giovedì 9 novembre 2017

Recensione: Senza fare rumore di Rosa Campanile

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi voglio parlarvi di un'autrice che ho già avuto modo di leggere in passato. Una collega blogger che ho anche ospitato per il cover reveal del suo ultimo libro. Sto parlando di Rosa Campanile e del suo secondo libro che inaugura una serie.

Trama
"A te hanno spezzato il cuore. Il mio, invece, l'hanno preso e portato via con la forza."Bastano cinque parole pronunciate dalla donna che credeva di amare per far sì che la vita di Tyler Keyes venga stravolta e il suo cuore si spezzi in due. La stessa notte, ma a settecento miglia di distanza, la parte migliore della vita di April Holland scompare per sempre per colpa di una tragica fatalità. Alla ricerca di una nuova prospettiva di sè, Tyler parte in un viaggio on the road. April, invece, nel tentativo di colmare il vuoto che ha dentro, volta pagina nel modo più sbagliato possibile. Il caso farà incrociare le strade dei due ragazzi, e complice un'attrazione a cui è difficile resistere, Tyler e April si legano l'uno all'altra. Ma il destino non ha ancora terminato con loro. Qualcosa che non si aspettano accadrà. Qualcosa che li porterà a realizzare che non c'è resa più dolce di quell'amore.
Ho avuto modo di leggere di Rosa con un libro che non era il mio genere ma che mi è piaciuto leggere. Adesso ero curiosa di leggere un romanzo che rientrava più nelle mie corde e ringrazio Rosa per avermi permesso di leggere la sua storia. Avrei dovuto pubblicare prima la recensione, ma sono riuscita solo adesso ma mi piace pensare che i libri non hanno mai scadenze quindi ecco qui il mio pensiero.

La storia comincia con un ritmo un pò triste perchè ad entrambi i protagonisti sono successi due eventi che rivoluzioniano la loro vita. Non si conoscono eppure nello stesso giorno, le loro vite sono cambiate in modo indissolubile.
Se Tyler si circonda dall'affetto della sua famiglia e dei suoi amici che lo aiutano a risollevarsi dalla crisi in cui era caduto, per April invece è diverso perchè non riesce ad accettare quello che le è successo e si ritrova sola e lontana da casa senza sapere bene come fare ad affrontare la vita giorno dopo giorno.

E' in quel momento che si incontrano, che le loro vite si intrecciano e che il loro dolore si riconosce anche senza sapere tutti i particolari.
Due cuori spezzati ma in maniera diversa che scoprono come affrontare la quotidianità e come ritrovare il sorriso senza essere devastati dalle emozioni che si prova.

Tyler e April sono due protagonisti semplici e molto simili, è stato facile seguire le loro storie e fare il tifo per loro per l'intero libro. Ho apprezzato il loro lento modo di avvicinarsi e il loro amore sbocciare fino a diventare come una persona sola.
Un altro personaggio che però ho adorato è stato Jax, il migliore amico di Tyler.
La sua faccia tosta, il suo modo di porsi e di rapportarsi mi hanno strappato più di un sorriso. Molto bello il suo rapporto con Tyler ma anche con Emma, la sorella di quest'ultimo, ha saputo farsi volere bene anche da April in modo veloce istantaneo perchè ha davvero un cuore grande anche se cerca di nasconderlo.
Il suo è decisamente un personaggio tutto da scoprire, che ci regalerà sicuramente mille e più emozioni nella prossima storia di questa serie.
Lo stile di Rosa è semplice e diretto come nella scorsa volta, anche se ora ho notato una maturazione nella scrittura che mi è piaciuta. Forse dipende dal fatto che questo genere più mi si avvicina, ma ho preferito di più questo libro anche perchè è stata una storia più completa.

Valutazione 4/5




8 commenti:

  1. Ciao Susy, grazie mille per avermi letto! Sono felice che la storia di Ty e Ap ti sia piaciuta ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, quanto ho adorato questo libro ♡
    Sono davvero felice di vedere che è piaciuto anche a te, e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Lo stile di Rosa a me piace tantissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frency ciao.
      Si è stata una bella e piacevole lettura ed essendo più delle mie corde l'ho preferito all'altro suo libro :)

      Elimina
  3. ho letto anche io questo libro e mi ha conquistata! Mi piace proprio lo stile di Rosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi ha convinto di più rispetto all'altro suo

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo, purtroppo sono indietro con tutte le mie letture ç.ç

    RispondiElimina