venerdì 20 luglio 2018

The Ice cream book tag

Buon venerdì a tutti amici lettori.
Siete riusciti a sopravvivere al caldo di questa settimana?
Non è stato per niente facile lo so e non tanto per il caldo, ma per l'afa esagerata è quella che scoccia profondamente.
Quindi oggi per festeggiare la fine la settimana eccomi qui a proporvi un bel book tag fresco e adatto alla stagione.
Un libro per ogni gusto di gelato


Quando ho visto questo carinissimo book tag nel blog di Silvia La nostra passione non muore ma cambia colore ho pensato che ora proprio adatto per questo periodo.
Pronti a cominciare?
Allora partiamo subito dal gusto
Pistacchio. Un libro con la cover verde.

La scelta è stata alquanto facile devo dire.
Ti aspettavo di Jennifer Armentrout o come si faceva chiamare in questa saga J. Lynn.
Confesso che ho conosciuto quest'autrice proprio con questa saga e non immaginavo fosse lo pseudomino della grande zia Jenny (si lo so ci arrivo sempre tardi alle cose) e se qui mi aveva conquistato con Cam e Avery i miei preferiti di tutta la serie, non poteva non convincermi con Dark Element e la Serie dei Lux vi pare?
Questo libro l'ho letto in entrambe le versioni dal punto di vista di Cam e di Avery e mi è piaciuta tantissimo.
Una storia dolce che mescola sentimenti forti e situazioni delicate e particolari affrontate grazie alla forza più potente e indistruttibile del mondo: l'amore.




Nocciola. Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perchè.

Non è la prima volta che mi dico che voglio leggere questa serie eppure sembra che io e Percey Jackson non riusciamo ad organizzarci per bene.
Sono curiosisssima di leggere questa serie e penso sempre che l'estate sarà l'occasione giusta, solo che poi succede sempre qualcosa che me lo impedisce per esempio letture più nuove.
Capiterà anche quest'anno? Non lo so ma visti i precedenti...

Fragola. Un libro con la storia d'amore più dolce.

Questa è un pò più difficile come scelta perchè ne avrei molte, ma per non scrivere sempre gli stessi libri cito Tieni il mio cuore per mano di Jay McLean.
Questa storia è dolcissima non solo per la storia d'amore ma per l'amore incondizionato e puro che c'è tra padre e figlio.
Di solito si leggono sempre libri che parlano dell'amore di madre e figlio e invece qui vediamo un padre pazzo del suo bambino che farebbe qualsiasi cosa per lui.
Questa novità mi è piaciuta moltissimo e la storia è davvero, davvero da leggere.




Vaniglia. Il tuo classico preferito.

Beh ma diciamolo c'è bisogno di dirlo?
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen lo cito praticamente ovunque ma non posso non farlo quando si parla di classici.
La storia di Lizzie e Mr Darcy è ormai immortale e anche se ha un pò di annetti, resta sempre magica e perfetta.
Da leggere e rileggere sicuramente.
Senza ombra di dubbio è il mio classico preferito.





Menta. Un libro per bambini che ti è piaciuto molto.

Anche questa scelta è abbastanza scontata e facile.
Non posso non citare Il Piccolo Principe di Antoine de Saint- Exupery.
L'ho letto da bambina e l'ho letto da adulta, mi ha dato emozioni diverse per ovvie ragioni ma mi ha trasmesso sempre quella positività  che mi piace.
Di certo una lettura una volta nella vita di questo libro ci vuole perchè anche se sembra per bambini, in realtà è molto di più.






Fiordilatte. Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.

E anche forse sono un pò scontata ma il primo libro veramente, veramente lungo che ho letto mi viene in mente solo lui:  Oultander di Diana Gabaldon.
Ovviamente ho letto altri libri lunghi ma questo è il primo che mi viene in mente, è lunghetto e anche da portare in borsa abbastanza pesante eppure la storia mi ha preso così tanto che non me ne sono nemmeno resa conto e l'ho letto davvero in fretta.


E questi sono i miei gusti librosi.
Mi è venuta un pò di voglia di gelato adesso a voi no?
Vi aspetto nei commenti per sapere se avete letto i libri e siete daccordo con le mie scelte.
E consideratevi tutti taggati se volete anche voi fare questo carinissimo tag, vi verrò a leggere volentieri.

Intanto vi auguro un buon fine settimana e ci leggiamo lunedì con un appuntamento molto importante.


8 commenti:

  1. che belle anche le tue di risposte, avevo visto il post sul blog di Silvia, è molto carino

    RispondiElimina
  2. Carino questo tag, anch'io penso di proporlo nel mio blog! Concordo su Orgoglio e pregiudizio e Il piccolo principe... gli altri libri non li ho letti!
    P.s. ti ho nominata qui http://langolodiariel.blogspot.com/2018/07/tag-le-mie-estati-del-passato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli intramontabili Orgoglio e Pregiudizio e il Piccolo Principe non possono mai mancare ^_^
      Vado subito a vedere grazie Ariel

      Elimina
  3. Ciao Susy! Sono contenta che anche tu abbia proposto questo TAG sul tuo blog!
    Anche a me piacciono molto Il piccolo principe e Orgoglio e pregiudizio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaceva troppo e non potevo non farlo Silvia ^_^
      Bellissimi quei libri *_*

      Elimina
  4. Davvero molto molto carino questo tag! Spero di farlo prestissimo anch'io! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Se lo fai fammi sapere così vengo a sbirciare le tue risposte ;)

      Elimina