Torna il consueto appuntamento con la mia amica Ely per il nostro saluto blogger di Natale.
Christmas Book 2024
Ringrazio le blogger che vedete nel banner per aver aderito alla nostra iniziativa, è quella che consideriamo una sorta di tradizione annuale dove ci piace coinvolgere le altre blogger per poter parlare di letture natalizie.
Sì, però lo scopo del Christmas Book è, come dice la parola, parlare del nostro libro preferito natalizio che abbiamo letto quest'anno.
Personalmente, e ormai lo sapete bene, adoro questo periodo dell'anno e mi piace tantissimo leggere libri natalizi che mi trasportano esattamente in quel mood dove è piacevole entrare in questo mese di dicembre.
Ho letto un bel po' di libri natalizi anche solo su Ku, storici, per ragazzi, romance e persino romantasy perchè il Natale sta bene ovunque, però per l'occasione ho scelto un libro che ho apprezzato molto e che sono proprio contenta di aver comprato.
Trama
Trama
Una riunione di famiglia. Questo Natale i fratelli Miller hanno un unico obiettivo: sfuggire alle domande indiscrete della loro famiglia. Ross, Alice e Clemmie hanno segreti che non intendono condividere, e fanno affidamento l’uno sull’altro per sviare da sé l’attenzione dei parenti. Un’ospite inattesa. Per Lucy Clarke si preannuncia un altro Natale difficile: non solo trascorrerà le feste in solitudine, ma rischia anche di perdere il lavoro, a meno che non riesca a concludere un importante affare con Ross Miller. Così decide di presentare la sua proposta direttamente a lui, nella sua casa di famiglia nelle Highlands scozzesi, e poi andarsene. Non vuole certo intromettersi nel Natale da fiaba della famiglia Miller. Un Natale da ricordare. Quando però si presenta dai Miller, coperta di neve, viene scambiata per la fidanzata di Ross, e una volta chiarito l’equivoco si è ormai scatenata la tormenta più violenta del secolo. Suo malgrado, Lucy non può più ripartire… ma in fondo lo vuole davvero? Tra la passione che si accende tra lei e Ross e i segreti che traboccano come regali da una calza troppo piena, questo Natale rischia di essere il peggiore di sempre… o il miglior errore della sua vita. Commovente e pieno di buoni sentimenti, "Come la neve a Natale" è il romanzo ideale per chi sogna di farsi sorprendere dal destino.
Adoro la sua semplicità, il modo che ha di parlare al cuore raccontando di personaggi reali e imperfetti, di personaggi che stanno cercando la loro strada e sono aiutati ad essere felici proprio nel periodo di Natale.
Mi piace tanto leggere le sue storie perchè mi trasportano in una confort zone dove so di trovarmi bene e dove so di non essere mai delusa.
In questo libro in particolare abbiamo un pov fatto di più personaggi e a me questa cosa non fa tanto impazzire perchè spesso i capitoli sono dispersivi e faccio fatica a stare dietro ai nomi e sulle parentele che ci sono tra i protagonisti, ma la Morgan ha eliminato ogni dubbio perchè i personaggi presenti sono perfettamente combinati tra loro e mi sono affezionata a tutte e storie senza alcun problema o confusione.
E' una storia semplice e questa semplicità come dico sempre non si trova più tanto spesso, è una stpria delicata, dolce, che fa bene al cuore perchè parla di famiglia, di soddisfazione personale, di serenità trovata, è una storia da gustare al calduccio sotto le coperte immaginando queste ambientazioni meravigliose e soprattutto questa famiglia così caotica, così piena di vita e così speciale.
La recensione completa QUI
E voi? Avete un libro speciale che avete letto quest'anno?
Vi aspetto nei commenti e colgo l'occasione per augurare a tutti
BUON NATALE
Il blog si prende una piccola pausa natalizia, ci rileggiamo presto dopo le feste.
Buon Natale, Susy: della Morgan non ho mai letto nulla, ma prima o poi mi piacerebbe farlo :-)
RispondiElimina