martedì 14 giugno 2016

Recensione: Ovunque con te di Katie McGarry

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Oggi finalmente sembra che il tempo si sia stabilizzato, dopo la pioggia dell'altro giorno e il vento assurdo, finalmente un bel sole. Adoro le giornate all'insegna del sole, mi rendono immediatamente di buon umore. E quindi ecco qui una nuova recensione di un libro che mi è piaciuto.



Trama:

Emily ha 17 anni ed è felice della propria vita così com'è. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti - il Regno del Terrore - piuttosto che essere genitore. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita. Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono... una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

Conoscendo già questa scrittrice, sono partita più convinta nella lettura.
Lo stile dell'autrice mi aveva già colpita nell'altra saga e cominciare questa è stato facile.

Comincio subito col dire che per quanto sia il primo libro di una saga, finisce bene e quindi già questo è un lato positivo perchè io detesto quando finiscono con i punti lasciati in sospeso.

Una storia che ci insegna quanto la verità per quanto dolorosa, per quanto difficile sia la cosa più importante. Perchè per quanto ci si impegna, alla fine ogni bugia viene scoperta e tutta la verità viene a galla.

La storia è divisa dalla voce narrante di Oz e quella di Emily due ragazzi molto diversi che però alla fine hanno molte cose in comune: primo fra tutti la famiglia.
Ammetto di aver provato una forte empatia con Emily. Si ritrova improvvisamente catapultata in un mondo che non conosce col suo padre biologico che vede solo una volta all'anno e una banda di motociclisti uno più strampalato dell'altro. Ovvio che voglia tornare a casa sua da sua madre e dal suo padre adottivo che lei considera suo padre a tutti gli effetti.
Ma come spesso succede niente è come sembra.

Tutti sembrano nascondere segreti, Oz compreso e la strada verso la verità sarà lunga e tortuosa. Ora non voglio anticipare nulla, posso solo dire che i segreti di cui Emily verrà a conoscenza non saranno per niente banali e scontati, anzi direi proprio il contrario.
Confesso che a un certo punto ho fatto il tifo per una coppia che però non è riuscita ad avere il lieto fine che speravo e un pò mi è dispiaciuto, ma per fortuna almeno quella formata da Oz e Emily è stata fortunata in questo senso.

Ho apprezzato ancora una volta la scrittura scorrevole e lo stile dell'autrice che è riuscita a far risaltare tante sfaccettature diverse di una storia che racconta una trama complessa e ben delineata.
Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti ma non solo, ho apprezzato tutto ciò che lo circonda. I personaggi secondari come Eli o Olivia e anche lo scenario. Questo mondo nuovo, dei motociclisti, una grande famiglia di cui suo malgrado Emily ne fa parte.

Il sentimento che nasce tra Oz e Emily è molto dolce, due ragazzi che scoprono per la prima volta l'amore in un momento abbastanza delicato non solo per entrambi ma per la famiglia di cui fanno parte. Assistiamo quindi al primo amore sbocciato e forse più forte degli altri perchè è evidente quanto sia puro e incontaminato.

Oz è il classico ragazzo che può trasmettere un'impressione sbagliata se lo si vede per la prima volta. Sempre a parlare del club, della famiglia intesa come la banda di motociclisti di cui vuole diventare membro. Ma in realtà nasconde un cuore d'oro e grazie a Emily capirà che il suo futuro non è già segnato perchè può deciderlo da solo.
Emily dal canto suo, si renderà conto che la sua vita non era completa finchè tutti i tasselli del puzzle che compongono la sua vita sarà completo. E grazie a Oz sconfiggerà tutte le sue parole. Perchè l'amore è anche questo, affrontare ogni difficoltà e ogni avversità che la vita ci mette davanti insieme. Ed è quello che Oz e Emil faranno a prescindere dalle conseguenze che arriveranno.

Decisamente consigliato.

Valutazione 4/5





10 commenti:

  1. Buondi susy sono contenta che la tua recensione sia stata positiva ho questo libro in ebook e lo leggerò certamente magari in estate vediamo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      allora sono curiosa di sapere cosa ne pensi, quando lo leggerai. Trovo quest'autrice molto brava

      Elimina
  2. Ciao Susy, ancora una volta siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;) ho adorato questo libro, la McGarry mi piace sempre di più!
    Eli mi è piaciuto un sacco, e mi piacerebbe avere un libro con lui protagonista!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frency ciao!
      Oh anch'io, Eli trovo sia uno di quei personaggi che hanno ancora tanto da dire. Un pò mi è dispiaciuto non aver letto del suo lieto fine amoroso ma almeno adesso ha sua figlia

      Elimina
  3. Ciao Susy, anche a me questo libro è piaciuto molto, anche se l'inizio secondo me è stato un po' lento. Ho appena finito quello su Isaiah dell'altra serie e ho amato anche quello. La McGarry non delude mai. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero è una brava autrice. Il mio preferito tra i suoi resta comunque quello di Echo e Noah <3

      Elimina
  4. Hello Susy *.* Sono stata assente per un po' e mi mancava sbirciare in giro tra i miei bloggucci preferiti :3

    Questo romanzo mi è piaciuto mooooolto, ma ha avuto la sfortuna di uscire insieme a UNA SFIDA COME TE. Che dire, Isaiah batte decisamente Oz.
    Cioè mi è piaciuto molto il romanzo, ma il mio cuoricino ha preferito l'altro *sospira*
    La McGarry è una bravissima autrice, non vedo l'ora di leggere altro di suo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hopeless!
      È sempre un piacere leggere i tuoi commenti :-)
      Anch'io sto per finire quello di Isaiah e ti capisco. Ancora una volta però Echo e Noah battono tutti <3

      Elimina
  5. Ciao Susy! Anche questo libro mi è piaciuto, seppur con qualche riserva. L'autrice continua a colpirmi con ogni suo libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto brava. Il suo stile è scorrevole e di facile impatto

      Elimina