giovedì 29 settembre 2016

Leggere Italiano Blogtour: Recensione Attraverso l'obiettivo di Elle Caruso



Nuovo appuntamento con il blogtour Leggere Italiano, un'iniziativa creata da Giusy di Divoratori di libri in cui conosciamo autori rigorosamente italiani che mettono a disposizioni i loro libri per farsi conoscere.
La tappa che ospita il mio blog oggi è quella di un'autrice emergente Elle Caruso e il suo libro Attraverso l'obiettivo.


Trama

New York: una bufera di neve ha temporaneamente mandato in tilt il traffico aereo e sia Lexie che William si ritrovano bloccati all'aeroporto John F. Kennedy, in attesa di ripartire. Lexie è una fotografa in carriera, in partenza per Chicago, William è il manager di un’importante società informatica, di ritorno dall'Italia. I due si incontrano per caso e le poche ore che passano insieme bastano a far scattare tra loro una scintilla d’intesa, destinata ben presto a trasformarsi in una storia d’amore da favola. Ma proprio quando tutto sembra andare a gonfie vele, il passato fa improvvisamente irruzione nelle loro vite e le loro esistenze prendono strade differenti: entrambi si ritroveranno a dover fare scelte difficili, a fare i conti con sentimenti contrastanti e a mettere in dubbio le loro certezze.
Ma dove li porterà tutto questo? La loro storia avrà un’altra possibilità o il destino ha in mente per loro programmi diversi?

La storia comincia con un incontro casuale all'aeroporto. Due persone che vivono in due posti diversi, Lexi e William e tra loro scatta subito il colpo di fulmine.

C'è un feeling immediato e mi sono piaciuti fin da subito i loro dialoghi spiritosi, la loro voglia di conoscersi fin da subito. Per quanto possa apparire smielata e scontata, la loro storia mi ha coinvolta subito e mi sono lasciata subito prendere dalla vicenda.

Nella seconda parte però, tutto cambia. Nella vita di William torna Emma e in quella di Lexi torna Jamie e a questo punto tutto è messo in discussione.
La storia si alterna ai due punti di vista però è narrata in terza persona e nel corso del libro leggiamo anche i punti di vista degli antagonisti.
Questa è una scelta che un pò mi ha fatto storcere il naso, perchè avrei preferito che fossero interamente incentrata sui protagonisti, ma a parte ciò la storia ha continuato a prendermi fino alla fine dove c'è un epilogo che non giudicherei affatto scontato.

A un certo punto della storia Lexi si ritrova davanti a un bivio perchè Jamie rappresenta il suo passato. E' la persona con la quale ha condiviso praticamente tutto e le riesce molto facile immaginare un futuro con lui, d'altro canto c'è Will che rappresenta l'incognita e che indubbiamente la intriga.
Ci ritroviamo di fronte al classico triangolo amoroso? Non del tutto. Per chi mi segue, sa che detesto questo genere di cose, e infondo infondo Lexie sapeva benissimo chi avrebbe scelto e infatti è una ragazza per niente insicura.
In questo caso qualsiasi fosse stata la scelta di Lexie devo dire che mi sarebbe dispiaciuto per entrambi i personaggi maschili.
Mi sono piaciuti Will e Jamie anche se tanto diversi da loro, sono perfetti e si capisce quanto siano entrambi dei personaggi forti.

Ammetto di aver già cominciato a capire chi scegliesse Lexi a un certo punto della storia ma questo non mi ha disturbato del tutto, sono rimasta solo dispiaciuta per l'altro perchè come ho detto mi sono piaciuti entrambi.
C'è da dire però che Lexi non è la classica ragazza indecisa e immatura, è una giovane donna realizzata in ambito professionale che nella vita sentimentale deve solo fare chiarezza perchè si sa, alla fine il cuore ha sempre ragione e riesce a farle prendere la direzione giusta.

Una storia ricca di avvenimenti che ci mostra cosa succede quando il destino si mette sulla nostra strada pronto a farci percorrere delle strade che noi crediamo impercorribili.
Mi è piaciuto lo stile scorrevole e la ricerca dei dettagli dell'ambiente che circonda l'intera storia, voliamo tra Florida e New York e come Lexie è stato impossibile non innamorarsi di entrambi i posti.

Un finale che come ho detto, non è scontato e che sicuramente sarà un colpo di scena per tutti.

Vi ho incuriosito? Sappiate che l'autrice ha anche pubblicato un prequel in cui viene spiegata un pezzo di storia qui solo accennata, quindi se questo libro vi ha interessato c'è ancora del resto.
Vi ricordo che potete avere la possibilità di avere una copia digitale del libro compilando il seguente form.
Il giveway sarà aperto fino al 9 ottobre quando si concluderà il blogtour e verrà estratto il fortunato vincitore.



Ringrazio l'autrice per la sua disponibilità e per aver messo a disposizione il suo libro per Leggere Italiano.

Inoltre vi ricordo che per seguire comodamente tutte le tappe, basta andare  QUI
Per leggere invece gli estratti andate nel blog di Lily QUI


6 commenti:

  1. Buon venerdì Susy questa iniziativa è davvero bella, permette di conoscere nuovi autori pieni di talento, complimentissimi anche per la tua recensione come sempre ricca di cuore <3 Mi segno il libro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      Si è vero. Giusy ha avuto un'ottima idea per permettere di conoscere anche talenti nuovi.
      A presto!

      Elimina
  2. Deve essere proprio un bel libro!
    Non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto particolare, è una storia un pò diversa dalle altre e Elle è molto brava

      Elimina
  3. Elle Caruso ormai per me è una garanzia quindi ... Mi piacerebbe davvero leggere questa sua opera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bella e sorprendente, se ti piacciono i finali ad effetto allora questa storia fa al caso tuo

      Elimina