venerdì 1 settembre 2023

Sono tornata!

 Buon primo settembre a tutti!


Come state?
Avete passato buone vacanze, ma soprattutto avete letto?
Le mie vacanze sono state diverse da come avevo preventivato, ma non mi posso lamentare e di questo ringrazio perché godere delle piccole cose è sempre fondamentale per stare bene.
Nonostante le incursioni qui sul blog, mi è mancato non scrivere quotidianamente e sono contenta di essere tornata.
Il blog è diventato il mio angolino di pace e sebbene adesso ci sia "la moda" di tiktok, delle sole recensioni su Instagram, io non smetterò di scrivere qui perchè ci sono molto affezionata e per quanto mi riguarda mi permette di esprimermi al meglio.


Passiamo alle letture. Ho letto naturalmente, ma stavolta mi sono approcciata unicamente al genere regency smaltendo la lista che avevo sul kobo di libri comprati e mai letti. Harmony per lo più e non per la convinzione che gli harmony sono letture sotto l'ombrellone, ma perchè sono storie che mi appassionano e che riescono con grande facilità a catturarmi dall'inizio alla fine.
Ho aggiornato goodreads su queste letture e devo dire che sono diventata sempre più esigente, capita anche a voi? 
Secondo me è un bene perchè leggendo tanto si tende a trovare difetti che prima magari non si vedevano, forse è un difetto o forse no, ma mi sento anche una lettrice diversa rispetto a qualche anno fa e dipende dal vissuto, dalle sensazioni e dalle emozioni che riesce a trasmetterti una determinata storia perchè per quel che ne si dica, la lettura resta sempre molto, molto soggettiva.


Sono prontissima a riprendere in mano con eventi e con letture che mi faranno vivere mille avventure, voi lo siete? Con il fenomeno unboxing, libri in omaggio, recensioni striminzite e non recensioni si è un po' perso di vista il blog come qualche anno fa perchè spesso vedo profili ricevere libri in omaggio e nemmeno leggerli, rivederli magari o soltanto mostrare di averli ricevuti. Ecco questo mi dispiace parecchio perchè la mia passione per la lettura durante il tempo è cresciuta, è rimasta intatta e non è mai diminuita ed è triste vedere che invece è diventata una sorta di commercio e basta. 
Nonostante compra anche dei libri, e anche questa sembra cosa sconosciuta per boookblogger, bookstagrammer e booktoker, ricevo molti libri in omaggio lo sapete però li leggo tutti e anche in tempi brevi, scrivo recensioni che non sono riassunti e li promuovo nel mio piccolo. Le mie foto non saranno perfette come mi è stato fatto notare, i miei contenuti non sono il massimo come mi è stato detto, ma lo faccio per passione non per lavoro e questo secondo me è un fattore importante da valutare, lo faccio perchè mi piace non per un tornaconto e questo spesso viene dimenticato.
Perdonate il piccolo sfogo, ma siccome sono successe un po' di cose non belle mi sembrava giusto condividerle nel mio angolino personale.


Per quanto riguarda la mia scrittura, presto verrà svelata una cosa di cui sono molto contenta e che non vedo l'ora segnandno qualcosa di bello ed emozionante perchè niente va regalato, tutto va guadagnato e sopratuttto niente è scontato. Ho altri progetti in porto, parecchi direi, di cui non vedo l'ora di parlarvi che mi rendono contenta perchè, lo dico sempre, sono prima di tutto una lettrice, ma scrivere è l'altra mia grande passione e non la abbandono a dispetto di chi mi ha detto il contrario perchè quando si fa qualcosa che ci piace, quando si inseguono i propri sogni è giusto seguirli fino in fondo a prescindere di ciò che possono dire gli altri.
Prima dicevo di sentirmi una lettrice diversa, in realtà mi sento anche una persona diversa e non solo per il vissuto personale, ma anche quello virtuale che mi ha portata a circondarmi solo di persone che reputo importanti per me, quelle che non spariscono all'improvviso o si comportano in modo diverso dopo che hanno avuto ciò che volevano.
Forse il mio post di ritorno sta diventanto troppo polemico, non era mia intenzione, ma c'erano tante cose che volevo dire e sto pensando che forse dovrei riprendere in mano la rubrica del post chiacchiericcio, chissà che non torni a ricevere più commenti come una volta e se vi va di commentare qui sotto ne sarei contenta.
Come vedete dalle gif ho anche recuperato qualche cartone/live action che non vedevo l'ora di vedere e sono soddisfatta di tutti e tre  anche se in modo diverso.
E voi? 
Raccontatemi un po'


                                                  


7 commenti:

  1. Ciao Susy, il tuo angolino è un posto molto accogliente, in cui trovare sempre delle belle recensioni di numerosissimi libri. Si vede che metti cura e passione in quello che fai e mi dispiace se qualcuno ti ha detto cose così cattive e non vere... personalmente, anche se non sempre commento per mancanza di tempo, mi piace venire a farti visita e sono contenta che riprenderai l'attività dopo la pausa estiva :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel.
      Tu sei una delle poche con cui è un piacere confrontarmi e di certo le parole non erano dirette a te e ti abbraccio forte <3

      Elimina
    2. Brava Ariel, hai scritto delle belle parole

      Elimina
  2. Leggo da quando ero molto piccola e ho sempre sognato di poter parlare e condividere le mie opinioni sui libri letti. All'inizio mi sono iscritta a vari forum letterari, che frequento tutt'ora, ma ad un certo punto ho sentito la necessità di creare un posticino tutto mio e così a giugno ho aperto un blog. È difficile farsi notare, la concorrenza è tanta, ma trovo poco corretto criticare i blog degli altri. I consigli e i suggerimenti sono sempre bene accetti, ma le critiche gratuite (leggi cattiverie) anche no, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra, apprezzo molto quello che hai detto e approvo tutto

      Elimina
  3. Ciao Susy. Mi spiace che tu abbia avuto dei commenti spiacevoli, per quel che mi riguarda continuo a seguirti e il tuo blog, insieme ad un altro sono gli unici che continuo a leggere nonostante gli anni che passano. Purtroppo la mancanza di tempo non mi permette sempre di commentare, ma i blog sono qualcosa di bellissimo che nessun profilo instagram o tik tok potrà mai sostituire. Sei genuina nelle tue recensioni ed è ciò che apprezzo di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un tesoro Serena e di certo il mio parlare di commenti non era riferito a te, a me fa piacere anche soltanto che si legge perchè adoro questo angolino. Grazie sempre <3

      Elimina