review Party dell'ultimo libro di Cecelia Ahern.
Aspettavo di leggere questo libro da quando ho terminato il primo quest'estate Flawed (cliccare sul link per la recensione).
Quest'autrice mi piace molto e quindi ringrazio la DeA per la copia digitale, Jessica di Loving Books per avermi coinvolta nell'evento e Rosalba de La Rapunzel dei libri per il banner.
Si perchè oggi non sarò l'unica a parlarvi di questo libro, ma lo farò insieme ad amiche blogger.


Ricordatevi di pasare da loro per conoscere il loro pensiero.
Io posso dire che tuffarmi nuovamente nella storia di Celestine è stato molto bello soprattutto perchè il primo libro non termina per niente bene.


Trama

Celestine North è difettosa. Da quando il giudice Crevan l'ha dichiarata la minaccia numero uno per il pubblico, è stata un fantasma, in fuga con Carrick, l'unica persona di cui possa fidarsi.Ma Celestine ha un segreto che potrebbe portare l'intero sistema di Flawed a crollare a terra. Un segreto che ha già causato la scomparsa di innumerevoli persone. Il giudice Crevan sta prendendo il sopravvento e il tempo stringe per Celestine. Con la costruzione di tensioni, Celestine deve fare una scelta: salvare solo se stessa o rischiare la sua vita per salvare tutti gli altri.


La storia prosegue esattamente come l'abbiamo lasciata e nuovamente la voce narrante è lei, la protagonista Celestine.

Devo dire che alcuni comportamenti di Celestine non li ho apprezzati al cento per cento, però posso dire che è una bella protagonista e che nel corso della storia ha imparato a cavarsela da sola e soprattutto a crescere in fretta cosa non da tutti.
Giovane, innocente, ha dovuto combattere contro l'astio, l'arroganza e la sete di potere di persone che credeva amiche. E' difficile per lei capire di chi fidarsi soprattutto quando tutti sembrano tramare contro di lei.
Ha pochi appoggi, poche persone fidate ma resta pur sempre una ragazza a cui hanno tolto tutto e fare degli errori nella sua delicata situazione è comprensibile.
Non assomiglia per niente alla ragazza remissiva e ordinaria che era all'inizio del primo libro, adesso è audace, furba e determinata. Alcune volte si lascia prendere dall'agitazione, ma non perde mai di vista l'obiettivo: sconfiggere Craven.
Tra lei e il giudice ormai è guerra aperta e nessuno dei due sembra intenzionato a cedere per primo.
Celestine mostra una grinta, una voglia di combattere che infastidiscono a tal punto il giudice che cerca di fare piazza pulita intorno alla ragazza fuggitiva.


Celestine però non è sola, al suo fianco c'è Carrick, il ragazzo misterioso che le è stato accanto nei momenti più duri della sua vita. Un ragazzo con il quale condivide il suo più oscuro segreto e con cui si sente al sicuro nonostante la situazione non aiuti.
Lui la sprona, la supporta ed è sempre al fianco. Lo è stato ancor prima che si conoscessero perchè il loro legame in quella cella si è ormai consolidato e nessuno potrà scalfirlo.
Carrick è un personaggio di cui mi sarebbe piaciuto conoscere i pensieri. Non lo definirei protagonista perchè secondo me lo spazio che l'autrice ha dato a Celestine lo fanno apparire come la protagonista unica e assoluta dell'intera storia. Il suo coraggio e la sua voglia di rendere giustizia me l'hanno fatta apprezzare tantissimo e a lettura ultimata posso dire che mi è piaciuta molto.
Carrick vede in lei quello che forse Celestine non riesce a vedere per prima, lei diventa fonte di ispirazione per tutti e pian piano anche una sorta di guida.
Penso che il personaggio di Celestine sia da esempio alle giovani ragazze che non sanno bene come affrontare le avversità della vita, lei ci riesce e lo fa a testa alta sempre. Perchè quando sei sicuro di avere ragione, quando sai di fare la cosa giusta allora, non devi mollare, mai.

