lunedì 4 febbraio 2019

Sunshine Blogger Award

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
Iniziare la settimana è sempre difficile, il lunedì penso che che dovrebbero abolirlo dalla settimana così da avere un giorno più di riposo. Non sarebbe male non credete? Penso che sarebbe ottimo, ma forse se si cominciasse il martedì sarebbe la stessa cosa quindi mha, forse è meglio tenersi il lunedì che è meglio.
Lo cominciamo però con un riconoscimento: il Sunshine blogger award che è dedicato a chi trasmette gioia e positività con i suoi contenuti.
Ringrazio Silvia del blog La nostra passione non muore ma cambia colore per avemi nominata.


Regole per partecipare

1. Ringraziare chi ha nominato fornendo il link al suo sito (fatto)
2. Rispondere alle 11 domande.
3. Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre domande.
4. Informare gli 11 candidati lasciando un commento sui loro blog o taggandoli sui social.
5. Elencare le regole del premio ed inserire il logo nel post (fatto).

Passiamo quindi alle domande e alle mie risposte.


1. Di cosa parla il vostro blog e com'è strutturato?

Il mio blog parla di libri ed anche un pò della mia scrittura, è proprio per questo che l'ho chiamato I miei magici mondi. E' strutturato in modo da dividerlo in rubriche, recensioni, eventi, nuove uscite in libreria insomma tutto quello che ruota intorno ai libri.

2. Passione vuol dire...?

Fare qualcosa in cui si crede con entusiasmo e felicità.

3. Cosa fate per rilassarvi?

A parte leggere o scrivere che mi sembra quasi scontato citare, mi piace vedere una serie tv quasi per intero.

4. Qual è stato l'ultimo viaggio che avete fatto per piacere?

Proprio di recente, a gennaio sono andata in Francia da mio fratello ed è stato bellissimo anche se breve.

5. Di solito viaggiate da soli o in gruppo?

Sempre in compagnia, non mi piace molto farlo da sola.

6. Qual è il posto che sognate di visitare da sempre?

Per "colpa" di Jamie Fraser, vorrei tanto vedere la Scozia!

7. Parliamo di libri: qual è l'ultimo libro che avete letto?

A sinistra nel blog potete trovare le mie ultime recensioni che parlano appunto degli ultimi libri, ma se deve dare soltanto un nome allora dico Salvation di Deborah Fasola.

8. Qual è il vostro genere di libri preferito?

Rosa in tutte le sue forme.

9. Quanto e cosa vi piace condividere delle vostre esperienze sui social?

Non pubblico spesso sul mio profilo privato, mentre quello della pagina collegata al blog è attivo tutti i giorni, ma quando lo faccio di solito sono successi che adoro condividere e per la maggior parte riguardano la mia scrittura.

10. Che rapporto avete con il luogo in cui vivete?

Io amo Napoli e credo si sia capito dalle numerose volte in cui lo dico. E' una città che non è perfetta, ha tanti difetti ma anche numerosi pregi e nella sua imperfezione a me piace.

11. Cosa vi piacerebbe che venisse valorizzato?

Forse sembrerà scontato dirlo ma la bellezza delle piccole cose.

E adesso nomino


Per chi vuole può considerarsi taggato e se avete risposto anche voi a delle domande, fatemi sapere i link che verrò a sbirciare volentieri.


10 commenti:

  1. Ciao Susy, complimenti per il premio! Io non sono mai stata in Francia, ma mi piacerebbe molto visitarla :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho vista un piccolo pezzo e mi è piaciuto molto :)

      Elimina
  2. Ciao Susy! Grazie per aver partecipato! Io sono stata una volta sola in Costa Azzurra, durante l'estate del 2013, ma è stato molto bello!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao Nicky. Curiosa delle tue risposte quando le farai

      Elimina
  4. Grazie cara!! Anche io abolirei il lunedì! Me lo dico sempre!
    Anche mia sorella vive in Francia e qualche volta vado a trovarla! Che coincidenza 😄

    RispondiElimina