venerdì 28 giugno 2024

Recensione: Marked in her soul di Sagara Lux

Buon venerdì amici lettori.
Oggi vi parlo del nuovo libro di un'autrice che non ha bisogno di presentazioni: Sagara Lux.

Ringrazio l'autrice per la copia omaggio.


Trama
Scostante e intransigente, Cole Andrews ha tutte le carte in regola per rovinarmi la vita – e più di un motivo per volerlo fare.
Il nostro primo incontro non è avvenuto nel migliore dei modi, ma il secondo è stato ancora peggio.
L’ho odiato da subito.
Mi ha odiata da subito.
Ma, nonostante questo, mi sono ritrovata a lottare per avere la sua attenzione e a desiderare qualcosa a cui non avrei nemmeno dovuto pensare.
Perché Cole Andrews non è soltanto un artista rivoluzionario.
È un uomo dall’animo inquieto e dal passato torbido.
La tempesta che non avrebbe dovuto travolgermi.
Il nome che sussurro quando ogni luce si spegne.
E il mio professore.
Questo è il terzo libro della serie Marked, ma si possono leggere anche separatamente perchè autoconclusivi, tuttavia consiglio la lettura anche degli altri due perchè secondo me danno un quadro più ampio della storia.


Per gusti puramente personali il mio preferito resta il secondo, ma meritano tutti una possibilità perchè la penna di Sagara è inarrestabile e non sbaglia un colpo.
Ci troviamo di fronte a un personaggio che non vedevo l'ora di scoprire perchè già apparso nei libri precedenti Baby Bee per gli amici, Victoria per il resto del mondo, la combattiva sorella di Thomas.
E' stato bellissimo vedere la sua storia perchè lei è uno di quei personaggi con un potenziale enorme che doveva proprio essere sfruttato e sono contenta che l'autrice abbia voluto darle una sua voce.
Victoria è una ragazza che apparentemente ha tutto, spavalda, sicura di sé e determinata sembra non avere alcun problema al mondo, ma in realtà le cose sono molto diverse.
Soffre per un padre assente, per una relazione finita male e per come ogni volta sembra non essere mai troppo per qualcuno. Il suo lato fragile, vulnerabile l'ha resa una protagonista così vera e sincera che non ho potuto non empatizzare con lei per tutto il tempo.
Ho adorato la sua dolce fermezza, la faccia tosta, il modo battagliero in cui tiene fede al suo pensiero a discapito di ogni cosa, l'amicizia sincera con le sue amiche e soprattutto il rapporto stretto con suo fratello.
Avendo già conosciuto Thomas e i suoi modi per niente dolci, è bello vedere come invece con le tiri fuori il lato protettivo e desideroso soltanto di farla stare bene.
Sono gemelli eppure non potrebbero essere più diversi, tuttavia sono uniti, una forza ed bello vederli insieme perchè sai che si spalleggiano a vicenda nel bene e nel male e che ci saranno sempre l'uno per l'altra.




E poi abbiamo Cole. Penso che il binomio professere e studentessa non passi mai di moda, conserva sempre quel fascino particolare che non muta mai.
Non sono un'appassionata di age gap così come non sono un'appassionata di dark romance, ma secondo voi potevo mai non apprezzare la storia di Sagara?
Ogni cosa che lei scrive, ogni cosa che lei crea è impossibile non leggerla perchè le sue storie creano dipendenza e ti fanno venire voglia di leggerle subito e finirle presto con il risultato che quel presto è arrivato troppo in fretta.
Cole è un uomo che ha chiuso con gli affetti, con l'amore e di certo non pensava di essere totalmente travolto da un'assistente così caparbia e così bella come Victoria che fin dal principio gli procura problemi.
Cerca di starle lontano proprio per la posizione diversa che occupano, ma alla fine cede e non soltanto per l'attrazione innarestabile che consuma entrambi, ma perchè si rende conto che Victoria è la persona perfetta per lui a discapito dell'età.
Esattamente come la nostra protagonista anche Cole mostra un lato al mondo che però non rispecchia ciò che è veramente. 
Burbero, silenzioso e di poche parole Cole è in realtà un uomo molto legato alla sua famiglia, con una passione per l'arte e con un cuore buono perchè farebbe di tutto per le persone a cui vuole bene, anche farsi da parte e aspettare il momento giusto quando occorre.
Intrigante, spicy al punto giusto e travolgente, questa è un'altra storia firmata Sagara Lux che non potete proprio perdervi perchè è impossibile restare indifferenti alla forza della passione, del sentimento e dell'emozione che questi due personaggi riescono a creare. Insieme sono una mina vagante e proprio per questo sono belli da vedere, da leggere, da scoprire.

Valutazione 4/5

                                     

                                                        

Nessun commento:

Posta un commento