venerdì 17 maggio 2024

Recensione: L' altra sposa di Catharina Maura

Buon venerdì amici lettori.
Concludiamo la settimana con un libro che ero molto curiosa di leggere.

Ringrazio Salani per la copia omaggio.


Trama
Lei è la sorella della promessa sposa. Lui è l'uomo che ha sempre desiderato.
Tra feste esclusive ed eventi di beneficenza, due famiglie pianificano la fusione delle loro aziende. Perché l’accordo non vada a monte, viene stabilita una condizione: che si celebri un matrimonio tra gli eredi. Quando Hannah Du Pont non si presenta all’altare, Raven non ha altra scelta che percorrere la navata al posto della sorella, anche se questo vuol dire sposare Ares Windsor. Il giovane e carismatico magnate dei media è l’uomo di cui Raven è innamorata da anni ma... Lui ha sempre avuto occhi solo per Hannah. L’opzione di annullare le nozze però non è contemplata, se non vogliono infrangere l’accordo. La cerimonia deve comunque avere luogo, indipendentemente da chi sia la sposa. La nuova coppia Windsor è sempre sotto i riflettori, non può far scoppiare scandali, deve custodire il segreto di quello che in teoria è solo un matrimonio di convenienza. Eppure il dubbio di un’attrazione reciproca c’è. Raven è più determinata che mai a conquistare suo marito. In fin dei conti, dicono che in guerra e in amore tutto sia lecito. E questa è una guerra.

Cover carinissima, edizione molto curata e trama che ha stuzzicato la mia curiosità, come potevo perdermi quest'uscita?
Comincio subito col dire che mi sono trovata una storia completametne diversa da come me l'immaginavo.
Raven è una modella molto affermata, famosa e sicura di sé, ma ha un tallone d'Achille: Ares.
E' innamorata da lui praticamente da sempre, ma lui ha scelto sua sorella e soffre in segreto da anni.
Le cose cambiano quando Hanna decise di annullare le nozze e per non annullare l'accordo che lega le due famiglie Raven deve sposare Ares al suo posto.
Sembrerebbe quindi che il sogno d'amore della nostra protagonista si realizzi giusto? In realtà comincia un vero e proprio incubo dove non solo Hanna non si farà da parte tanto facilmente, ma vedrà Ares alle prese con un sentimento che non credeva di provare perchè convinto di essere preso da un'altra persona.
Non ci troviamo di fronte a un triangolo amoroso, nè tantomeno a una scelta obbligata o a un rimpiazzo, ma a una storia d'amore a tutti gli effetti che dovrà vivere i suoi tanti ostacoli e superarli con difficoltà prima di arrivare al lieto fine.

                                       

L'inizio mi ha coinvolta tantissimo, ma man mano che andava avanti con le pagine il mio trasporto è andato scemando. 
Da quando si sono sposati forzatamente obbligati dalle loro famiglie è come se la storia avesse preso una piega completamente diversa facendo emergere lati dei due protagonisti che non mi sono per niente piaciuti. Cordardi, ossessivi, ripetitivi, insicuri.
Mi dispiace molto perchè secondo me la storia aveva un potenziale enorme che a mio parere non è stato sfruttato appieno sebbene ci fossero tutte le carte in regola per un friends to lovers a tutti gli effetti e una storia con tanto angst da risultare appassionante e coinvolgente.
Ho trovato molte pagine ripetitive e tanti scenari eccessivi, la nota positiva è stato che lo stile narrativo sia molto buono invece è scorrevole e si legge davvero in fretta.
Nonostante sia ambientato nei giorni nostri è stato interessante leggere di questi accordi tra famiglie come se fossimo tornati nel passato e ho apprezzato molto che il finale rendesse finalmente giustizia a due protagonisti che cercavano solo di essere felici.
Mi è piaciuto che il messaggio finale sia quello che l'amore vince sempre a prescindere su tutto e tutti perchè soltanto questo sentimento così forte e importante può dare la forza per affrontare qualsiasi cosa, anche le prove più dure.
Mi è piaciuto tantissimo il rapporto d'amicizia di Raven e Sierra, la sorella di Ares e il modo in cui le due donne si supportassero a vicenda nei momenti più bui a prescindere dal legame che avessero con Ares dimostrando che quando c'è la vera amicizia, tutto il resto non conta.
Una lettura che non mi ha totalmente soddisfatto, ma che sicuramente si legge bene, che sa intrattenere e che regala una visione diversa di un mondo dove il successo e il potere fanno da padrone.
Un libro che sicuramente apprezzeranno tutte le amanti di romance e di storie tormentate dove lo spicy non manca fino a raggiungere il giusto e meritato lieto fine.
Questo è il primo libro di una serie di autoconclusivi che parlano sempre della famiglia Windsor, l'autrice ci apre già la strada per quelli che saranno gli altri protagonisti e trovo interessante questo punto di vista che vede famiglie potenti ai vertici della società darsi da fare per trovare accordi vantaggiosi matrimoniali. 

                                                

Nessun commento:

Posta un commento