lunedì 1 settembre 2025

Recensione: L'amore che ci lega di Julia Jarrett

Buon lunedì amici lettori.
Come sono andate le vostre vacanze?
Avete letto?
Io ho sfruttato il mio Kindle per recuperare tante letture in sospeso e ne ho scaricate altre con KU quindi mi reputo molto soddisaftta.
Il blog oggi riapre ufficialmente e lo fa con un romance che ho letto proprio di recente.

Ringrazio Quixote per la copia.


Trama
Ho lasciato Dogwood Cove da bambina diciotto anni fa, quando Ethan Monroe non era altro che il fratello maggiore della mia migliore amica.
Adesso sono tornata e lui è molto più di questo.
Il bambino con cui giocavo a nascondino non c’è più, e al suo posto c’è il sindaco della cittadina in cui siamo cresciuti, sexy da impazzire, con le sue camicie di flanella e un’ombra di barba sul mento.
Ho dei problemi a fidarmi che non si risolvono facilmente e non sono tornata qui alla ricerca dell’amore, ma Ethan è determinato a dimostrarmi che il mio ritorno a casa potrebbe essere l’inizio della vita che ho sempre sognato.
Potrebbe essere l’uomo giusto che aggiusterà una volta per tutte il mio cuore infranto?


Questo titolo ha stuzzicato da subito la mia curiosità e a fine lettura posso dire di essere stata contenta di averlo letto.
E' una storia semplice, tanto semplice eppure profonda, proprio di quelle che piacciono a me perché, non lo smetterò mai di dire, le storie semplici hanno quel qualcosa in più che non deve essere per nulla sottovalutata.
Siamo in una piccola cittadina e sapete già quanto questo lo adori tantissimo perchè mi è sembrato di essere lì con loro, con i personaggi, con i protagonisti rendendo tutto più vivido, più realistico.
Summer torna per la lettura del testamento di suo padre che non vede da anni. Sua madre l'ha cresciuta con la convinzione che quell'uomo non la voleva e per Summer è sempre stato triste e devastante sapere di non essere abbastanza. Quella chiamata improvvisa però mette tutto in discussione perchè la costringe a tornare in quella piccola cittadina che ricorda ancora con affetto sebbene sua madre le abbia sempre detto che andarsene fosse la soluzione migliore per entrambe.
Questo ritorno al passato sarà per lei anche motivo di scoperte. Si renderà conto che quello che diceva sua madre, quello che lei non ha mai avuto motivo di dubitare non era in realtà la verità.
Troverà vecchie amicizie che credeva perse e soprattutto troverà Ryan.
                                    

Ryan è un golden boy a tutti gli effetti. Se amate i bad boy potete tranquillamente voltare pagina perchè Ryan è un ragazzo adorabile e mi è piaciuto tantissimo.
Ha sempre provato affetto per Summer, sebbene si convincesse fosse soltanto la migliore amica di sua sorella è soltanto quando la vede di nuovo che si rende conto la verità.
Mi è piaciuto il modo in cui le sta accanto, la supporta e le mostra interesse perchè Summer non è una ragazza come tante, ma quella giusta, quella che ha aspettato per tutta la vita.
Dal canto suo Summer si sente sempre più legata a questo posto di cui conserva tanti ricordi felici, un peso nel cuore le ricorda che non potrà mai sistemare le cose con suo padre, ma ha Ryan dalla sua parte, le sue amiche e anche persone che le stanno accanto facendola sentire meno sola.
Ha un obiettivo adesso, un futuro a cui pensare e non più costellato dalle bugie di una madre che in realtà è molto egoista, ma accanto alle persone giuste, quelle che la fanno stare bene e possono donarle quella felicità che ha cercato per tutta la vita e che finalmente ha trovato.
Ho trovato la storia molto dolce, in alcuni punti lo spicy mi è sembrato di troppo e ha guastato secondo me una storia dolce di suo, ma sapete che questo è il mio perno difettoso su cui non riesco mai a cambiare idea. Penso però che la storia sia molto carina, si legge in fretta e ho trovato lo stile scorrevole e molto fluido.
Se cercate una storia dove i buoni sentimenti vincono, dove l'amore trionfa non potete perdervi questo small town romance.

                                           
                                                                  

1 commento:

  1. Ciao Susy! Le mie vacanze sono state proprio belle, e sono finite l'altroieri, quindi insomma... pian piano si torna alla realtà! Comunque un romance va sempre bene :-)

    RispondiElimina