sabato 29 luglio 2017

Monthly Recap #Luglio

Buon sabato a tutti amici lettori.
Pronti per le vacanze?
Io abbastanza anche se la mia non sarà una vera e propria vacanza, ma prima di chiudere il blog ci tenevo a fare il punto della situazione e quindi ecco il Monthly Recap.


Cominciamo quindi subito con il vedere cosa è successo questo mese nel blog.


10 Recensioni questo mese più un paio di libri che non mi sono piaciuti e che ho commentato su Goodreads. Ve ne parlerò poi nella rubrica Questi libri no.
Decisamente ho letto molto e ne sono molto contenta perchè sono riuscita a smaltire un pò la mia wish list che è ancora bella lunga.
Ma vediamo di che libri si tratta nel dettaglio.

Paper Princess di Erin Watt. Un libro chiacchieratissimo che mi ha piacevolmente colpita. Valutazione 4/5
Grazie di avermi spezzato il cuore Lauren Layne una storia che non mi avrebbe attirata nè per la cover nè per la trama e invece si è rivelata una bella lettura. Valutazione 4/5
Amore cioccolato e disastri di Samantha L'lle. Un'autrice che non conoscevo e che è adattissima per questo periodo estivo perchè leggera e molto carina. Valutazione 3/5
Paper Prince di Erin Watt. Il secondo volume della saga dei Royal, anche questo una bella sorpresa infatti non ho fatto passare molto tempo tra la lettura del primo e del secondo. Valutazione 4/5
Un matrimonio di convenienza di Felice Kingsley. Una storia comica e buffa molto carina. Valutazione 3/5
La cosa più bella che ho di K.A. Tucker. Mi piace molto quest'autrice e con questo libro ho terminato la saga che nel complesso è stata una bella lettura. Valutazione 4/5
La dolcezza può far male di Daniela Volontè. L'ultimo libro di quest'autrice che mi piace molto. Una storia dolce e molto particolare. Valutazione 4/5
P.S. I love you di Kasie West. Una lettura dolcissima, molto carina e davvero da leggere. Valutazione 4/5
La vita in due di Nicholas Sparks. Uno dei miei autori preferiti e anche in questo libro è capace di raccontare sentimetni ed emozioni con molta delicatezza. Nonostante la mia valutazione non sia altissima, la lettura non mi è dispiaciuta. Valutazione 3/5
The Protector di Jodi Ellen Malpas. Una lettura breve ma intensa davvero molto carina.
Valutazione 4/5

Per leggere le recensioni cliccare sulle cover qui sotto



 E adesso passiamo alle


3 Rubriche questo mese. E' vero non sono molte rispetto ai precedenti mesi, infatti per quanto abbia letto di più ho avuto meno tempo da dedicare alle rubriche e mi dispiace ma cercherò di rimediare per settembre.
Ma vediamo nel dettaglio quale sono riuscita a postare.

5 cose che... la rubrica settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers in cui tutte noi blogger parliamo di un argomento comune stilando una lista fatta di cinque scelte.
Questi libri no. Una rubrica ideata da me in cui parlo di tre libri che non mi sono piaciuti attraverso piccoli commenti.
Favole. Ho ripreso in mano la rubrica delle Favole che per un pò è rimasta muta in cui parlo di un argomento che non mi stanca mai: quello delle Favole. Stavolta ho parlato della favola del personaggio di Tremotino.

Per leggere le rubriche cliccare sulle immagini qui sotto.




Poi c'è stata la partecipazione al Blogtour dedicato al libro Team Deal di Leonardo Petragnani. Un blogtour particolare perchè la mia tappa ha previsto i cinque sensi che mi hanno avvicinata a questa lettura.
Per saperne di più cliccare sull'immagine qui sotto.

 

Inoltre oltre a ricordarvi le Nuove uscite librose e l'organizzazione di un evento particolare che si chiama Rare, c'è stato un evento importante perchè il mio blog ha compiuto 3 anni.
Tecnicamente il blog compie 3 anni il 31 agosto ma dal momento che non riesco mai ad organizzare un evento per quella data, ho pensato di anticiparla e quindi ho organizzato qualcosa di carino per premiare i lettori che mi seguono.

  Per leggere l'evento cliccare sull'immagine qui a lato.
Ho pensato di mettere in palio dei libri di autrici conosciute o poco che hanno accettato con tanta disponibilità la mia proposta quindi desidero ringraziarle ancora una volta. Il mio piccolo evento scade oggi e sarà mia premura contattare le autrici per premiare le fortunate vincitrici e spedire quindi loro il formato digitale del libro che hanno vinto.
Sono molto contenta del traguardo che ha raggiunto il mio blog e anche del traguardo raggiunto dei follovers perchè sono arrivata a 300. GRAZIE!
Sto scoprendo sempre più persone bellissime nella blogosfera e spero che questa amicizia virtuale migliori sempre di più.


E adesso una piccola parentesi della mia scrittura. Non potevo non scriverne perchè per quanto ami leggere, ormai conoscete l'altra mia grande passione e mi sembra giusto parlarne qui.
Voglio solo te sta riscontrando ancora molti bei traguardi e sono molto soddisfatta per i risultati raggiunti. Nonostante non sia il mio libro più recente è ancora alto in classifica Amazon e quindi significa che molte persone l'hanno letto e ne sono davvero felice.
Puoi fidarti di me non ha raggiunto il successo di Voglio solo te ma nel suo piccolo sta riscuotendo consensi e mi fa piacere lo stesso. Sono due storie molto diverse e questa è molto più leggera quindi se cercate una storia carina e leggera questa fa al caso vostro. Mentre se cercate qualcosa di più impegnativo allora l'altra fa per voi.
Infondo le nostre wish list sono già lunghe, quindi perchè non aggiungere un paio di libri in più vi pare?

E siamo giunti alla fine di questo lungo post.
E voi invece avete letto molto o di meno per via del caldo?

Vi aspetto nei commenti e vi aspetto col Monthly Recap a settembre!






2 commenti:

  1. Bellissimo il tuo blog!
    Sono diventata lettore fisso, ti farebbe piacere ricambiare?
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Grazie per la visita, passo subito da te

      Elimina