E' infatti uscita una raccolta di racconti che si chiama Natale a Pemberley.
Si, avete letto bene Pemberly e per gli appassionati di Jane Austen come me questo nome sicuramente ricorderà qualcosa.
Grazie a delle bravissime organizzatrici, è stato realizzato un bellissimo progetto di cui sono felice di far parte.
Con un incipit comune e cioè quello del futuro matrimonio di Lizzie Bennet e Mr Darcy, tante autrici hanno messo a loro disposizione la propria fantasia per creare tante storie che si collegassero al filo conduttore.
Anch'io ho fatto parte di quegli autori e ho creato un racconto con personaggi inventati che si incontrano a Pemberly ed è stata una bellissima esperienza.
Per la prima volta mi sono cimentata in un ambientazione che non uso di solito: il regency e sono molto contenta di averlo fatto perchè mi ha permesso di addentrarmi in un mondo che ho sempre letto con piacere e che mi ha avvicinata a una delle mie autrici preferite: Jane Austen.
L'ambientazione è natalizia e quindi adatta per questo periodo, tante storie diverse con un finale che regala il lieto fine che tutti vorremmo per i nostri beniamini di Orgoglio e Pregiudizio.
Cosa ne pensate, vi ho convinto?
Vi andrebbe di passare questo Natale a Pemberley?
Io spero di si, perchè è un ottimo modo per scoprire nuove storie avvicinandoci a un mondo che gli amanti del genere sicuramente ricordano con piacere. Io posso dire di essere molto contenta di far parte di questo gruppo e che la mia storia sia piaciuta tanto da essere accettata per farne parte. Non essendo il mio genere, credevo di non avere molte possibilità perchè una cosa è leggere questo tipo di storie, un'altra è scriverle.
Invece sono molto felice di poter dire che anch'io faccio parte del gruppo e che tutti possano conoscere la mia storia che riguarda due personaggi inventati da me: Miss Emily e Mr Matthew.
La versione del libro è disponibile in formato ebook e cartacea a questo link
Ed inoltre l'intero ricavato dell'opera sarà devoluto in beneficenza quindi un'ottima occasione per farci un regalo o fare un regalo a qualcuno che potrebbe apprezzare il genere.
Nessun commento:
Posta un commento