martedì 4 giugno 2019

Brittainy C. Cherry's World Un posto accanto a te

Ciao a tutti amici lettori.
Siete pronti per sentir parlare di un nuovo progetto?
Perché io non vedo l'ora di parlarvene, è un'iniziativa a cui tengo molto realizzato con la mia insostituibile e unica amica Ely de Il regno dei libri. Ormai lo sapete ogni bella cosa da organizzare, la faccio con lei ed è bello ogni volta.
Amando entrambe moltissimo Brittainy C. Cherry e visto che tra poco uscirà il suo ultimo libro abbiamo deciso di omaggiarla in questo modo: con il Brittainy C. Cherry's World.


Grazie a Ely per la grafica

Questo piccolo evento ha richiesto la partecipazione di altre blogger che ringrazio moltisismo per la loro partecipazione. E' partito il 30 maggio e ad ognuna di noi è stato abbinato un libro di quest'autrice di cui parlare a ruota libera. Il 6 giugno data di uscita della sua ultima storia leggerete le recensioni su tutti i blog dell'ultimo libro quindi non mancate. A fine post comunque troverete un calendario riassuntivo per seguire tutto.
Oggi tocca a me ed è il caso di cominciare, perchè mi sono persa un pò troppo in questo preambolo. Il libro che ho scelto è Un posto accanto a te, una storia che ho amato moltissimo e che ricordo benissimo sebbene sia passato un pò da quando l'ho letto l'ultima volta.

La mia recensione QUI

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

Questa è stata l'unica cover che hanno lasciato in originale e secondo me rappresenta perfettamente il protagonista maschile Brooks.
Questo libro è magnifico e non solo per la straordinaria abilità della Cherry di arrivare dritta al cuore, ma per il tema trattato che giudico importante e anche difficile da descrivere.

Ho amato tantissimo questa storia anche perchè leggendo le note finali dell'autrici, mi sembrava ancora più giusto che un racconto del genere fosse stato pubblicato.
Maggie avrebbe potuto essere ognuna di noi e quando accadono certe situazioni spiacevoli, non si sa mai come affrontarle ma non solo per lei, soprattutto per chi le sta affianco.
Maggie era una bambina piena di vita e chiacchierona per natura, fino a quando non le accade qualcosa. Nessuno sa cosa le sia successo, lei smette semplicemente di parlare e ha persino il timore di uscire di casa. La sua famiglia cercherà di starle vicino in tutti modi, ma sarà Brooks grazie al quale lei ritroverà finalmente la voglia di parlare e di vivere di nuovo intensamente.
Una storia emozionante, ricca di sentimento che mostra come a volte le parole non sono essenziali quando c'è altro.  Brooks e Maggie comunicano con gli sguardi, con le parole scritte eppure a lei non manca la comunicazione verbale perchè quello che sentono non ha alcun bisogno di parole.
Anzi a volte sono proprio quei silenzi a parlare, a dire tutto senza usare la voce.

Per Maggie è stato un colpo di fulmine, nel suo cuore ha sempre saputo che lui sarebbe stato l'uomo della sua vita. L'episodio traumatico che l'ha coinvolta però ha rischiato però di compromettere questa sicurezza, ma con caparbietà e tanta pazienza Brooks ha abbattuto ogni muro dietro cui Maggie si circondava. Ha mostrato che quella bambina che aveva dichiarato di volerlo sposare in tenera età, aveva in realtà ragione perchè Maggie è esattamente la donna della sua vita.
Penso che questa sia una di quelle storie che trasmette tanto, ma nello stesso tempo insegna davvero molto. Ci mostra come il coraggio interiore esiste, non è un miraggio, basta solo saperlo cogliere.
Ci fa vedere che un amore vero e sincero può resistere a ogni cosa, a qualsiasi avversità. Quello di Maggie e Brooks è amore con la A maiuscola anche quando nessuno lo crede, anche quando loro stessi hanno dei dubbi perchè alla fine trionfa e diventa qualcosa di unico.

Il loro legame è indissolubile ed è qualcosa di così bello che fa venire voglia di credere nell'amore solo leggendo la loro storia.
Per chi crede nei romance quelli veri, per chi cerca una storia sofferta ma che si conclude con un bel fine, per chi vuole un libro emozionante e travolgente allora decisamente questo fa per voi.
Un posto accanto a te resterà impresso nella vostra memoria una volta che l'avete finito, a me è successo e capiterà anche a voi perchè una storia del genere non si può dimenticare.
Lo stile della Cherry è inconfondibile, è magia pura e io non posso che consigliarvi tutti i suoi libri.

L'avete letto?
Lo leggerete?
C'è un libro della Cherry che preferite?
Sono curiosa dei vostri commenti, quindi vi aspetto, ma prima vi lascio il calendario con le varie tappe e vi ricordo che il 6 ci rileggiamo con Non pensavo fosse amore.




8 commenti:

  1. devo ancora leggerlo, ma giuro che recupero! Bel post come sempre e grazie per avermi di nuovo coinvolta in questa bellissima iniziativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi correre a leggerlo Chiara! Questo libro è bellissimo e sono sicurissima piacerà tanto anche a te. La Cherry è straordinaria e sono felice di averti avuto con noi in questo progetto <3

      Elimina
  2. Quante emozioni questo libro Susy.. 😍😍😍😍😍😍😍

    RispondiElimina
  3. Ciao Susy! Questo romanzo me lo hanno regalato in occasione di un Natale e purtroppo non l'ho ancora letto, perché voglio avere il tempo di assaporarlo, la Cherry ti incatena alle pagine e non voglio doverlo lasciare una volta iniziato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che quando lo inizierai a leggere non ti staccherai più *_* succede sempre così con la Cherry quindi hai fatto bene ad aspettare e sono sicurissima ti piacerà perchè lei non delude mai <3

      Elimina
  4. Ciao Susy,
    confesso di non averlo ancora letto nemmeno io, è nel mio kinlde da quando è uscito, ma ho temporeggiato fino ad ora. Dopo il tuo post mi è chiaro che devo recuperare al più presto!!!
    Grazie per avermi coinvolta ancora una volta in questa iniziativa, è sempre un piacere collaborare con te e con Ely!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi proprio leggerlo Frency ti piacerà un sacco lo so, questo libro è magia pura e so che scriverai una bellissima recensione per omaggiare un'autrice tanto brava.
      E' un piacere anche per noi <3

      Elimina