lunedì 20 novembre 2017

Rubrica Questi libri no #6

Buon lunedì amici lettori.
Il freddo è finalmente arrivato che dite?
Per quanto mi riguarda sciarpe, cappelli e guanti sono all'ordine del giorno. Non amo particolarmente i cappelli, ma tornare la sera con un mal di testa per colpa del vento non mi va proprio quindi cappello sia soprattutto se abbinato a sciarpa e guanti che invece mi piacciono molto.
Voi invece siete più da cappelli o da sciarpe?
Sto divagando lo so, quindi torniamo a noi e all'argomento del giorno.
Oggi torna la mia rubrica Questi libri No.


Questi libri No è una rubrica a cadenza casuale in cui parlo di tre libri che non mi sono piaciuti e che secondo me meritano un punteggio al di sotto delle tre stelline nella valutazione finale.
L'ultima volta che ho postato questa rubrica (calendario del blog vicino) è stata a settembre e da allora ci sono stati altri libri che purtroppo non mi sono piaciuti. Infondo non ci può piacere tutto quello che leggiamo, quindi vediamo insieme le mie scelte di oggi.


Il codice di R.J Scott.

La storia si legge in fretta, troppo in fretta direi perchè mi aspettavo molto di più e invece tutto si svolge in poche e frettolose pagine.
Kat è innamorata da sempre del migliore amico di suo fratello Ryan e quando lui decide di ricambiarla, mi aspettavo qualcosa di diverso e invece tutto si svolge così in fretta che si fa fatica a capire se sia successo davvero oppure no.
La storia infatti è molto più incentrata sulle regole dell'hockey del ghiaccio che sui sentimenti dei protagonisti. Nessuna empatia con i personaggi, solo scene frettolose e calde tra le lenzuola tra una partita e hokey e l'altra.
Peccato perchè il primo capitolo soprattutto, è partito davvero benissimo, poi si è perso strada facendo quindi per me è un No.


Noi siamo tutto di Nicola Yoon

Molti, moltissimi hanno amato questo libro quindi so che sarà strano trovarlo invece tra i libri che non mi sono piaciuti ma per me è così.
Sono partita con aspettative altissime soprattutto grazie alle recensioni entusiaste che ho letto in giro e al trailer del film.
Invece sono rimasta così delusa da una storia che penso avesse del gran potenziale ma che non mi ha trasmesso quello che credevo.
Un finale poi così inverosibile che, per quanto mi abbia spiazzata, non mi è piaciuto per niente perchè secondo me troppo assurdo.
Peccato perchè mi aspettavo grandi cose e invece, andando controcorrente, non mi è piaciuto proprio.


Ciò che resta del mio amore di Staci Hart.

Questo libro ha un prima, nel senso che fa parte di una triologia ma io ho letto solo questo. Tuttavia non ho avuto difficoltà a entrare nella storia perchè viene spiegato tuttto abbastanza bene.
L'inizio è anche molto interessante e viene voglia di scoprire perchè, solo che dopo diventa tutto così assurdo che l'interesse mi è calato abbastanza in fretta.
A parte che ci sono un mucchio di personaggi e si crea un caos indescrivibile, i protagonisti sono assurdi perchè si creano ostacoli da soli e fanno di tutto per evitare quella felicità che poteva subito arrivare allungando una mano.
Ripetitivo e scontato, il lieto fine si aveva praticamente subito se avessero evitato di girarci intorno creando assurdi ostacoli da superare.
Decisamente uno No per me.

E siamo giunti alla fine.
Ditemi, conoscete questi libri?
Siete daccordo con me oppure avete dato una valutazione diversa dalla mia?
Vi aspetto nei commenti.



