mercoledì 12 febbraio 2025

Recensione: Addicted for now Ricominciare insieme a te di Krista e Becca Ritchie

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi esce l'ultimo libro della serie Addicted.

Ringrazio Giunti per la copia omaggio.


Trama
Finalmente Loren ha terminato la disintossicazione e lui e Lily sono di nuovo insieme, pronti ad affrontare questa nuova fase della loro relazione. E non sarà semplice, perché rimanere sobri è solo metà della battaglia: Lily deve imparare a controllare la sua compulsione e ora che Lo è nel suo stesso letto, notte dopo notte, è ancora più difficile. Il suo ragazzo, però, è più determinato che mai a essere parte della cura e non del problema e segue alla lettera le istruzioni ricevute dalla psicologa di Lily. Una lista di restrizioni che dovrebbe aiutarli a far sì che la loro vita sessuale non interferisca con gli studi, il lavoro, le attività quotidiane. Ma c'è qualcos'altro che turba la loro serenità… qualcuno minaccia di rivelare il segreto di Lily alla sua famiglia e alla stampa, e Lo farà di tutto per proteggerla. Sono molti i nemici che pensava di essersi lasciato alle spalle e se non scoprirà in fretta chi cerca di ricattarlo, il rischio è che Lily sia presa di mira per colpa sua. La difficoltà di controllare il desiderio, la paura di perdersi e restare da soli, le dolorose ricadute: la strada verso la completa guarigione è lastricata di alti e bassi. E solo stando insieme Lily Calloway e Loren Hale potranno salvarsi da sé stessi e da chi cerca di far loro del male.

I tre libri vanno letti in ordine cronologico


Adoro le cover bellissime di questa serie, sono una più evocativa dell'altra non trovate?
E' una serie molto complessa, atipica e diversa dalle solite soprattutto per i temi trattati.
Lo finalmente fa ritorno dopo la lunga disintossicazione e per Lily vuol dire che finalmente può stare con lui, con la persona più importante della sua vita, con l'unica persona in grado di farle battere il cuore e rispettare una monogamia continua.
Dietro questa unione così cercata da entrambi però si annidia un nuovo problema, attraverso messaggi anonimi infatti i nostri due personaggi saranno alle prese con un vero e proprio ricatto perchè chiunque ci sia dietro quelle parole conosce il segreto di Lily ed è disposto a rivelarlo a tutti pur di farla pagare a Lo.


                                
Lo e Lily sono due personaggi complessi che ho apprezzato tanto. Rispetto al primo libro li ho trovati più maturati e più consapevoli dei propri errori e del loro bisogno di essere una coppia per supportarsi davvero non solo per guardarsi le spalle nelle giuste occasioni.
Penso che nel momento in cui una persona accetta di avere un problema e chiede aiuto compie un passo enorme verso la soluzione di quel problema. Non tutti accettiamo di essere deboli, di avere un problema che non possimao risolvere da soli, anzi il più delle volte ci chiudiamo a riccio respingendo chiunque cerchi di allungare una mano e facciamo di tutto per stare soli, invece è proprio in quel momento che le persone giuste ti sono accanto supportandoti in tutti i modi finchè non emergi da quel buco in cui sei finito.
Mi è piaciuto il messaggio sincero e realistico che esprime questa serie perchè le cose grandi, i problemi grossi, ma forse anche i piccoli non vanno mai affrontati da soli quando ci rendiamo conto che non siamo in grado, chiedere aiuto non è debolezza e questa è una cosa che dovremmo ricordare sempre.
Le due autrici affrontani temi delicati come l'abuso di alcool, Lo ne era vittima convinto di non avere altra via d'uscita finchè ha capito di aver toccato il fondo e di voler essere una persona diversa. L'ha fatto per Lily, per dimostrarle di essere degno, ma soprattutto per se stesso e adesso assistiamo a un cambiamento notevole che non ha cambiato il suo carattere, ma sicuramente l'ha reso migliore.
Anche Lily ce la mette tutta per guarire da una dipendenza molto particolare, quella del sesso, non era scontato riuscisse a restare fedele a Lo durante la sua assenza, non era scontato volesse comportarsi bene nonostante sia complicato e molto più difficile di ciò che pensa e invece lei ha dimostrato di essere perseverante e forte perchè ha capito che l'amore è più importante di tutto.
Sono due ragazzi che si sono sempre supportati a vicenda, che si conoscono da sempre e hanno instaurato prima di tutto un rapporto d'amicizia, ma soprattutto sono due ragazzi che hanno due famiglie orribili e che insieme hanno trovato la pace.
Hanno dimostrato che a volte l'amore non basta, ma è proprio grazie a quell'amore che possono essere forti perchè quando si ha un obiettivo, uno scopo da raggiungere allora la forza esiste soprattutto se spinta dal cuore.
Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari e il loro modo di stare accanto ai nostri protagonisti nonostante loro non fossero sempre propensi ad averli accanto, mi è piaciuto il loro appoggio e le storie che si sono intrecciate tra loro. In particolare ho amato Connor e Rose, fantastici insieme.
Con una scrittura di grande impatto, mai volgare, mai noiosa, Krista e Becca Richie ci regalano tre libri in cui c'è molto da riflettere, in cui ci fanno sperare che dalle dipendenze si può guarire e, cosa più importante di tutti, ci ricordano che accanto alla persona giusta, con le persone giuste accanto a noi possiamo fare di tutto.

Valutazione 4/5

                                        

                                                    

Nessun commento:

Posta un commento