mercoledì 27 luglio 2016

Blogtour E se ... di Eliana Ciccopiedi

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Di solito il mio blog non si occupa di blogtour, però dopo l'esperienza con il mio dedicato al Mio libro, ho notato che infondo i blogtour sono molto divertenti.
Ecco perchè ho deciso di ospitare  Eliana Ciccopiedi e il suo libro E se...


Elena è un architetto mancato che organizza matrimoni. L'architettura non paga al giorno d'oggi, e lei si è riciclata nel mestiere della wedding planner, che va per la maggiore. In realtà, non crede nel matrimonio. Ma sta con la stessa persona da dieci anni. La storia si apre con lei che assiste ad un musical di grande successo. Elena è rimasta stregata. Dallo spettacolo e da due occhi visti su quel palco, occhi intensi e colmi di follia. Gli occhi di Leonardo, uno degli interpreti. Lui non è nel migliore periodo della sua vita. La carriera è alle stelle, ma ha anche perso tanto. Elena, sognatrice disillusa, su un treno per Firenze incontra per caso il suo idolo del momento. Lei ha tanto da dire, perchè è in un periodo di trascuratezza, il fidanzato sempre meno presente, la vita che non è andata come doveva andare, e lui che ha bisogno di ascoltare, per ritmare nel mondo reale e non cadere tra i ricordi di chi ha perduto. Un mix di circostanze e intenzioni farà passare loro del tempo insieme, tra palcoscenici e matrimoni, tra città e monumenti, e i due scopriranno molte affinità E questo potrebbe far pensare al lieto fine. Non fosse per un piccolo particolare di una certa rilevanza.


Il libro in questione l'ho già letto e recensito QUI e come vedete dal calendario di questo blogtour il mio blog ospita l'ultima tappa.


Il libro è edito da Lettere Animate, ed è il suo romanzo d'esordio.
Ho apprezzato molto questo libro. Una storia fatta di amicizia e di amore dove vediamo la protagonista Elena percorrere la sua strada verso la felicità. Una strada ricca di ostacoli, che però le farà trovare il vero amore.

Lei credeva di essere felice col suo compagno di sempre, era certa di avere tutto dalla vita e invece grazie a un incontro casuale con Leonardo tutto cambia. 
Si, perchè Leonardo le fa scoprire dei lati di se stessa che nemmeno pensava di avere e tra loro si crea un certo feeling che non ha mai avuto con nessuno.
Lo stesso Leonardo, si rende conto che Elena è speciale e che insieme a lei si sente veramente se stesso. La loro comincia come una bellissima amicizia, un rapporto stupendo che difficilmente si trova. 
Poi diventa qualcosa di più profonda. Il loro legame cresce fino a diventare speciale, unico anche se entrambi sono legati a una convinzione che non li può vedere vicini. Tutto cambia quando mettono le carte in tavola e si rendono conto che quel sentimento che li vede uniti, è qualcosa di troppo prezioso per essere buttato via.

Una storia simpatica, leggera ma anche intensa che si legge davvero con facilità e di cui consiglio la lettura.

La mia tappa di questo blogtour come dicevo è l'ultima, per andare a leggere le altre basta andare nei blogger che hanno ospitato l'autrice.
L'evento oggi si è concluso e abbiamo il vincitore. 
C'è però una sorpresa in più : oggi il libro è gratis! 




a Rafflecopter giveaway

4 commenti:

  1. Grazie Susy per l'ospitalità, e per aver parlato ancora una volta del mio romanzo, oltre la recensione! Deve esserti piaciuta proprio, la mia storia, eh. Grazie ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eliana,
      grazie a te per avermi permesso di leggere il tuo libro

      Elimina
  2. Susy wow, hai letteralmente messo su carta il cuore dei personaggi ed io voglio davvero leggere questo romanzo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ely, è una storia proprio carina che mi è piaciuta molto

      Elimina