Buon lunedì amici lettori.
Cominciamo la settimana con il ritorno della rubrica che condiviod con la mia amica Ely A book for two.
Questa Rubrica avrà cadenza casuale e vedrà impegnate me e e Ely de Il regno dei libri nella lettura dello stesso libro con rispettiva recensione.
La scelta di oggi è sulla conclusione di una serie che ha appassionato entrambe.
Ringrazio Sonzogno per la copia omaggio.
Trama
Kane Ravenwood, il re del regno di Onice, attraverserebbe l’intero continente pur di difendere Arwen Valondale – lei che si è sempre sentita una nullità, che ha sempre pensato di non valere niente, eppure ha scalato vette inimmaginabili, si è immersa nelle profondità del mare e ha compiuto imprese straordinarie, lottando contro incertezze, paure ed emozioni per il bene delle persone che ama. Ma cosa succederebbe se i loro cuori fossero destinati ad allontanarsi, costretti a separarsi dopo essersi davvero conosciuti per la prima volta? Se il loro amore dovesse irrimediabilmente finire, soffocato dalla spietata crudeltà e dai malvagi piani di Lazarus, il sovrano dei Fae di Lumera? Dopo tutto ciò che hanno vissuto, Arwen e Kane sono disposti a proteggere Evendell a qualunque costo: nessun sacrificio è troppo grande, nessun nemico troppo potente. Perché se falliscono, entrambi i regni saranno condannati per l’eternità. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, sanno di dover salvare il mondo... ma riusciranno a salvare anche se stessi?
Si tratta del terzo libro di una serie quindi vi consiglio di leggerli in ordine cronologico
Ho amato il primo libro, nel secondo ci sono state cose che non mi hanno fatto impazzire e in questo terzo c'è stata la degna conclusione.
Finalmente ogni cosa si è sistemata, finalmente tutto è bene quel che finisce bene e finalmente ogni nodo viene al pettine.
E' stato un viaggio molto bello, entusiasmante, pieno di imprevisti, ostacoli, segreti, bugie, misteri ma alla fine il Bene ha trionfato, l'amore è trionfato regalandoci due personaggi che sono cresciuti nel corso delle pagine e che sono perfetti insieme.
L'autrice è stata secondo me molto brava non solo a caratterizzare i personaggi principali, ma anche quelli secondari dando loro il giusto spessore. Anzi, a mio parere, mi sarebbe piaciuta una storia conclusiva dei due secondari che sono carinissimi e adorabili insieme, li vedrei benisismo in una novella visto che la loro storia è ancora incompleta e mi chiedo perchè si sia deciso di non chiuderla definitavemnte, meritavano un lieto fine ancora loro! Mi ci sono appassionata molto lo ammetto, ma già dal secondo libro.
Il wordbuilding è disegnato molto bene, la lotta al potere descritta benissimo e devo dire che lo stile di Kate Golden è davvero molto accattivante perchè ti fa restare incollata alle pagine fino alla fine per sapere cosa succede.
La storia comincia esattamente da dove l'abbiamo lasciata e sebbene dalla lettura del secondo nel frattempo abbia letto altri libri ricordavo ogni cosa perfettamente con la conclusione che ero immediatamente lì insieme a Kain, insieme ad Arwen.
Arwen nel primo libro mi era piaciuta tantissimo, nel secondo per niente, qui diciamo che è una via di mezzo ma ha saputo riabilitarsi ai miei occhi dimostrando di essere una persona buona, dotata di un gran cuore e soprattutto pronta ad amare ed essere amata.
Kane è senza dubbio tra i due il personaggio che ho preferito, ma fin dal principio, quando su di lui si sapeva poco e si intuiva qualcosa.
Penso che entrambi abbiano subito un'evoluzione anche se in mainera diversa. Arwen è diventata più coraggiosa, più consapevole di se stessa e delle sue capacità mentre Kain ha capito che il potere, la vittoria, il trono e persino la sconfitta contro suo padre è davvero poco se non si ha accanto la persona giusta e lui ha deciso che quella persona è Arwen arrivando a fare di tutto pur di averla al proprio fianco anche sfidare profezie, poteri magici e il suo stesso padre.
In un susseguirsi di azione, colpi di scena e nuovi misteri da svelare la storia prende via via sempre più spessore. Ho apprezzato che la situazione iniziale si sbloccasse subito ed è stato bello vedere i due innamorati finalmente insieme ritrovandosi più uniti che mai, d'altronde è proprio l'amore a vincere alla fine e cosa c'è di più bello.
Una triologia quindi perfetta per chi ama i romantasy, per chi apprezza i colpi di scena e le avventure piene d'azione. Non aspettatevi personaggi perfetti, ma è proprio quella la loro bellezza.












Nessun commento:
Posta un commento