lunedì 24 gennaio 2022

Recensione: Covet di Tracy Wolff

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata perché devo parlarvi di un libro davvero bella, una saga che ogni volta mi sorprende e che non vedo l'ora di proseguire.
Sto parlando di Covet il terzo libro della serie nata dalla penna di Tracy Wolff, una serie che non potete perdere.

Grazie alla Sperling per la copia omaggio.


Trama

Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d'amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare.
Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l'ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale.
Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo?
 
Nell'ordine abbiamo


E adesso l'atteso terzo capitolo che aspetto con vera trepidazione visto che il secondo libro è finito in un modo davvero pazzesco e se l'avete letto sapete di cosa sto parlando!
In questi libri potete trovare di tutto: vampiri, lupi mannari, draghi, gargoyle, streghe e tanta, tanta magia.
Non vi basta? Allora sappiate che ci sarà anche tanta azione, scontri letali, sofferenza una bellissima dose d'amore perchè quello non deve mancare mai. Adesso siete più curiosi vero? Bene, perché tracy Wolff ha condito tutto con un young adult che si legge in un soffio nonostante la mole di pagine e quando arrivi alla fine ti accorgi di essere rimasta col fiato sospeso che finalmente puoi liberare.
Nel primo libro ho amato tantissimo Jaxon, quel vampiro scontroso ma dal cuore buono mi ha conquistata. Nel secondo però ho cominciato a cambiare idea perché Hudson è comparso all'improvviso e da quel momento niente è stato più lo stesso.
Hudson ha rubato, per quanto mi riguarda, tutta l'attenzione possibile e a quel punto - povero - Jaxon è rimasto nell'ombra perchè purtroppo quando si ha a che fare con qualcuno che ruba la scena in quel modo c'è poco da fare. 
Sono quindi team Hudosn senza problemi a confessarlo e questa mia idea è rimasta radicata fino alla fine sebbene, lo ammetto, un po' mi è dispiaciuto per il fratello minore che in fin dei conti non aveva colpa di nulla.
Grace si è trovata invece in mezzo a qualcosa che nemmeno pensava potesse succedere: l'oggetto conteso tra due fratelli. Le sembra facile scegliere, sa di essere innamorata di Jaxson e quei sentimenti non scompaino all'improvviso, ma Hudson è capace di suscitarle sensazioni che nessuno prima d'ora aveva mai toccato. E poi la conosce, la conosce davvero e con lui si sente pronta a qualsiasi cosa.
Allora partiamo subito col dire che i triangoli amorosi non mi piacciono nemmeno un po' e non mi è andata giù che Grace sia indecisa tra due maschioni come i fratelli Vega, tuttavia man mano che la storia proseguiva e venivano fuori sempre più dettagli devo dire che l'autrice è stata bravissima a creare una trama che non scada nel tutto nel banale e che acquista un senso piano piano.
Mi è piaciuto che Grace non rinnegasse nulla del suo passato perchè sarebbe stato poco realistico e credibile se voltasse le spalle a Jax così all'improvviso, non dopo tutto quello che hanno condiviso insieme. Invece giustamente si preoccupa dei suoi sentimenti e tenta di fare del proprio meglio per non far soffrire nessuno, ma ovviamente in situazioni del genere c'è sempre qualcuno che sta male, è inevitabile.



Tra battaglie senza esclusione di colpi, la storia si fa sempre più intrecciata perchè ricca di colpi di scena e segreti ancora da svelare. Un nemico comune adesso è la loro fonte di unità: Cyrius padre dei fratelli Vegas, il Re dei vampiri che li vuole morti per governare in modo assoluto chiunque non accetti di vederlo come unico sovrano.
C'è molta tensione tra i fratelli costretti a vivere separati per tanto tempo non per loro volere, c'è ancora tanto da capire per esempio gli innumerevoli poteri di Grace che sta, man mano, cominicando a capire quanto sia forte e importante il gargoyle che è in lei e poi ci sono questi sentimenti ingarbugliati che trovano finalmente la luce quando la nostra protagonista deciderà di ascoltare attentamente il proprio e capirà da che parte stare.
Grace è un personaggio che mi è sempre piaciuto e anche stavolta non fa eccezione, la sua grinta e la voglia di aiutare gli altri la rende una protagonista perfetta perchè nonostante sia metà umana a differenza di tutti i suoi compagni, non si tira mai indietro e a volte in prima linea affronta il pericolo sapendo che è la cosa giusta da fare.
La sua vita è stata completamente stravolta da quando ha conosciuto la magia e una parte di lei vorrebbe non saperne nulla, tuttavia questa nuova vita le ha portato un grande amore, una cugina che le vuole un gran bene, uno zio sempre presente e un gruppo di amici che la spalleggia, quindi a volte le cose belle possono arrivare anche da quelle brutte e questo penso che sia un insegnamento da ricordare sempre perchè fa parte della vita.
Lo stile dell'autrice è diretto, scorrevole e riesce a catturare l'attenzione senza esitazioni. Una volta iniziato il libro dovevo finirlo perchè è impossibile staccarsi da quelle pagine dove si ha voglia di capire cosa succede e come evolveranno le cose.
Rispetto ai due libri precedenti questo almeno non termina col fiato sospeso, certo è evidente che la storia non è conclusa ma per quanto mi riguarda sono più soddisfatta.
Adrenalinico, coinvolgente, emozionante, interessante questo è un libro che decisamente consiglio.
Ora ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero che arrivi in Italia quanto prima perchè sono curiosissima dell'epilogo e so che l'autrice ci regalerà grandi ed enormi sorprese.
Ho dato una sbirciata su Goodreads e ho visto che ci sarà anche un libro dedicato a Hudson e Grace del periodo di cui lei non ricorda e bhe, quello non posso proprio perdermelo.
Hudson è irriverente, schietto, sicuro di sé, letale, un essere immortale eppure dotato di un cuore grande nonostante il potere enorme che possiede e l'infanzia orribile che ha vissuto. Grace è l'unica con cui va scivolare la propria maschera, lei riesce a tirare fuori il meglio di sé e in più di un'occasione è alquanto palese quando siano perfetti per l'uno per l'altra. 
Inutile dirvi quanto vi consiglio questa saga, vedrete che non resterete delusi perché proprio quando sembra che hai capito tutto, improvvisamente ogni convinzione è rovesciata  e ti trovi coinvolto nella stoira senza che ne rendi conto fino a quando non gioisci e soffri con i personaggi come se fossero reali e se questa non è magia, mi chiedo davvero cosa sia.


Valutazione 4/5

                                 

                                                  

2 commenti:

  1. Dopo la fine del precedente libro sono curiosissima! Sono contenta che a te sia piaciuto, fa ben sperare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a leggere cosa ne pensi appena pubblichi la recensione

      Elimina