mercoledì 5 giugno 2019

Blogtour Oltre il muro c'è un placido fiume di Saverio Tomasella Intervista ai personaggi

Ciao a tutti amici lettori.
Come procede la vostra settimana librosa? Siete in vena di nuove letture leggere e carine?
Allora ho la proposta giusta per voi, infatti oggi partecipo con piacere al Blogtour di Oltre il muro c'è un placido fiume.


Ringrazio la Rizzoli per la copia omaggio e Ely de Il regno dei libri per la grafica


Trama

In un ufficio o in palestra, a tavola o al matrimonio della sua migliore amica, Estelle controlla ogni cosa. Conta i chilometri e le calorie, non tollera alcun errore con la figlia, nei rapporti con i clienti o nel comportamento di ogni nuovo compagno, che scarica al primo passo falso.Sola con i suoi rimorsi, si consuma rimuginando sui fallimenti e sulla sua insoddisfazione. Fino al giorno in cui Béa, la sua vicina di casa, una splendida sessantenne, bussa alla sua porta.Con la sua allegria e la sua sensibilità, la sua schiettezza e la sua capacità di ascoltare, questa fata madrina le sconvolgerà la vita e l'aiuterà, finalmente a lasciar correre...

Il tour terminerà il 7 giugno con la recensione di Ely, ma a fine post potete trovare tutte le tappe così non da perdervi niente.
La tappa che ho scelto oggi è una che adoro tantissimo fare ogni volta mi si presenta l'occasione: L'intervista ai personaggi.

Questa trama mi ha incuriosita tantissimo non appena l'ho vista e se poi si aggiunge che lo scrittore ha un cognome simile al mio, la curiosità è salita alle stelle. Leggerlo è stato quasi scontato e sono contenta di averlo fatto perchè la lettura è davvero simpatica, leggera e veloce e mi ha intenerita moltissimo.
La protagonista indiscussa di questa storia è lei, Estelle e a rigor di logica dovrebbe essere lei che intervisto, ma intorno alla sua storia ruotano altri personaggi e così mi sono divertita a farli interagire con me.
Cominciamo subito.

Susy.

Benvenuta nel mio angolino virtuale Estelle. So che per te è la prima volta stare così al centro dell'attenzione, ma sono contenta tu abbia accettato l'invito.

Estelle: Fino a poco tempo non immaginavo nemmeno potessi trovare il coraggio di fare una cosa del genere, quindi è bellissimo anche per me.

Susy.
La tue scelte di vita potrebbero essere d'esempio per molte persone che hanno attraversato un brutto periodo. Potresti dirci il tuo segreto?

Estelle: Segreto? Non credo di averne, ma posso dire che senza le persone giuste al mio fianco non sarei mai dove sono adesso. Posso presentare anche la persona più importante della mia vita?


Susy: Di solito nelle mie interviste ospito sempre i protagonisti delle storie, quindi devo dedurre che vuoi presentarci il tuo lui?

Estelle: Non esattamente. E' vero ho trovato l'amore, ma la persona più importante della mia vita è un'altra, viene Manon.
Manon: Ciao a tutti.


Susy: Ciao Manon, è vero piacere averti qui. La tua mamma ti ha definito la persona più importante della sua vita, sei contenta?

Manon: Lo sapevo già, ma sentirselo dire è sempre bello. Anche per me è la più importante, soltanto dopo vengono le altre. Ci sono Béa, Raphael, Flora, ma la mia preferita è Béa.
Estelle: Penso sia doveroso se vogliamo parlare della mia storia far intervenire anche Bèa. Possiamo?


Susy: Vieni pure Bèa.

Béa: Grazie a tutti. Sono arrivata sprovvista di the o fette di torta, mi dispiace ma non era previsto il mio intervento.


Susy: Tranquilla Bèa, sono felice di averti qui. Puoi dirci in due parole cosa sono per te Estelle e Manon?

Béa: Due parole? Mi prendi alla sprovvista perché è difficile scegliere due aggitivi adatti, ma forse posso spiegare in un'unica parola quello che loro sono per me: la mia nuova famiglia.


Susy: Il vostro rapporto è bellissimo e adesso ben consolidato, eppure all'inizio mai l'avrei immaginato.

Estelle: Bèa mi ha salvato la vita e in tutti i sensi.
Manon: Bèa ci ha aiutato tantissimo e ora non possiamo fare a meno di lei.
Bèa: Queste due belle ragazze mi faranno commuovere se non la smettiamo con queste dichiarazioni d'affetto. Ho una certa età, non posso permettermi di piangere in pubblico.


Susy: Penso che siete bellissime tutte e tre ed è bello vedervi così unite, anzi vi auguro tanta felicità per il futuro. A volte la famiglia va anche oltre i legami di sangue e voi siete l'esempio lampante. Al vostro bel terzetto, ci sarebbe da aggiungere una quarta persona, ma sarà meglio non svelare il nome ai lettori così si godono meglio la sorpresa.
Dal canto mio posso dire che la vostra storia è una boccata d'aria fresca e che merita di essere letta per tantissimi motivi.

Estelle: Grazie a te a nome di tutti per averci ospitato e un grazie anche ai lettori che leggeranno la nostra storia. Spero che non saranno troppo duri con me, so di non essere una persona facile.
Susy: Sei dolcissima e molto tenera, sono certa che ti adoreranno.


L'intervista è finita, ripetere quanto mi sono divertita a scriverla credo sia superfluo, quello che mi auguro è di aver stuzzicato un pò la vostra curiosità. Questo libro è davvero carinissimo e anche se in chiave leggera, insegna tanto.
Prima di aspettarvi nei commenti vi lascio il calendario dove seguire le tappe e come sempre ci rileggiamo domani dove ci sarà una recensione in anteprima.





2 commenti:

  1. Susy che bella questa intervista, divertente e ho riconosciuto le nostre tre donne fantastiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Deb.
      Mi sono divertita un sacco, soprattutto perchè loro tre meritavano di essere nominate tutte insieme

      Elimina