Dopo la giornata super impegnata di ieri, c'era da pensare che oggi saltassi l'appuntamento odierno per riposarmi e invece sono di nuovo qui perché ero curiosa di leggere questo libro e partecipo con piacere al Review Tour
Ringrazio la Triskell per la copia omaggio e Io resto qui a leggere per la grafica.
Trama
La prima volta che ho incontrato Ian Kemp davanti alle scintillanti acque blu di St. Thomas, avevo sei anni e insieme a lui ho passato l’estate più indimenticabile della mia vita.Con lui ho assaggiato i dolci più buoni che abbia mai mangiato, mi ha insegnato a nuotare e ad accettare le mie debolezze.Rivederlo, così abbattuto, l’ombra del ragazzo di un tempo, è stato un vero shock, tanto che all’inizio non l’avevo neppure riconosciuto. La rabbia e l’angoscia lo divorano e sono così forti da fargli rifiutare anche solo un sorriso da parte mia.Abita nella casa accanto, gemella della mia, ma potremmo anche essere su due pianeti diversi.Io confido in St. Thomas però, perché quest’isola è magica e lo so che può donare la pace a chi ci viene per cercarla. Per me è stato così, quando sono scappata qui un anno fa.Ian ed io forse non siamo tanto diversi. Entrambi siamo vittime della vita. Entrambi abbiamo deciso che quest’oceano poteva aiutarci a ritrovare l’equilibrio e la pace.Ma forse, per cessare di essere zattere alla deriva, dobbiamo solo imparare a tenderci la mano.
Ho già avuto modo di leggere quest'autrice QUI e mi era piaciuto il suo stile fresco e leggero. Questa storia mi ha subito incuriosita per un trama più vicina alle mie corde e leggerlo è stato molto piacevole.
Alterna momenti simpatici a quelli più seri per poi sfociare nel classico romance che non mi stanca mai.
C'è una cosa in particolare che ho amato ma di cui non posso parlarvi perché la sinossi non lo menziona e non voglio fare spoiler, ma posso dirvi che riguarda la famiglia.
Ian ha alle spalle una famiglia molto attenta e presente che gli ha insegnato i valori più importanti e questo l'ha reso una persona motivata a seguire il loro esempio. Di buon cuore, lui dona tutto se stesso verso chi ama davvero e lo dimostra in più occasioni.
Il suo personaggio all'inizio mi ha fatto molta tenerezza, subisce un duro colpo da sopportare. Altri nella sua situazione avrebbero forse reagito in maniera diversa, invece mi è piaciuto moltissimo come ha affrontato la situazione donando un messaggio al lettore meraviglioso che ho amato profondamente.
Vorrei potervi dire di più, ma sappiate che ne sarete travolti anche voi. A me ha toccato il cuore e trovo bellissimi questi libri che trasmettono tanto con argomenti così reali e sinceri.
Koti invece è una ragazza verso cui ho provato empatia istantanea. La sua di famiglia non è perfetta come quella di Ian o almeno lo è a metà. Con sua madre non ha un buon rapporto, si sente spesso inadeguata in sua compagnia e l'unico forse a comprenderla davvero è proprio quel suo strano vicino di casa che non vede da anni. Quando erano bambini sono andati subito d'accordo nonostante la differenza d'età e una parte di Koti non ha mai dimenticato la sua gentilezza.
Adesso che lo rivede dopo tatnissimo tempo capisce che è molto cambiato e che le esperienze della vita l'hanno reso una persona molto diversa. Scontroso, apatico e di poche parole non assomiglia per niente al ragazzino che le aveva fatto battere il cuore quando era ancora piccola.
Soltanto grazie a una buona dose di pazienza e al suo buon cuore, Koti scoprirà le ragione di tale mutamento e con delicatezza riporterà alla luce quel ragazzino gentile che non ha mai dimenticato.
Koti è dolcissima, un personaggio molto positivo eppure anche dietro quell'aria serena lei nasconde piccoli drammi interiori che deve portare sulle spalle. La sua storia è molto particolare e affronta un problema attuale e delicato, avrei voluto abbracciarla in più occasioni perchè questa ragazza merita soltanto di essere felice e avere il sorriso perenne invece la vita sembra essersi accanita contro di lei. Almeno fino a quando il suo amore non è ricambiato e da quel momento - finalmente - ogni cosa cambia.
Sono dolci insieme e perfetti perchè si completano e rappresentano la completa realizzazione di una storia d'amore che doveva finire con un lieto fine tenero e giusto.
La scrittura scorre veloce ma alcune parti io le avrei accorciate perchè mi è sembrato di aggiungere pagine in più dove non era necessario. Purtroppo ho anche riscontrato degli errori nella scrittura che andrebbero ricorretti e che hanno rallentato la mia lettura, tuttavia la storia mi è piaciuta per i bei sentimenti di cui è ricca. Ci dimostra quanto sia importante afferrare le seconde occasioni perchè capitano una sola volta nella vita e non bisogna lasciarsele scappare se vogliamo davvero essere felici. E questo è sempre un messaggio positivo che adoro leggere nelle storie perché donano speranza e di quella non ce n'è mai abbastanza.
Valutazione 3/5
Sembra un libro ideale per staccare un po', non conosco ancora questa autrice
RispondiEliminaQuesta è una storia semplice senza troppe pretese quindi adatta per staccare
Elimina