23 commenti:

  1. Su 'Noi siamo tutto' hai confermato i miei timori. Questo libro mi sembrava un 'no' a pelle, quindi non lo avevo ancora preso. Ora ne ho la conferma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che io ero partita piena di alte aspettative :(

      Elimina
  2. Non li ho letti e, a parte Noi siamo tutto, non li conoscevo nemmeno....pare che non abbia perso nulla!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy, non ho letto i libri che hai citato e, sinceramente, non credo lo farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda Ariel non ti sei perso nulla

      Elimina
  4. Ciao Susy! Negli scorsi mesi si è sentito parlare tanto di "Noi siamo tutto"... forse è una storia che è stata super pubblicizzata dalla casa editrice perché commovente e di facile lettura, ma non ha chissà che contenuti. Ipotizzo, visto che non l'ho letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      si è tata tantissimo pubblicizzata hai ragione. Il trailer è anche fatto benissimo e credo che il film sia bello. Purtroppo però a me a me ha convinto davvero poco :(

      Elimina
  5. Ciao Susy, a me è piaciuto molto " Noi siamo tutto " e non vedo l' ora di leggere qualcosa altro di suo, concordo con te con " il codice ", libro piacevole, si legge veloce ma nulla di più, mi aspettavo qualcosa di più >.< mentre la Hart non mi piace, proprio, come scrittrice !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella,
      si infatti quel libro è molto amato e non mi sorprende.
      Il codice mi ha molto deluso purtroppo

      Elimina
  6. Ci sono moltissimi romanzi che molti lettori hanno amaro, mentre io ho odiato impunemente. Alla fine quello che resta è una grande e cocente delusione nell'aver riservato aspettative a qualcosa a cui avevamo guardato con occhi diversi...
    Non ho letto nessuno di questi romanzi, ma mi spiace ti abbiano deluso ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Gresi, quando parto piena di alte aspettative e poi ne resto delusa mi dispiace tantissimo

      Elimina
  7. Invece devo dire che a me Noi siamo tutto è piaciuto da impazzire e l'ho trovato davvero un inno alla vita, con una protagonista davvero esemplare, una storia d'amore tenera e un vero e proprio inno alla vita che va vissuta in pieno. Ho amato anche il colpo di scena perché la protagonista si meritava la libertà e non la malattia e in un certo senso non l'ho trovato nemmeno tanto irrealistico visto il trauma subito dalla persona che ha fatto certe cose e il suo ruolo di medico. Gli altri invece non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si so che a te è piaciuto molto e mi fa piacere che sei riuscita ad apprezzarlo appieno.
      A me invece non ha convinto per niente :(

      Elimina
    2. Lo so :-) Ne abbiamo parlato e credo che il mondo sia bello anche perché abbiamo opinioni diverse sulle cose. Forse è stato anche il film a farmi innamorare ancor di più della storia dei due protagonisti. Il film mi ha riempita di tenerezza. Lo ammetto.

      Elimina
  8. Conosco solo "Noi siamo tutto", non ho ancora avuto l'occasione di leggerlo, ma non sei la prima a parlarne negativamente... a me in ogni caso incuriosisce, incrocio le dita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Seli?
      Invece io pensavo di essere una delle poche perchè è un libro amato e ho letto tante recensioni positive.
      Mi sento meno sola :)
      Spero che a te possa piacere

      Elimina
  9. Sul tema di "Noi siamo tutto" ti consiglio "Al di là della tenda", che a me è piaciuto davvero tantissimo nonostante sia quasi sconosciuto! Bella questa rubrica dei "libri no"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara,
      se è sullo stesso tema allora sono un pò titubante, comunque me lo segno ;)
      Mi fa piacere che la rubrica ti piaccia :)

      Elimina
  10. ciao Susy io invece faccio parte della schiera di chi ha amato Noi siamo tutto, è bello che ad ognuno piacciano libri diversi, a me questo libro ha dato emozioni invece non sono affezionata ad altri libri che a te magari piacciono. La magia dei libri non è una scienza e per fortuna direi <3

    RispondiElimina
  11. da amante dell'hockey (mio figlio gioca in una squadra locale) io cerco di leggere i romance sportivi relativi e questo è già pronto nel kindle, che peccato che non ti sia piaciuto! Gli altri non li ho letti ma neanche mi incuriosivano più di tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      se conosci l'hokey allora questo libro ti piacerà perchè alcuni dettagli sono molto tecnici e sicuramente troverai qualcosa di bello ;)

      Elimina