Oggi vi parlo di una lettura dolcissima.
Ringrazio la Sperling per la copia omaggio.
Trama
Trama
«La libertà di essere chi siamo è la più importante che abbiamo.»
Ruben Montez e Zach Knight sono due componenti dei Saturday, una delle boy band più famose d'America.Insieme ad Angel Phan e Jon Braxton, fanno strage di cuori sul palco e nella vita.
Ma stare costantemente sotto i riflettori non è semplice, anche se fai ciò che ami e stai realizzando i tuoi sogni.
Durante un tour europeo con un'agenda serratissima, la pressione sulla band è alle stelle e Ruben e Zach, amici da sempre, sentono di poter contare veramente solo l'uno sull'altro tanto che pian piano la loro amicizia diventa qualcosa di più.
Tuttavia, non tutti fanno il tifo per loro e per il sentimento che li unisce. Ruben e Zach sono pronti a vivere il loro amore, ma alla fine riusciranno davvero a raccontarlo al resto del mondo?
Non leggo tanti M/M lo sapete, tantomeno music romance, tuttavia questo titolo mi ha ispirato subito tanta dolcezza e a fine lettura posso dirmi soddisfatta di averla cominciata.
Ruben e Zach sono davvero teneri, una di quelle coppie per le quali non riesci a non a fare il tifo perché vorresti vederla felice sempre, come si fa a non adorarli?
Fanno parte di una band, i Saturday, il loro successo è ormai assodato. Sono amati, viaggiano spesso e nonostante siano quattro ragazzi che sono diventati anche molto amici non hanno mai un momento solo per loro.
Visitano grandi città ma solo per concerti, interviste, servizi fotografici e la vita non è sempre facile quando sei sempre lontano da casa e vivi costantemente sotto stress.
Penso che le due autrici siano state bravissime a darci un quadro completo di come la vita di quattro ragazzi possa totalmente cambiare da un giorno all'altro grazie al successo, alla fama.
Quello che noi vediamo da semplici spettatori, osservatori e fan di qualsiasi personaggio noto è soltanto ciò che ci mostrano, ma quello che succede tutti i giorni, i cosidetti dietro le quinte sono tutt'altra cosa.
Per quanto le persone che fanno parte di un band hanno un vero talento, una passione per la musica non vuol dire che non si impegnino in ciò che fanno, nè che non lavorino dando tutti loro stessi.
Ruben sa da sempre di essere omossessuale, non è qualcosa che nasconde ma ciò che invece non sa nessuno è quello che prova per Zach.
Sono migliori amici e hanno un bellissimo rapporto, tuttavia una sera qualcosa cambia. Un bacio e tutto si ribalta. Se per Ruben è chiarissimo ciò che vorrebbe succedesse, per Zach è più complicato, non immaginava di essere attratto anche dai ragazzi e quel bacio l'ha mandato in crisi profonda.
Penso sia normalissima la sua reazione, questo ragazzo ha un grande cuore, mette spesso gli altri al primo posto e quando per la prima volta nella vita decide di seguire il cuore e confessare i suoi sentimenti a Ruben gli sembra di vivere un grande e bellissimo sogna.
Ma cosa comporta fare coming out quando hai persone dietro che curano la tua immagine, i rapporti con la stampa e tutto ciò che comporta rapportarsi con il pubblico?
Sarebbe bello dire che niente cambierebbe, ma abbiamo visto come nella realtà affermare certe cose possa comportare delle conseguenze anche disastrose e c'è da dire che questi ragazzi sono giovanissimi e temono di sbagliare soprattutto quando quel sentimento così puro e genuino comincia a travolgerli.
Se Zach ha una madre comprensiva e presente, quella di Ruben non pensa al bene del figlio e spesso lo mette troppo pressione, un pessimo esempio devo dirlo infatti ho mal sopportato il suo personaggio che purtroppo è molto attuale quando si ha a che fare con soldi e potere.
Sono due personaggi simili ma nello stesso molto diversi e proprio per questo complementari, perfetti insieme. Donano tenerezza, ma anche coraggio, speranza e per questo sono assolutamente da conoscere.
Sono bravissime le autrici ad aver affrontato tematiche attuali che sono reali fino al finale giusto e positivo e a caratterizzare due personaggi certamente imperfetti, ma proprio per questo adorabili.
Valutazione 4/5
Nessun commento:
Posta un commento