sabato 12 ottobre 2024

Quando tutto cambia di Susy Tomasiello

Buon sabato amici lettori.
La novità più grande di questo mese di ottobre che riguarda la mia scrittura è questa:

L'uscita del mio urban fantasy Quando tutto cambia


Trama
Lara è un angelo custode ligio al dovere, alle regole e a un lavoro che svolge con grande amore. Durante un semplice incarico di routine insieme al suo famiglio Falcon, si ritrova bloccata in una piccola città piena di demoni. Senza la possibilità di mettersi in contatto con nessuno e con la preoccupazione di difendere Abby, la sua protetta, per la prima volta nella sua vita accetta l’aiuto di qualcuno da cui dovrebbe stare alla larga, ma che invece le offre protezione come nemmeno credeva possibile: un demone.
Jason è diventato il demone cacciatore più temuto a causa di un marchio che l’ha condannato. Farebbe di tutto per liberarsene e lasciare la grigia e desolante Down Rane insieme a Ravell, il suo famiglio, anche allearsi con un odiato angelo. Se poi l’angelo in questione è una ragazza luminosa, generosa e bellissima che dovrebbe ripugnarlo come non mai e invece sa catturarlo con un semplice sorriso, arrivare alla fine della missione senza coinvolgimenti diventa più arduo del previsto...
E se quella scelta si rivelasse una catastrofe?
Quando tutto cambia è un urban fantasy che racconta una storia dove niente è come sembra, anche le convinzioni più radicate.
La prima versione era stata pubblicata con la Collana Starligh, adesso che ne ho ripreso i diritti ho deciso di dargli una seconda chance perchè a mio parere questa era una storia che meritava di essere conosciuta di più e così ho deciso di riprenderla in mano e cambiarla internamente e esteticamente.

La cover non è favolosa? Sono di parte lo so, ma io la adoro tantissimo!
Rocchia Design è stata bravissima a realizzare ciò che volevo e infatti nella copertina vedete ciò che per me rappresenta questo libro: l'unione di luce e oscurità.
E' il mio primo - e forse unico chi lo sa - urban fantasy. Un vero e proprio esperimento, un'altra scommessa che ho fatto con me stessa e che mi ha reso soddisfatta del risultato perchè adoro sperimentare cose nuove, penso che noi autrici dobbiamo sempre metterci in gioco per capire meglio le nostre potenzialità e se da un lato può capitare di non sentirci portate per tutti i generi, dall'altra parte invece provare è la cosa migliore.

Nonostante sia un genere che si allontana di parecchio dalla mia confort zone troverete molte cose che però io utlizzo sempre nelle mie storie.
Il pov alternato, una bambina presente nella storia, la prima persona, una piccola cittadina e ovviamente la parte romance che, diciamolo, per me è fondamentale.
Siamo di fronte ad angeli e demoni ma non come tutti gli altri perchè Jason è un demone cacciatore e Lara un angelo custode. Entrambi hanno dei famigli, animali con cui condividono pensieri e anche emozioni.
Per Lara si tratta di Falcon, un husky che rappresenta per lei il suo migliore amico, l'essere vivente con cui entra in simbiosi e che prova le sue stesse sensazioni. E' un angelo che ama il suo lavoro e che mai avrebbe creduto di dover cambiare le sue convinzioni.

E poi c'è Jason.
Quanto mi sono divertita a scrivere di lui. E' il personaggio più irriverente che sia nato dalla mia testa. E' sboccato, sarcastico, scontroso e sono mooolto di parte lo so ma lo adoro, scrivere di lui è stato più semplice di quanto pensassi perchè di solito i miei personaggi maschili non sono mai cattivi e invece lui doveva esserlo per forza, doveva avere anche un linguaggio colorito, doveva essere burbero e introverso e anche questo per me ha rappresentato una sfida perchè scrivere i suoi pov è stata la parte più divertente.
Jason è condannato da un marchio a restare intrappolato a Down Rane, come tutti i suoi simili non sopporta gli angeli eppure con Lara è diverso. Lei è diversa e per quanto si sforzi di nasconderlo - Ravell però condivide i suoi pensieri ricordate? Quindi la bugia è bella grossa - alla fine sarà impossibile tenere segreto che questo angelo in particolare gli fa cambiare rotta anche se questo lo fa arrabbiare moltissimo.


A Lara è stato inculcato che i demoni sono il Male più assoluto eppure quando proprio l'essere che dovrebbe distruggerla l'aiuta si rende conto che non è proprio così, che le sue convinzioni non sono uniche, anzi c'è dell'altro.
Quando tutto cambia, il titolo che ho scelto, vuole essere un monito per ricordarci che le cose possono cambiare, che non è tutto bianco o nero, che esistono sfumature e che a volte basta guardare da un'ottica diversa, da un punto di vista differente.
La bambina di cui vi parlavo prima è Abby, è una bambina molto speciale ma il perchè lo scorprirete solo leggendo la storia, posso dirvi che si rivelerà essenziale per unire due fazioni opposte come quelle di Lara e Jason.
E poi c'è Brennan. Il suo personaggio doveva essere secondario e invece man mano ha acquistato spessore perché lui è... no, non ve lo dico dovete leggerlo per scorpirlo però devo dire che è stato bello anche scrivere di lui.

Ho stuzzicato un po' la vostra curiosità? 
Vi ho convinti a dare una possibilità a questa storia?
Io spero di sì e vi aspetto su Amazon per l'acquisto, ma vi aspetto anche su ogni mio canale social per parlare della storia, adoro farlo e ringrazio tutte le persone che con un messaggino mi hanno detto la loro opinione o il loro pensiero, è molto bello ed è una delle cose che adoro di più quando pubblico una storia: il confronto con i lettori.
Grazie anche a chi lo sta leggendo con il review tour, a chi lo sta comprando e a chi si è offerto di leggerlo perchè nulla è scontato e io sono sempre felice quando qualcuno decide di leggermi: grazie.

Trovate il libro in edizione digitale, cartacea e anche su Kindle Unlimited





2 commenti:

  1. Inizio a dirti che la cover mi piace davvero tanto! 🥰
    Io avevo letto la precedente versione quando era stata pubblicata e mi era piaciuta. (e se non ricordo male ti avevo scritto qualcosa quando lo avevo terminato)
    Prenderò anche questa nuova edizione visto che ha delle modifiche, sono molto curiosa di leggerla. Ti auguro tanta fortuna per questa nuova pubblicazione! 🤍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii Serena mi ricordo e ti ringrazio tanto perchè tu sei sempre un tesoro. Le modifiche sono poche, ho cambiato un po' lo stile in alcuni punti ma spero ti piaccia come la prima volta e per la cover sono felice ti piaccia perchè io la adoro

      Elimina