Uscirà domani un romance che mi ha colpito in positivo.
Ringrazio Giunti per la copia omaggio.
Trama
Snow Royle è scappata da Londra per provare a dimenticare. Ma gli insulti ricevuti dai compagni durante il liceo e l'episodio traumatico che l'ha cambiata per sempre tormentano ancora le sue notti, mentre la paura del buio e del contatto fisico complicano la sua quotidianità. A Manchester, però, si sta ritagliando uno spazio felice. Il lavoro alla libreria del signor Henry, per un'appassionata di favole come lei, è un sogno a occhi aperti e ci sarebbe poi quel ragazzo bellissimo che continua a incontrare alla fermata dell'autobus. A lui, però, cerca di non pensare: innamorarsi, adesso, non è un'opzione.
Hudson Valentine ha appena trovato il suo personale portafortuna. Da quando ha conosciuto Snow, le sedute col fisioterapista hanno portato ottimi risultati per il suo ginocchio malandato, e adesso lui è pronto a riprendere il suo ruolo di capitano nel Manchester United. Giocare in Premier League è quello che ha sempre voluto, e quando Hudson desidera una cosa, fa di tutto per ottenerla. Se si tratta di conquistare la ragazza che l'ha stregato, la questione però non è così semplice: quella per il cuore di Snow è una partita imprevedibile, le incomprensioni e i fantasmi del passato sono avversari implacabili e la vittoria non è scontata. Prima che arrivi il fischio finale, saranno forse proprio le favole a servire l'assist perfetto?
Il titolo è la prima cosa che mi ha colpito di questo libro, da amante delle favole non poteva non catturare la mia attenzione e a lettura ultimata posso dire che la storia si è rilevata all'altezza di un titolo che ha un significato molto importante.
Emozionante, coinvolgente e romantico, questo è un libro che mi ha fatto piacere leggere e che sono certa ameranno tutte le amanti del romance.
Snow è una ragazza molto dolce, vera, genuina e segnata da un brutto evento del passato che ancora non riesce a superare completamente. In realtà Snow è una ragazza coraggiosa, molto forte e la sua determinazione a crearsi una nuova vita l'ho trovata molto bella verso cui c'è solo da prendere esempio.
Hudson è un giocatore di calcio piuttosto famoso, parecchio bravo e del tutto ammaliato da questa ragazza che non conosce e che incontra per puro caso.
Mi è piaciuto che Hudson nonostante fosse un giocatore idolatrato non è il classico ragazzo sbruffone e che Snow non rappresenta una sfida perché è restia ad avvicinarsi, no lui riesce a vedere oltre le apparenze e comprende che lei è molto più di ciò che mostra.
Ho apprezzato il lento e graduale avvicinamento della coppia, il modo in cui i sentimenti si sono evoluti fino a diventare sempre più importanti. Ho trovato Hudson davvero dolce, un bravo ragazzo, uno di quelli che sa aspettare e capisce quando è il momento di insistere e quando deve invece fare un passo indietro.
Snow aveva proprio bisogno di una persona come lui nella sua vita, grazie a questo ragazzo così perseverante comincerà a uscire da quel guscio in cui si è rinchiusa abbracciando anche le cose belle della vita e non nascondendosi soltanto da quelle brutte. Capirà che anche nella vita può succedere un lieto fine come nelle favole.
Penso che l'autrice sia stata molto brava a raccontare di tematiche forte, importanti e purtroppo reali usando la delicatezza giusta, senza strafare o esagerare creando così una storia credibile dove il lettore è partecipe di tutto facendosi coinvolgere da rabbia, gioia, impotenza e anche senso di giustizia.
E' una storia molto dolce, molto delicata, bella romance come piace a me, una di quelle che ti coccola, ti avvolge come una coperta e ti coinvolge senza tanti problemi arrivando alla fine senza che quasi te ne rendi conto.
Ho adorato anche i personaggi secondari, l'amico di Hudson, Rose la sorella di Snow ma i miei preferiti sono i nonni di Hudson, due persone adorabili che vorremmo incontrare tutti almeno una volta nella vita.
Valutazione 4/5
Nessun commento:
Posta un commento