martedì 1 marzo 2022

Blogtour. La coscienza di Cain Il patto di Costance S. Presentazione e Perchè leggerlo

Ciao a tutti amici lettori.
Iniziamo il mese di marzo con un doppio appuntamento, vi aspetto più tardi per parlarvi di una lettura carinissima, ma prima cominciamo con un blogtour che inizia proprio oggi di una triologia che si prospetta davvero interessante per gli appassionati del genere.



Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio.


Trama

Cain è un Ingannatore di anime. 

Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta. Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo.

Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti.

Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto.

Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari.

Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra.

Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere.

Come dicevo all'inizio questa triologia appassionerà sicuramente gli amanti del genere, ma non solo perchè secondo me questa è una storia che vale la pena leggere e che riserverà tantissime sorprese.

Ci addentremo in qualcosa di nuovo, ma nello stesso tempo conosciuto. Scopriremo personaggi che via diventano più importanti e soprattutto saremo parte integrante della storia come è bello che sia.

Curiosi?

Allora è meglio che cominci la mia tappa perchè, un po' l'ho già anticipata e invece è nessario parlarvi di tre MOTIVI importanti per cui non dovete perdere questo primo libro.


                                


LO STILE DI SCRITTURA


Non è scontato o tantomeno banale, ma lo stile di scrittura è fondamentale quando si tratta di una storia che, nel mio caso, non mastico con familiarità.

L'autrice invece è riuscita fin dalle prime pagine a farmi sentire parte della storia, lo stile è fluido, scorrevole, immediato e infatti si legge davvero in fretta tanto che arrivi alla fine e nemmeno te ne rendi conto.



CAIN

 

Ebbene sì, non potevo non nominare il nostro protagonista principale.

Lui è un villian per eccellezza, ma non solo. Fin da subito si intuisce che c'è tanto, tantissimo da scoprire su di lui e di certo, libro dopo libro, viene fuori un personaggio che non necessariamente si odia perchè è cattivo, ma si arriva a comprenderlo per le sue motivazioni.

Di solito non parteggio mai per il cattivo di turno, ma in questo caso Cain ha un fascino davvero particolare e sono certa che conquisterà tutte voi.



L'AMBIENTAZIONE


Siamo in qualcosa di semplice, "normale" oeserei dire perchè non ci troviamo in un mondo parallelo o fantasico o magico, ma si parla di vita reale e questo rende ancor più accattivante una storia che ha tutti i pretesti per conquistare.



                                   


Che dite ho stuzzicato la tua curiosità?

Spero di sì, ma continuate a seguire il nostro blogtour così da avere un quadro più completo della storia, vi lascio il calendario così non vi perdete nulla







                                               



2 commenti:

  1. Susy concordo con te per i motivi! Tutti verissimi ❤︎ E Cain, mamma mia! Mi hai ricordato tantissimo un altro mezzo demone che adoro, Inuyasha 😍, e lo amo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il demone che citi :P ma credo che non ti stupirai.
      Questa storia mi ha sorpreso in positivo ed è stata una bella scoperta

      Elimina