lunedì 26 giugno 2023

Recensione: Something Wilder di Christina Lauren

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata perchè oggi esce un libro di un duo molto conosciuto: Christina Lauren e io sono contenta di averlo letto in anteprima.

Ringrazio Giunti per la copia omaggio.


Trama
Figlia di un famigerato cacciatore di tesori, Lily Wilder sbarca il lunario usando le mappe disegnate dal padre per guidare i turisti in finte cacce al tesoro attraverso i meravigliosi canyon di roccia rossa dello Utah. Quando Leo, l'uomo che un tempo amava, torna nella sua vita con un gruppo di amici per un weekend a cavallo, Lily non può credere ai suoi occhi. Francamente, vorrebbe portarlo in mezzo al deserto e lasciarlo lì. Sono passati così tanti anni dall'ultima volta che si sono visti e anche se non lo ha mai dimenticato, di certo non lo ha nemmeno perdonato! Per Leo, invece, il profilo di Lily è un miraggio bellissimo, quello del suo più grande rimpianto, del suo primo e unico amore. E superato lo shock iniziale vorrebbe solo poter dimenticare il passato e ricominciare da capo, ma lei è ormai una donna d'affari e una professionista, e come tale ha tracciato una chiara linea di demarcazione: non succederà mai. Quando però il viaggio va terribilmente e spassosamente storto, soli sotto le stelle nei labirinti isolati e pericolosi delle Canyonlands, Leo e Lily dovranno decidere se rischiare la pelle, e i loro cuori, nell'avventura di una vita. Sullo sfondo mozzafiato del selvaggio West, una storia avvincente di amore, amicizia e seconde possibilità dalle regine incontrastate del romance americano.

Questa libro è perfetto per questo periodo perchè richiama quelle letture leggere e rilassanti che fanno bene e che lasciano un senso di soddisfazione e di pace.
La prima cosa che attirato subito la mia attenzione è stata il sottogenere perchè sì, si parla di second romance chance e sapete quanto io ci vada a nozze con questo argomento.
Lily e Leo si conoscono quando sono molto giovani e tra loro nasce subito un bel sentimento che sono convinti durerà nel tempo. In realtà le cose precipitano da un giorno all'altro senza alcun preavviso, Leo sparisce dalla vita di Lily e lei è costretta ad andare avanti da sola con mille ostacoli da affrontare che mettono la sua vita tranquilla a repentaglio.
Rimboccandosi le maniche, con fatica e dedizione ha riacqusitato un equilibrio che viene nuovamente sconvolto dall'arrivo di Leo che ritorna con prepotenza nella sua vita senza alcun preavviso.



Lily ha perso il ranch che tanto amava e anche la fiducia nel prossimo dopo che non solo Leo è andato via senza alcuna spiegazione, ma anche suo padre con la sua morte le ha lasciato solo dubbi e insicurezze. Adesso cerca di risparmiare abbastanza con un lavoro che in parte la soddisfa, guida turisti per vere e proprie cacce al tesoro facendoli vivere nel deserto riscoprendo loro stessi.
Leo si trova in una di queste comitive e non appena si vedono per entrambi è difficile non pensare al passato e non passa molto tempo affinchè i due si chiariscano.
Devo ammettere che mi aspettavo ci volesse un bel po' di tempo perché i due spiegassero le motivazioni dei loro comportamenti, o meglio che Leo dicesse la verità e invece tutto si è risolto abbastanza in fretta.
La spedizione procede quindi con la consapevolezza che il destino non è stato gentile con loro, tuttavia quando le cose iniziano a complicarsi, ladri alla ricerca del vero tesoro, armi vere e rapimenti inaspettati ecco che tutto prende una piega diversa perchè i nostri protagonisti non dovranno pensare solo a confessare i loro sentimenti, ma anche a salvarsi la pelle.
Una storia ricca di avventura e di azione che farà impazzire tutti gli amanti di enigmi e trabochetti vari. Le autrici, nelle note finali, dicono di aver avuto l'idea di questo libro anche guardando film di un tempo e in effetti la sensazione è quella: di trovarsi sempre sul filo del rasoio con alle calcagna persone pronte a tutto per soldi quando nel frattempo si realizza un incontro di cuori tra due persone che non si sono mai dimenticate e che adesso possono recuperare il tempo perduto.
Ho adorato la storia d'amore che lentamente diventa sempre più importante, ma mi è piaciuto molto anche come le autrici siano riuscite a rendere ogni aspetto della storia centrale come se insieme a loro vivessi tante avventure prima del meritatissimo lieto fine.
Una storia diversa dalle loro solite che però mi è piaciuta molto per la delicatezza con cui hanno trattato certi temi e per il modo in cui hanno spiegato la soluzione degli enigmi. Ogni scena è stata interessante da scoprire, da leggere ed è stato bello gioire insieme a loro per ogni risultato ottenuto, insomma sì ho vissuto tutto insieme a loro e mi è piaciuto tutto.
Consiglio quindi la lettura di questa storia a coloro che amano risolvere indovinelli, apprezzano l'avventura e i colpi di scena dove cattivi e buoni non sono come li credevamo e soprattutto per chi ama sempre le storie d'amore che sono sempre belle da veder nascere e fiorire con la massima complicità.

Valutazione 4/5

                                

                                                       

Nessun commento:

Posta un commento