Rieccomi amici lettori.
Oggi riesco finalmente a parlarvi del secondo libro della serie Summerhaven che non vedevo l'ora di leggere.
Tierney Haven, amante dei libri, ha sempre preferito i luoghi alle persone, e ama soprattutto la pace e la quiete di Villa Moonstone, un museo situato sulle White Mountains del New Hampshire, dove presiede le visite ed è la principale storiografa e curatrice del posto. L’ultima cosa che si aspetta è di ritrovarsi Burr O’Leary, uno sconosciuto ferito e sanguinante, sulla soglia di casa nel cuore della notte, con un disperato bisogno di aiuto.
Contro ogni buonsenso, e sfidando l’ira dei suoi fratelli, Tierney offre un riparo a Burr a Villa Moonstone e lo aiuta a tornare in salute, sorpresa di scoprire che l’impetuoso ed enigmatico sconosciuto ama la storia e la pace di Moonstone tanto quanto lei. Ma Burr ha un passato oscuro, e coloro che l’hanno ferito non si fermeranno davanti a niente pur di eliminarlo… esponendo Tierney a un grave pericolo. Almeno finché Burr non si sentirà abbastanza in forze da trovarli per primo.
Dopo aver apprezzato L'uomo ideale non vedevo l'ora di scoprire le storie degli altri due gemelli e in questo libro tocca a Tierney.
Prima di iniziarvi a parlare della sua storia devo dirvi che questo libro può essere letto anche separatamente o unicamente senza il primo perchè l'autrice è stata brava a non creare buchi di trama, ma facendo in modo che la storia si possa leggere tranquillamente da sola e devo dire che di norma non spesso accade quindi già questo è molto bello.
Tierney è la gemella di Rory e Ian. Unica femmina in mezzo a due maschi irlandesi non sempre facili da gestire, eppure lei ci è riuscita perfettamente e lo dimostra con la sua dolce fermezza, una caratteristica che sempre ammiro nelle protagoniste.
Amante dei libri, della famiglia e del suo lavoro, Tierney è una protagonista che mi è piaciuta moltissimo, che regala tanto e con cui è facile entrare in sintonia.
Ha sempre messo la famiglia al primo posto anche quando le cose si facevano difficili dimostrando un forte senso del dovere che non è sempre scontato.
Ha un legame profondo con i suoi fratelli, farebbe di tutto per loro e il sentimento è reciproco.
In quanto a l'amore invece è sempre stata poco fortunata, almeno fino a quando Burr non precipita letteralmente nella sua vita.
Attraverso il pov alternato riusciamo a scoprire meglio anche questo personaggio che fin da subito si comprende pieno di misteri e di segreti da svelare.
Segreti che in realtà non posso definirli nemmeno tali visto che tutto si risolve nell'arco di brevissime pagine, un piccolo appunto sulla velocità vorrei dirlo perché non mi sarebbe dispiaciuto si creasse un po' di suspance riguardo al suo passato invece di venire svelato così presto.
Tuttavia a parte quella che per me è una piccolissima pecca, la storia scorre veloce, si legge bene grazie allo stile ormai collaudato della Regnery che mi piace davvero molto.
Riesce a descrivere con semplicità i sentimenti, le imperfezioni e le qualità di ogni personaggio facendo in modo che il lettore si trovi coinvolto nella storia in maniera quasi immediata.
Tierney ha forse peccato inizialmente di ingenuità fidandosi cecamente di uno sconosciuto, tuttavia è un personaggio così positivo che è impossibile non affezionarsi a lei e al suo modo di fare. Ha cambiato la vita di Burr decisamente con poco e anche lui è riuscito a ribaltare quella quotidianità ormai troppo consumata.
E' stato bello rivedere Rory felice e spassoso il loro modo irlandese che hanno di comunicare, Burr è già fortunato soltanto di far parte di questa cerchia ormai consolidata e speciale.
Un romance dolcissimo, romantico e semplice, una di quelle storie che accarezza il cuore, che fa stare bene se si cercano storie tranquille e dal lieto fine assicurato e sicuramente perfetta per chi apprezza i libri di un'autrice bravissima a parlare di emozioni, quelle vere.
Valutazione 4/5
Nessun commento:
Posta un commento