In un susseguirsi di colpi di scena e fughe rocambolesce, la nostra Celestine scoprirà il tradimento, l'amicizia e l'amore perchè alcune volte anche quello arriva nei momento meno impensabili.
Le è stato tolto tanto, la sua volta è stata completamente stravolta e solo perchè ha compiuto un singolo atto di compassione verso uno sconosciuto. Poteva arrendersi, diventare malvagia e odiare chiunque invece lei è rimasta fedele alle sue idee e dopotutto è diventata una persona migliore. p

Con un ritmo incalzante la Ahern è riuscita a creare una storia davvero bella che ho letto davvero in fretta. Merito dello stile scorrevole e dalla trama accattivante, l'ho apprezzato davvero tanto.
E cosa dire di quel finale? Adoro quando i libri terminano in questo modo lasciandomi col sorriso sulle labbra senza lasciare niente in sospeso.
Ecco tutti dovrebbero fare come lei.

Valutazione 4/5




22 commenti:

  1. Concordo sul pensiero che hai su Celestine, ovvero che sia un esempio di chi non si arrende mai avendo la ragione dalla sua parte, nonostante le mille difficoltà e i tradimenti che incrocerà sulla sua strada. Anche a me sarebbe piaciuto entrare nella testa di Carrick per capirlo meglio perché per me mantiene ancora un alone di mistero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe piaciuto anche un capitolo a parte solo con il pov di Carrick un personaggio che aveva tanto da dare secondo me.
      Celestine nonostante la sua ingenuità è cresciuta molto

      Elimina
  2. Grandissima Celestine ed immensa la Ahern, come sempre ci troviamo d’accordo Susy! ❤️

    RispondiElimina
  3. Celestine non m'è piaciuta, succede sempre con le protagoniste, si è appena appena ripresa alla fine. Ma mi aspettavo di più e non so se leggerò mai altro della Ahern XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I romance della Ahern considerato che non è il tuo genere non so se ti piacerebbero. Mi fa piacere però che la storia alla fine non l'hai bocciata del tutto ;)

      Elimina
  4. Anche io ho trovato Celestine davvero un bel personaggio! Penso che dopo tanti romance la Ahern se la sia cavata davvero alla grande con questo nuovo genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si sono daccordissimo una gran bella sfida che ha vinto a pieni voti

      Elimina
  5. Anche questo secondo libro promette bene, sono molto contenta :) Inizierò presto a leggerli entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi sarò curiosa di leggere il tuo parere Maria, fammi sapere ;)

      Elimina
  6. Concordo, anche secondo me Celestine è stata il personaggio assoluto della serie, Carrick è stato più da contorno!

    RispondiElimina
  7. Purtroppo si, sarebbe stato interessante un supporto pov

    RispondiElimina
  8. voglio leggerlo al più presto e sono contenta delle tue parole sul finale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ti piacerà ma sono curiosa del tuo parere quando lo leggerai

      Elimina
  9. la Ahern è in gamba ma questi libri me li sono proprio persi ahahah

    RispondiElimina
  10. Ma quindi è una duologia? :D Comunque, la protagonista mi stuzzica molto: mi piace quando il personaggio parte in un modo e finisce in un altro, migliorandosi :)

    P.S.: Hai preferito il primo volume o questo? :) Lo so, domanda da un milione di dollari ahahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si duologia non triologia, così vai tranquilla conoscendo il tuo modo di pensare delle serie :D
      Ecco direi che il primo ha stuzzicato moltissimo la mia curiosità soprattutto perchè fuori dal mio genere quindi direi il primo, ma qui c'è stato il giusto completamento e ci voleva.

      Elimina
    2. Buono a sapersi ;)

      In verità, mi piacciono le serie... Il mio problema è aspettare che siano completamente edite... Hai presente quando leggi il primo volume e il libro finisce con un cliffhanger pauroso, ma non ci puoi fare nulla a parte penare fino all'uscita del seguito? Ecco, non mi piace come situazione ahah Di solito raccolgo tutte le opere (sì, le compro a scatola chiusa, praticamente) e poi mi ci fiondo XD Potrei impazzire nell'attesa, altrimenti ahahah

      Elimina
    3. Si è scocciante nemmeno a me piace quindi ti capisco benissimo

      Elimina