Oggi vi parlo di una storia davvero carinissima.
Ringrazio Oscar Vault per la copia omaggio.
Trama
Naomi e Luca sono amici di penna fin dalle elementari.Più che altro, sono acerrimi nemici impegnati in un'epica battaglia a suon di insulti e sfide verbali.Quello che è iniziato come un esilarante scambio di lettere piene di veleno si trasforma però, negli anni, in una bizzarra amicizia che si estende tra la California e l'Oklahoma.Fino a quando, improvvisamente, smettono di scriversi.Sono passati ormai due anni dall'ultima volta che Naomi ha avuto notizie da Luca, da quell'ultima lettera che ha cambiato tutto.E quando la ragazza vede comparire sulla sua scrivania un'altra busta, è ben decisa a non lasciare che sia lui ad avere l'ultima parola.
La cover è bellissima non trovate?
Conoscendo il mio amore per il rosa non potevo non essere attratta da questa copertina e sono contenta perchè anche il contenuto mi è piaciuto molto.
E' stata una lettura diversa che mi ha colpito molto e che mi ha lasciato alla fine con una bella sensazione di completezza.
Luca e Naomi si conoscono dalle elementari quando le loro maestre li invitano a scrivere a un'amica di penna lontana dalla loro città, dal loro paese e mentre Naomi si presenta felicissima per iniziare questa corrispondenza, Luca lo vede come un compito ingrato che pensa di stroncare sul nascere scrivendo una lettura maleducata, brutta e anche crudele. Pensa che in quel modo la ragazzina dall'altra parte sarà scoraggiata e non lo scriverà mai più, in effetti Naomi ci resta malissimo per quella cattiveria gratuita ma poi decide di rispondergli per le rime dimostrando fin da subito di possedere un bel caratterino.
La corrispondenza per lo stupore di Luca continua negli anni, sono diventano mai amici di penna, sono piuttosto nemici eppure quelle lettere sono per entrambi molto importanti tanto che negli anni nonostante i cambiamenti delle loro vite, gli spostamenti e la crescita non smettono mai di esiste. Almeno fino a quando Luca smette di scriverle per poi tornare due anni dopo stavolta senza indirizzo e per non fargli avere l'ultima parola Naomi decide di scoprire finalmente che aspetto abbia il suo più vecchio nemico.
Sono sempre molto affascinata dalle lettere, penso sia un ottimo mezzo di comunicazione. L'attesa, il desiderio di scoprire cosa c'è scritto in quelle poche righe, la voglia di scrivere subito è qualcosa che oggi non esiste più schiavizzati dalla velocità dei social. Ovviamente oggi ci sono tanti pro che vanno considerati però l'attesa di una risposta di una volta è bellissima e secondo me non ha prezzo, ecco perchè mi sono trovata benissimo a immedesimarmi nei protagonisti che aspettano con trepidazione la lettera dell'altro per poi rispondere nel più breve tempo possibile.
Il lato negativo di questa corrispondenza abbastanza lenta sono certamente gli imprevisti, sì perchè i nostri protagonisti si sono ritrovati ad essere vittime di circostanze che non hanno deciso loro e quindi ha prolungato il momento in cui si sarebbero visti. Tante cose in realtà hanno proseguito un corso diverso a causa di questi imprevisti, forse non era il momento giusto, forse non era destino si incontrassero prima ma quando finalmente accade tutto sembra acquistare un senso, anche quando non sembrava esserci.
Confesso di aver mal sopportato Luca e la sua cattiveria gratuita soprattutto all'inizio, tuttavia quando impariamo a conoscerlo davvero scopriamo il perché di tanti suoi comportamenti, lo vediamo maturato, diverso e soprattutto profondamente innamorato di quella ragazza che aspetta da sempre di conoscere e che gli appare vicina nonostante sia lontana.
Quello che doveva iniziare con un gioco comincia ad essere qualcosa di più profondo che Naomi non vuole accettare subito, ma si ritoverà anche lei travolta dagli eventi dove il cuore fa da padrone e dove è impossibile non cedere ai sentimenti reali e autentici che diventano sempre più forti e pronti ad espolodere.
Intrecciato molto bene per quanto riguarda i vari equivoci che confondono e chiariscono al lettore allo stesso tempo, scritto benissimo è un romance che si legge tutto d'un fiato e che riesce a catturare l'attenzione senza mia perderla. Se cercate quindi un romance diverso, accattivante e molto ben scritto dovete proprio leggerlo.
Valutazione 4/5
Nessun commento:
Posta un commento