Sono tornata per parlarvi di un libro forte, potente, devastante. Bellissimo.
Ringrazio Hope Edizioni per la copia.
Trama
Una donna che vuole dire addio al fantasma di un amore che non c’è più.
Un uomo perseguitato dai fantasmi del passato.
Nelle foreste del Maine, una storia di solitudine, amore e redenzione.
Mi chiamo Cassidy Porter, figlio di Paul Isaac Porter, un serial killer morto in prigione mentre aspettava l’esecuzione capitale. Ho il suo dna malato, per questo vivo isolato dal mondo, l’unico modo che conosco per essere sicuro di non fare del male a nessuno.
Da tempo ho accettato il mio destino, il conto da pagare per il sangue che mi scorre nelle vene: non essere amato.
La vita è crudele: lo penso da due anni, da quando l’amore della mia vita mi è stato strappato in modo brutale e improvviso. Finché un messaggio incompleto su un cellulare non cambia tutto. E mi ritrovo su quelle montagne che mi hanno sempre spaventato, a lottare per la vita.
Un angelo mi salva. Forse, ora, il mio destino è salvare lui.
Katy Regnery è un'autrice bravissima, sono davvero contenta che si torni a parlare di lei questa volta con Hope Edizioni perchè secondo me merita tanta, tanta più attenzione.
Il suo stile di scrittura è potente, devastante e arriva al cuore immediatamente. Fin dalle prime pagine mi sono sentita così coinvolta emotivamente che è stato impossibile mettere giù il kindle, dovevo sapere, dovevo capire e confesso che ho fatto le ore piccole per finirlo.
Ho provato dolore, rabbia, commozione e gioia infinita quando finalmente le cose hanno cominciato a sistemarsi.
La storia di Cass mi ha sconvolto, ipnotizzato, travolto. Lui è un uomo buono, dal cuore buono eppure per tutta la vita la consapevolezza di essere il figlio di un serial killer gli ha fatto dubitare di questa bontà.
Non soltanto per autoconvincimento, ma per come è stato educato crede di non meritare l'amore e conduce una vita solitaria almeno fino a quando non arriva Brynn.
Brynn sta superando la perdita del suo fidanzato con notevole sforzo. L'uomo che amava gli è stato strappato via da una vita ingiusta e crudele e adesso faticosamente sta cercando di voltare pagina, ma niente andrà come deve.
Aggredita da un personaggio odioso e malato sarà salvata proprio da Cass che farà di tutto per tenerla in vita e occuparsi di lei.
Non conoscendo nulla del suo passato e di quello che lo spinge a vivere senza telefono o contatti con nessuno Brynn si fida ciecamente di quell'uomo che è sempre gentile, rispettoso e generoso con lei.
Le sue ferite sono profonde, avrebbe seriamente rischiato di morire se non fosse stato per il tempestivo intervento di Cass, ma lui è ancora sfuggente, parla poco di sè ed è questo a spingere Brynn a volerne sapere di più.
Cass mi ha suscitato così tanta tenerezza che avrei voluto abbracciare più volte inveendo contro la mentalità assurda con cui è stato cresciuto. Di Brynn ho apprezzato la tenacia, la forza con cui affronta ogni cosa nonostante sia a terra. Ha saputo andare oltre le apparenze seguendo il suo cuore e comprendendo che Cass è sempre stato buono anche quando lui stesso ne dubitava ed è stato proprio grazie a questa sua perseveranza che ha scoperto la verità.
Una verità inaspettata, del tutto scioccante che mette a soqquadro ogni certezza, io decisamente non me l'aspettavo e nonostante spiegasse molte cose nello stesso tempo ho provato un forte senso di ingiustizia per quello che era successo e non doveva succedere.
Ho gioito tantissimo quando la verità è uscita fuori, quando la bontà e l'amore hanno vinto perchè era quello che doveva succedere.
Epigolo bellissimo, quello che ci voleva, quello che mi aspettavo, quello che mi ha pienamente soddisfatto.
Katy Regnery ha fatto di nuovo centro con una storia d'amore che non è solo un romance, è una storia che tocca il cuore, che tocca l'anima, che fa sperare e che spiega quanto questo sentimento così fragile e nello stesso tempo così potente possa guarire ogni cosa, possa vincere su tutto, possa combattere e risultarne vincitore perchè quando c'è l'amore c'è tutto.
Meravigliosa storia, da recuperare come tutti quelli di quest'autrice.
Valutazione 5/5













Nessun commento:
Posta un commento