martedì 4 novembre 2014

Recensione: Quello che c'è tra noi di Huntley Fitzpatrick



Trama

I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando di essere come loro… finché, in una calda sera d’estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello “che richiede tempo e attenzione”, come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto… provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c’è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.

Un romanzo dolce, reale, buffo ma anche pieno di significato.
Samantha è la classica ragazza della porta accanto, è bella, brava a scuola, non fa mai niente che possa far irritare sua madre che vive per la politica e vuole ricandidarsi come senatrice.
Ha una vita piena, felice e appagante o almeno è quello che pensa finchè Jase non entra lentamente nella sua vita.

Lui è il suo esatto opposto, la sua famiglia è caotica, confusionaria e buffa. Prima che se ne renda conto Samantha impara a cambiare i pannolini di Putsy, a rispondere alle molteplici domande di George, a parlare con Alice perchè Jase è il terzo figlio di otto figli. La famiglia Garrett è la famiglia che Samantha capisce di aver sempre voluto avere e molto facilmente si sente parte della famiglia.
Jase è il ragazzo perfetto per lei, per la prima volta in vita sua si sente amata per quello che è ed è una sensazione così bella che le sembra un sogno.
Jase è un ragazzo buono come il pane come dice sua sorella Alice, non è solo bello, è generoso, buono, bravo con le cose da aggiustare, bravo con i suoi fratelli e Sam facilmente si innamora perdutamente di lui.
La sua vita sembra arrivata finalmente a una svolta ma un brutto giorno ecco che il suo mondo si capovolge, a causa di un oscuro terribile segreto Sam sente un macigno pesarle sulla testa e non sa che fare.
Questo segreto coinvolge Jase e Samantha non sa come fare, per la prima volta in vita sua si sente veramente sola e senza possibilità di riuscita.
Sarà solo grazie all'amore di Jase che Samantha riprenderà possesso della sua vita e diventerà finalmente più coraggiosa e decisa a costruirsi un futuro.

Una storia d'amore dove si intrecciano altre storie secondarie come Tim il migliore amico di Samantha, i vari fratelli e sorelle di Jase e i coniugi Garrett che non hanno mai capito perchè la madre di Samantha non voglia avere niente a che fare con loro.
Un libro che non annoia sebbene tracci la storia conosciuta come quella della ragazza ricca e del ragazzo povero, tiene incollati alle pagine desiderando sapere cosa Sam deciderà di fare perchè a diciassetti anni tutto sembra enorme, difficile, impossibile almeno finchè non si capisce che è arrivato il momento di crescere di prendersi le proprie responsabilità.


Valutazione 5/5






Nessun commento:

Posta un commento