martedì 8 gennaio 2019

Post chiacchiericcio #7 Quali argomenti leggete con più attenzione nel blog?

Ciao a tutti amici lettori.


Oggi vi saluto con una gif particolare, l'ultimo film che ho visto e che mi è piaciuto moltissimo: Aquaman. L'avete visto? Io adoro tutti i supereroi Marvel e i film sono fatti sempre benissimo non trovate?
Ma a parte questa piccola parentesi, oggi ho pensato di riproporre un post che non pubblicavo da un pò:

Un post chiacchiericcio

Adoro parlare con voi e leggere le vostre opinioni e mi sono detta che era giunto il momento di riprovarci perchè a volte può essere anche utile.
L'argomento di cui volevo parlarvi oggi è:

Quali post leggete con più attenzione nel blog

La mia domanda non è riferita solo al mio blog ma in senso più generale, perchè mi piacerebbe sapere cosa attira di più l'interesse di un lettore o di una blogger come me.
Personalmente sono attirata dalle recensioni, dopotutto stiamo parlando di un blog essenzialmente di libri e quindi la recensione è sicuramente l'argomento per me più interessante.
Tuttavia trovo interessanti i post di recap perchè mi fanno scoprire sempre titoli nuovi, mi divertono i book tag e devo dire che anche i post chiacchiericci come questo sono interessanti da leggere perchè si permette di avere uno scambio d'opinione. Se poi si aggiungono anche rubriche originali allora la mia attenzione è catturata totalmente.
Il vostro interesse invece com'è catturato?
Cosa mi piace leggere di più in un blog? Vi basta la semplice recensione e vi piace anche un tema vario? E in questo caso qual è quello che reputate più interessante?
Mi interessa molto il vostro parere, quindi vi aspetto - spero numerosi - nei commenti.


La gif centra poco in effetti, ma scusate sono ancora sotto effetto Aquaman😁e mi piaceva troppo per non inserirla.





14 commenti:

  1. Ciao! Io sono attirata dai post come questo che permettono un confronto attivo con gli altri, così come sono attratta dalle recensioni di libri. Spesso leggo proprio le rece di quei libri che già conosco sempre per confrontarmi (in positivo o negativo). I booktag pure sono carini ma spesso li trovo ripetitivi (anche per me stessa quando li faccio), per cui preferisco quei tag che trattino un po' di tutto non solo l'ambito book :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il confronto con gli altri piace anche a me perchè è un modo per conoscere l'opinione di tanti appassionati come noi

      Elimina
  2. Per quanto mi riguarda, mi attirano particolarmente le recensioni di libri che ho già letto per confrontare la mia opinione con quella di chi invece il libro l'ha appena finito oppure di libri che mi ispirano particolarmente.
    I booktag li sbircio sempre volentieri - a volte ce ne sono alcuni davvero particolari che mi appunto per un futuro in cui magari riuscirò a non citare sempre gli stessi libri. xD
    Devo dire che però forse i post chiacchiericci e i recap che comprendono più delle singole letture del mese restano la mia tipologia di post preferita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti dai recap si prendono tantissimi spunti di riflessione e sono belli da leggere

      Elimina
  3. Ciao Susy, a me interessano molto le recensioni, soprattutto se sono o di libri che ho già letto (per confrontarmi con un'opinione diversa dalla mia) o di romanzi che ho intenzione di leggere o che m'incuriosiscono. Mi piacciono anche i booktag, ma anche post come questi, in cui mi piace esprimere la mia opinione ma anche leggere quella degli altri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel.
      I post chiacchiericci piacciono anche a me e cercherò di farne di più

      Elimina
  4. Susy... Aquaman non è Marvel, è DC Comics eh :P Specifichiamo U_U AHAHAH Ancora io non l'ho visto comunque, ma, a parte Wonder Woman, per ora nessun film di questo gruppo di supereroi mi ha davvero convinta :( Tuttavia, non sei l'unica mia amica ad averlo apprezzato... Quindi, magari un pensierino ce lo faccio ;)

    Per quanto riguarda le tue domande... Sicuramente adoro leggere le recensioni, seguire le tappe di un blogtour (solo nel caso in cui siano originali, si intende), leggere i booktag e stare dietro a rubriche particolari, non necessariamente a tema letterario :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooohhhh non sono preparata ah ah li chiamo tutti Marvel.
      Questo però è proprio bello devi vederlo Lara!!
      E' vero le tappe originali dei bt sono interessanti hai ragione

      Elimina
  5. Credo che la mia tipologia preferita siano i post di chiacchiere, anche se poi sono la prima a scriverne pochi... diciamo che per non risultare forzati bisogna essere davvero in vena, e non sempre si ha qualcosa da raccontare. Tra le rubriche classiche invece adoro i WWW Wednesday e le liste, un po' come la Top Ten o 5 cose che :)
    Mi accodo alle altre per quel che riguarda le recensioni: ovviamente mi piacciono, ma tendo a leggere solo quelle di libri che ho già affrontato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che più o meno ci troviamo tutti daccordo e ne sono contenta. Hai ragione fare post forzati si vede e non sono belli da leggere

      Elimina
  6. A me piacciono più di tutti i post chiacchiericci come questi. Mi piace leggere l'opinione delle blogger e conoscere un po' della loro vita!! :)

    RispondiElimina
  7. a me piacciono molto i post chiacchiericci proprio per il motivo che hai detto tu: uno scambio di opinioni, una sorta di legame che si sente e si crea con chi scrive! :) Ma leggo un po' tutto, dipende dal soggetto! Per esempio, leggo le recensioni dei libri che mi interessano e di quelli che ho amato, ecc :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I post chiacchiericci dovrebbero essere fatti più spesso hai ragione, in questo modo si crea quel legame che forse la sola recensione non riesce a dare

      Elimina