Nuovo appuntamento con la Rubrica dei Miei libri preferiti.
Di solito in questa rubrica parlo solo di autori o autrici preferite, stavolta però ho deciso di parlare di un libro di cui sicuramente consiglierei la lettura.
Quindi parlerò del libro di Sarina Bowen: Prendimi per mano.
Corey Callahan non avrebbe mai immaginato di iniziare il college inchiodata su una sedia a rotelle. È bastato un attimo, un maledetto attimo, per infrangere i sogni di una vita e rovinare una promettente carriera sportiva. Corey è convinta che nessuno al mondo possa capire come si senta… Almeno finché non incontra Hartley, il ragazzo che abita nell’appartamento di fronte al suo. Hartley è bello, affascinante e gentile.
E ha smesso di giocare a hockey a causa di una frattura alla gamba che lo costringe a trascorrere i pomeriggi sul divano.
L’amicizia tra Corey e Hartley è immediata, una scintilla che illumina i loro cuori. E così, tra stampelle, confidenze e risate a tarda notte, Corey inizia a sentirsi di nuovo se stessa. Di nuovo felice.
Come se la vita avesse finalmente ricominciato a sorriderle ora che Hartley è lì insieme a lei. Ma c’è un piccolo problema: lui è fidanzato, con una ragazza assolutamente perfetta. E Corey non vuole compiere un passo sbagliato. Perché questa volta inciampare significherebbe cadere, e non rialzarsi mai più…
Un libri che dalla trama potrebbe far pensare a una storia triste e strappalacrime, e invece si è rivelata tutt'altra cosa tanto che mi ha sorpresa dall'inizio alla fine.
Leggere di una ragazza su una sedia a rotelle è qualcosa di angosciante, si potrebbe pensare. E invece no perchè Corey, la protagonista è una davvero tosta. Adoro le protagoniste descritte in questo modo. Riescono a far sembrare davvero sciocchi i problemi di tutti i giorni.
Adoro la sua grinta, la sua forza e la sua gioia di vivere. Un bellissimo esempio e un grande messaggio che l'autrice ha mandato creando questo bel personaggio.
Come in ogni storia d'amore che si rispetti però, abbiamo anche il lui Hartley. Ovviamente lui è bellissimo, simpatico, ironico e anche ... fidanzato con una ragazza (neanche a dirlo bellissima).
Ma per i non amanti dei triangoli amorosi come me, nessuna paura perchè il triangolo non ci sarà mai.
Tra Hartley e Corey nasce subito una simpatia istantanea, forse dovuta al fatto che Hartley è costretto con una gamba ingessata dovuta all'incidente e quindi li rende un pò vicini.
Adoro la loro iniziale amicizia, il loro modo di prendersi in giro e di riuscire ad essere molto complici insieme.
I sentimenti però ci sono e anche forti, tra di loro appare evidente che una semplice amicizia non basta e quindo l'amore è alle porte si renderanno conto che è così che doveva andare.
Un libro davvero bello, che ci insegna tante cose. Alla fine non troviamo il classico miracolo letterario, perchè Corey resta sulla sedia e questo rende la storia più reale.
Allora vi ho convinto? L'avete già letto?
Ciao! Hai sicuramente convinto me :D
RispondiEliminaNon ho mai letto storie di persone con handicap, e dire che adoro le tragedie e le storie heartbreaking, ma mi hai davvero incuriosita con la tua presentazione *.*
-G
Sono contenta :)
Eliminaè un libro bellissimo, che a me è piaciuto davvero tanto.
Se mai dovessi leggerlo poi mi farai sapere cosa ne pensi
Concordo, un libro molto bello, ben scritto. Corey è tostissima e Hartley dolcissimo!
RispondiEliminaVerissimo Erica
EliminaNe ho sentito parlare molto, ma non mi sono mai soffermata sulle varie recensioni. Non pensavo potesse essere così bello! Me lo segno!
RispondiEliminaA me è piaciuto molto Ilenia, quindi te lo consiglio
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaOk avevo scritto male una cosa ehe comunque:
EliminaMi piacciono tanto i libri di rinascita, quelli in cui ti capita qualcosa di brutto ma cerchi comunque di riprendere in mano la tua vita! Questo poi è uno di quelli, la protagonista ha una grande forza che emerge dalle pagine.. una storia davvero molto bella *^*
Si piacciono anche a me le protagoniste come Corey un bellissimo esempio.
EliminaSusy, sono un po' controcorrente su questo libro. Benché non lo abbia bocciato non mi ha trasmesso molto, quindi non è stata una lettura emozionante e coinvolgente come mi aspettavo.
RispondiEliminaOh davvero? A me invece è piaciuto davvero molto. Per una volta non andiamo daccordo su un libro :)
EliminaCiao Susy!!
RispondiEliminaNon avevo mai sentito parlare di questo libro, ma mi sa che mi hai convinto a metterlo in lista!!
Un abbraccio! ^_^
Ciao Erin!
EliminaA me è piaciuto moltissimo quindi te lo consiglio
Argh, devo recpuarare anche questo libro, che mi regalasti. Sono un caso perso. Sarà stupendo, e delle tue parole mi fido ciecamente <3
RispondiEliminaIo l'ho adorato. Sicuramente ti piacerà :-)
Elimina