venerdì 28 giugno 2024

Recensione: Mai solo amici di Mia Sheridan

Rieccomi amici lettori.
Torno a parlare di un'autrice a mio parere bravissima: Mia Sheridan.

Ringrazio Newton per la copia omaggio.


Trama
Travis Hale è l'affascinante capo della polizia nella cittadina di Pelion, Maine, ed è un enigma, pieno di segreti. Tra alti e bassi, però, la sua vita scorre su un binario tranquillo, finché un nuovo arrivato in città non comincia a creargli problemi. E la situazione diviene ancora più instabile quando Travis incontra Haven Torres, la sorella della sua nemesi. In fuga da sé stessa, Haven è arrivata a Pelion in cerca di avventura. E l'ha trovata nella persona di Gage Buchanan, lo scapolo più ambito del posto, che è determinata a conquistare. Inaspettatamente, a offrirsi di aiutarla in questa impresa è Travis, con cui instaura un'insolita amicizia. Col passare del tempo, tuttavia, tra i due comincia a nascere un sentimento più profondo che somiglia pericolosamente all'amore. Haven sceglierà Gage o darà un'occasione al tenebroso Travis?

Allora, piccola confessione: quando ho visto che Mia Sheridan avrebbe pubblicato un altro libro non mi sono soffermata troppo sulla trama perché già sapevo che l'avrei letta a prescindere. E' stato soltanto durante la lettura che mi sono accorta di una cosa bellissima, siamo tornati a Pelion e si parla di Travis il fratello di Archer.
Ora, chi non ha ancora letto - sbagliatissimo - Archer's Voice deve assolutamente rimediare perchè la storia di Bree e Archer è stupenda. L'ho letta tantissimo tempo fa in ebook e ho aspettato troppo affinchè uscisse finalmente la versione cartacea e sono contentissima che Newton stia pubblicando tanti libri di quest'autrice per me davvero davvero brava e adesso abbiamo la storia di Travis.
Ovviamente sono autoconclusive però vi consiglio comunque di cominciare da Archer per avere una visione completa di Travis e per capire come siamo giunti a questo punto.
Altra piccola confessione, quando l'autrice ci ha fatto conoscere Travis non mi è piaciuto molto, soltanto verso la fine ha un po' ribaltato la sua posizione dimostrando tutto sommato di possedere una coscienza però non è stato un bell'esempio di personaggio e quando ho realizzato che si trattava proprio di quel Travis ci sono andata con i piedi di piombo.
Risultato? Mia Sheridan ha compiuto una magia.



Il percorso di Travis è molto bello perchè ci fa capire il motivo per cui lui si è comportato in un certo modo, l'insicurezza di non essere abbastanza, di essere una seconda scelta, il complicato rapporto con la madre e l'adorazione verso un padre che se n'è andato, senza contare la presenza fissa e a volte troppo luminosa di un fratello con il quale sta recuperando lentamente un rapporto.
Archer è come sempre troppo buono e ha deciso che quel fratello così diverso di lui poteva entare a far parte della sua vita forse perchè prima di tutti ha visto del bene in lui e lentamente Travis sta facendo ammenda per tutti gli sbagli, a volte anche non suoi e per come si è comportato.
Il suo cambiamento, il modo in cui ha spiegato certe dinamiche me l'ha fatto vedere in modo diverso e dopo non ho potuto fare a meno che fare il tifo per lui e Haven.
Haven è nuova in città, venuta insieme a suo fratello per un periodo limitato si imbatte subito nel capitano della polizia di Pelion e tra loro scatta subito qualcosa che li prende in contropiede.
Travis non ha idea di cosa significhi essere innamorati e Haven non ha intenzione di restare, la loro è quindi destinata ad essere un'infatuazione passeggera ma quando il cuore entra a disturbare la logica ecco che cominciano i problemi.
E' una storia di seconde occasioni, una storia che parla di speranza e di redenzione, una storia molto bella dove i sentimenti sono al centro di ogni cosa e dove le parole usate in maniera accurata e anche a volte affilata di Mia Sheridan riescono a catturare e travolgere completamente.
Con  un po' di spicy e anche di buon umore, questa è una storia che segna in un certo senso una chiusura a un personaggio che aveva bisogno della sua rivalsa e che dimostra come tutti possiamo sbagliare, ma possiamo anche rimediare facendo in modo di essere persone migliori se lo vogliamo. Travis ci è riuscito, è diventato un'altra persona ed è proprio questo che ha conquistato Haven una ragazza che scappa da un passato doloroso senza però perdere la bontà d'animo e un sorriso pronto, insieme si incastrano alla perfezione, ma non solo come amici anche se quella è una buona base per un amore davvero sincero.

Valutazione 4/5

                              

                                              

Nessun commento:

Posta un commento