venerdì 30 agosto 2024

Recensione: Inspiegabilmente noi di Tessa Bailey

Ciao a tutti amici lettori.
Agosto è oramai terminato e vi propongo, come anticipato ieri una nuova storia nata dalla penna di Tessa Bailey.

Ringrazio Mondadori per la copia omaggio.


Trama

Che sarà mai un bacio mancato? Un cinico privo di romanticismo potrebbe considerarlo una cosa da poco, ma per una come Hallie Welch è l’esatto opposto. Infatti, il ricordo del quasi bacio con Julian Vos quando era solo una ragazzina non l’ha mai abbandonata e ancora adesso, dopo anni, ripensarci le provoca una scarica elettrica che la attraversa dalla testa ai piedi. Lasciarsi tutto alle spalle è difficile, soprattutto ora che Julian è tornato nella loro cittadina e che lei ha accettato di occuparsi del giardino della tenuta vinicola della sua famiglia. Anche se quello che si ritrova davanti non è più il ragazzo che ha abitato le sue fantasie per anni, l’attrazione nei suoi confronti è più viva che mai. Da parte sua, lo stesso Julian, diventato nel frattempo uno scontroso professore maniaco del controllo che si stira persino i calzini, non è affatto indifferente al fascino esuberante della ragazza, una vera e propria esplosione di colore nella sua vita grigia. E per questo pericolosissima. Perché Julian si è rifugiato nella tenuta di famiglia per isolarsi dal mondo e concentrarsi sulla scrittura del suo primo romanzo. Di certo non poteva prevedere che i suoi propositi sarebbero stati messi a dura prova dalla vicinanza di una giovane donna tanto attraente quanto caotica e dall’arrivo di una misteriosa lettera d’amore anonima… Ma, si sa, il destino segue una tabella di marcia tutta sua e a volte ci lascia regali che, se tutto ciò che avevamo programmato fosse andato a buon fine, non avremmo mai ricevuto…


A rigor di logica avrei dovuto leggere prima questo libro e poi l'altro ma li ho invertiti per puro caso e tutto sommato non è stato un dramma perché le storie sono auto conclusive sebbene troviamo la stessa famiglia importante e la storia si svolge nella stessa cittadina.
È staro divertente vedere August e Natalie ai primi approcci, la loro coppia è perfetta insieme ancora prima che loro stessi se ne rendano conto.
Qui però l'attenzione è puntata su Julian il fratello di Natalie e la sua dolce metà.
Ammetto che Hattie mi aveva già incuriosito leggendo il libro precedente e sono proprio contenta di averla trovata come protagonista perchè lei aveva bisogno di una storia e adesso sono anche chiare tantissime cose.
                                
Julian è un personaggio che non so di preciso se mi piaccia o meglio dipende dalle occasioni, decisamente è uno di quei protagonisti che viene voglia di scoprire, di conoscere meglio e succede nel corso delle pagine. Di certo mi è piaciuto il percorso di crescita che c'è stato e infatti rispetto all'inizio mi è piaciuto di piu anche se continuo a preferire la controparte che invece mi è piaciuta subito.
Hallie invece è una protagonista che adorerete. Piena di vita, solare, lei mette allegria ovunque si trovi e poi ha un cuore enorme.
Il suo grande amore, la cotta che le ha fatto scoprire cosa volesse dire il vero amore lei l'ha avuta per Julian che ha amato segretamente per anni senza avere il coraggio di farsi avanti.
Quando finalmente lo incontra da adulta capisce che quella cotta non le è mai passata, ma conquistare Julian sembra impossibile.
Divertente e ironica questa è una lettura perfetta per questo periodo che mette in mostra i difetti di persone apparentemente perfette.
Julian ha davvero bisogno nella sua vita di una persona come Hallie capace di farlo sorridere e stare bene con la sua sola presenza. Sono perfetti insieme e quando se ne rendono conto il lettore non può che gioire insieme a loro.
Con lo stile leggero, piccante e brioso della Bailey questa lettura strapperà qualche sorriso e riscalderà l'atmosfera per lo spicy esuberante e divertente che contraddistingue i libri della Bailey.

Valutazione 3/5

                                      

                                                

2 commenti:

  1. Ciao Susy! Anche se ultimamente ho letto un buon numero di romance, non conosco questa autrice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata una scoperta recente devo dire

      Elimina