giovedì 3 ottobre 2024

Recensione: Squats and Tequila Shots

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia che mi è piaciuta molto.


Trama
Olivia Graves ha tutto: il lavoro dei suoi sogni, un fidanzato perfetto con cui convive da quattro anni, e una vita che, almeno sulla carta, sembra impeccabile. Certo, se potesse evitare di frequentare la palestra, dove colleziona figuracce più che risultati, sarebbe ancora meglio.Quando però un giorno torna a casa prima del previsto, e trova il suo compagno a letto con un’altra, il mondo di Olivia va in frantumi e lei si rifugia dalla sua migliore amica. Come se non bastasse, una settimana dopo anche il suo lavoro subisce uno scossone non da poco e così, in una notte di disperazione e tequila, Olivia si lascia andare e finisce per essere riportata a casa dal suo affascinante quanto insopportabile personal trainer, Benson. Risvegliatasi nel suo letto senza ricordare assolutamente nulla della notte precedente, Olivia opta per la fuga.Il destino, tuttavia, ha un piano diverso e rimette Benson sulla sua strada ancora e ancora. Tra imbarazzi, risate e un’attrazione che scoppia senza preavviso, Olivia e Benson si ritrovano a stringere un patto: solo sesso, niente coinvolgimento emotivo, per un periodo di tempo limitato. Dopotutto, cosa potrebbe mai andare storto con premesse chiare come queste?

Mi sono da pochissimo iscritta per la prima volta a Kindle Unlimited e siccome questo libro era uscito quando ero in vacanza, ma volevo troppo recuperarlo la prima lettura che ho scaricato sul mio nuovo e reader è stata questa ed è stata proprio una bella lettura.
Spassosa, divertente, piccante al punto giusto, riflessiva, emozionante e tanto profonda. In poche pagine c'è tanto a dimostrazione che a volte non servono mattoncini per creare qualcosa di bello, di realistico e soprattutto di travolgente.
Non amo le storie dove si infila lo spicy dove non c'entra nulla, qui invece l'ho trovato giusto e inerente alla trama.
Non amo particolarmente le storie dove c'è un solo pov, ne preferisco due per entrare più in sintonia con i personaggi, ma qui ho adorato Olivia e secondo me era perfetto per la trama. Poi l'autrice alla fine ci ha deliziato con... no, non lo dico niente spoiler.
Non amo particolarmente le storie dove i due amici di letto scoprono poi di essere innamorati pazzi, è come se a mio parere si passa un passaggio importante, ma in questa storia è stato tutto così spontaneo e diverso che mi sono appassionata subito.
Ho quindi elencato tre cose che non amo e se vi state chiedendo perché mi sono approcciata a questa lettura la risposta è una sola: Anita Sessa.
Sia che scriva regency (non vedo l'ora di leggerla ancora) sia che scriva contemporaneo è una penna da ricordare, da conoscere o da scoprire perchè non delude mai.
In questo libro in particolare ha compiuto poi la magia di mescolare qualcosa di allegro, frizzante e senza troppe pretese con qualcosa di importante che spinge tanto alla riflessione arrivando a costruire una storia che ha spodestato il mio non amo particolarmente per diventare mi piace tantissimo tutto.

                                      

Olivia è una protagonista che ho adorato tantissimo. Il suo aspetto fisico che non assomiglia per niente a quello di una modella, il modo che ha di rapportarsi con gli altri spesso in maniera sboccata e la sua autoironia mi hanno totalmente conquistata.
Olivia è decisamente una di quelle persone che vorresti come amica, in cui ti immedesimi facilmente, che trovi simpatica alla prima occhiata e per la quale gioisci quando la vedi felice.
E' una persona molto insicura sull'aspetto fisico, fa fatica persino a guardarsi allo specchio perchè circondata costantemente da ragazze che trova e giudica più belle di lei e anche quando va in palestra evita abbigliamenti troppo succenti perchè non ama lei per prima guardarsi.
Sarà Benson il suo personal trainer preferito a farle vedere tutto da un'ottica diversa, non lo farà con dolcezza o parole dolci, non sarà un principe azzurro dalla scintillante armatura ma un uomo che guida una moto e pieno di tatuaggi pronto a metterla alla prova, a sfidarla e a farla ridere.
Io penso che avere un Benson nella vita ce lo meritiamo tutte e sono sicura che mi darete ragione dopo averlo conosciuto. Il suo personaggio è apparentemente già definito nel senso che pensi di aver capito tutto su di lui appena arrivato, invece nel corso delle pagine mi ha sorpreso e mi è piaciuto ancora di più. Non è stato per Olivia solo la persona che l'ha spronata a fare palestra, ma anche colui che le ha fatto capire quanto fosse bella senza particolari attenzioni.
L'apparire, il mostrarsi, il costante giudizio degli altri è un argomento molto attuale, che purtroppo porta anche a conseguenze poco belle e che trovo sempre giusto se ne parli perchè a volte volerci bene è la cosa migliore e principale da fare se vogliamo davvero stare bene con noi stesse.
Mi è piaciuto come l'autrice abbia affrontato questo tema, con leggerezza mescolata a serietà. Sì, perchè ci sono stati dei momenti in cui avrei voluto abbracciare Olivia e quando alla fine si è resa conto di piacersi, ha capito di volersi bene ho applaudito con lei, è questo che dovremmo fare, è questo che ci insegna ed è questo che non dobbiamo mai dimenticare.
E' una storia quindi apparentemente leggera, senza troppe pretese e in effetti ci sono delle scene esilaranti e divertenti, ma la definirei anche una lettura importante, che porta alla riflessione e che fa bene al cuore.
Benson e Olivia sono perfetti insieme, ho fatto il tifo per loro fin dal primo momento forse quando nemmeno loro lo sapevano ed è stato bellissimo vedere la loro storia evolversi e diventare via via sempre più importante.
Se amate quindi le commedie romantiche piene di riferimenti importanti, se vi piacciono le storie piccanti, ma ben scritte e apprezzate le protagoniste fuori dal comune e i protagonisti che sistemano le cose passando anche per la palestra non potete perdere questa storia perchè sono certa che la penna di Anita vi conquisterà.

Valutazione 4/5

                                     

                                                   

Nessun commento:

Posta un commento