Ciao a tutti amici lettori.
Oggi è il giorno di San Valentino, una festa che si divide in due fazioni. Chi lo odia e chi lo ama.
Per quanto mi riguarda vedere persone innamorate che decidono di sfruttare questo giorno per dimostrare ancora una volta di essere felice insieme alla propria metà, non mi dispiace, è anzi una cosa molto carina. Di certo i Baci Perugina in questo periodo dell'anno fanno affari d'oro e quei bigliettini carini fanno sempre sorridere, poi vogliamo mettere la bontà del cioccolato? Bhe su quella credo che siamo tutti d'accordo no?
Oggi in tema d'amore, vi parlo del libro che ho letto grazie al Review Tour a cui ho partecipato.
Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso: trovare informazioni sulla propria famiglia. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sui segreti che i suoi genitori le hanno sempre tenuto nascosti. Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato - e più eccitante. Fra Kaylee e Blake è subito attrazione fatale ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. Di cosa si tratta?Saprà il loro amore rimanere sulla cresta dell'onda fino alla fine, senza mai affondare sotto il peso delle bugie?Mai letto niente di quest'autrice, ma mi fa sempre piacere conoscere nuove autrici perchè spesso si trovano davvero bellissime scoperte.
E' questo che mi ha spinta a cominciare questo libro e adesso vediamo insieme cosa ne penso.
La storia è raccontata dai due punti di vista, quello di Blake e quello di Kaylee. Sono due persone che si incontrano per caso senza sapere che le loro vite sono già state intrecciate dal destino.
La storia della loro famiglia, dei genitori e la ricerca di Kaylee sono stati la parte più interessante della storia.
Kaylee vuole scoprire cosa è successo a sua madre e perchè suo padre e tutte le persone che la conoscevano, parlano così poco di lei. La verità sarà qualcosa di sconvolgente per lei e la porterà a prendere posizioni, a compiere delle scelte, a decidere chi merita la sua fiducia.
Il suo personaggio, secondo me, ha subito una bella crescita interiore ed è bello vederla alla fine sicura e determinata mentre all'inizio era impaurita e spaventata. Mi è piaciuta la sua maturazione che deve molto alla presenza costante di Blake, il ragazzo che la sosterrà sempre e non la lascerà un momento.
Blake mostra una pazienza e una dolcezza senza pari per lei, perchè dalla prima volta che l'ha vista ha capito che lei era speciale, che Kaylee sarebbe stata la ragazza perfetta per lui.
Bello il legame tra Blake e sua nonna, il suo legame d'amicizia con Cameron e simpaticissime le donne "anziane" che diventano un pò le confidenti di Kaylee.
Ho trovato però dei fattori che mi hanno fatto un pò storcere il naso.
L'amore a prima vista l'ho letto in molti libri e non mi ha mai disturbato, ma qui l'ho trovato davvero esagerato e non mi ha permesso di farmi apprezzare molto la coppia.
Un momento prima non si conoscono e l'attimo dopo diventano sdolcinati e pronti a pensare a un futuro insieme.
Il finale l'ho trovato poi nuovamente affrettato come se si volesse correre per avere il lieto fine e il vissero per sempre felici e contenti.
La storia più bella, come ho detto, è stata quelle delle loro famiglie che ho trovato interessante e anzi avrei voluto che fosse più approfondita.
Lo stile dell'autrice è però scorrevole e si legge molto in fretta, e per chi cerca una storia d'amore bollente carina e senza troppe pretese questo libro va benissimo.
Valutazione 3/5
Per leggere le altre recensioni che ci accompagnano per tutto il mese ecco il calendario
Ringrazio l'autrice di avermi fatto leggere il suo libro.
l'ho letto anche io e la penso proprio come te
RispondiEliminaBene mi sento meno sola :)
Eliminacuriosa di leggere le tue parole dopodomani