lunedì 20 aprile 2015

Recensione: Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover


Trama

Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.

Avevo questo libro da un po' ma mi sono decisa a leggerlo da poco. Ho fatto male ad aspettare perché davvero merita, è semplicemente stupendo.

Un romanzo bello in ogni singola pagina, cattura da subito, riesce a trasmettere mille emozioni e resta dentro anche una volta finito.
Adoro i libri di questo genere.
Sky è una bellissima ragazza, si circonda di bei ragazzi ma non riesce a sentire quello che dovrebbe almeno finche' non incontra Holder e capiace  che lui è la persona speciale che le rubera' il cuore. 
Holder nasconde dei segreti ma su una cosa non mente: tiene a lei immensamente. 

Un romanzo che non è solo una storia d'amore perché intreccia colpi di scena che lasciano col fiato sospeso finché non si arriva alla fine.
L'autrice è stata brava a trattare argomenti delicati e attuali purtroppo come lo stupro e il rapimento in maniera forte ma giusta.
Impossibile non emozionarsi in certi punti e condividere lo stato d'animo dei personaggi che sembrano davvero reali.

Belli entrambi i protagonisti che si "vivono" per usare una loro espressione e sono molto dolci, fatti per stare insieme. Giovani eppure maturi e coraggiosi come pochi.

Mi ha piacevolmente colpita anche la trama che sembra di capirla e invece poi prende tutta un'altra direzione dimostrandoci che niente è come sembra. E questo succede fino alla fine.
Un epilogo molto dolce che ci fa capire perfettamente quanto una bella trama intrecciata sia stata scritta col cuore.

Per chi vuole essere sorpreso, vuole commuoversi, vuole arrabbiarsi e anche ridere questo è il libro giusto.
Ci sono infatti alcune scene buffe, dialoghi che strappano un sorriso, ma ci sono anche scene tristi, commoventi che toccano il cuore. E per finire ci sono scene cariche di tensione che ci fanno arrabbiare per l'ingiustizia della vita.
Un libro che mescola tante emozioni insieme e che resta dentro, decisamente da leggere.
Il seguito raccontato dal punto di vista di Holder si intitola Le sintonie dell'amore (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 5/5









Nessun commento:

Posta un commento